
11 Maggio 2022
Amazon ha ampliato ulteriormente il suo portafoglio di accessori connessi con Video Doorbell, il primo videocitofono Blink che può essere installato con o senza cavi e che offre offre fino a due anni di autonomia. Arriva in Italia anche il nuovo router eero Pro 6 con Wi-Fi 6.
Blink Video Doorbell si configura rapidamente tramite l'apposita app, è in grado di trasmettere video in risoluzione 1080p, anche con visione notturna, ed offre audio bidirezionale, notifiche immediate direttamente su smartphone e possibilità di connettersi e far suonare anche il campanello già presente in casa.
Usufruendo del periodo di prova gratuita del piano di abbonamento Blink, o salvando localmente senza costi ricorrenti con un Blink Sync Module 2 (disponibile nel 2022) e un'unità flash USB (venduta separatamente), è possibile registrare, salvare e condividere i video. Con il Blink Sync Module 2 sarà anche possibile usufruire anche della visione dal vivo e audio bidirezionale on-demand.
Per alimentate Blink Video Doorbell occorrono due batterie al litio AA. In modalità cablata o in accoppiamento al Sync Module 2, le batterie possono durare fino a due anni. L’autonomia, ovviamente, varia in base alle impostazioni del dispositivo, all'uso e ai fattori ambientali.
Blink Video Doorbell è realizzato per resistere alle intemperie, è compatibile con Alexa e si può collegare a dispositivi Echo e Fire compatibili per gestire tutto tramite comandi vocali. Utilizzando la skill "Blink Smart Home" si potranno ricevere notifiche quando Blink Video Doorbell viene premuto.
Oltre a Video Doorbell, Blink ha anche annunciato Floodlight Mount, un supporto LED alimentato a batteria, compatibile con Blink Outdoor, che offre una luce da 700 lumen che si attiva in caso di movimenti, e Solar Panel Mount che offre una carica ad energia solare per Blink Outdoor.
Blink Video Doorbell sarà disponibile al prezzo di 59,99 euro. Blink Floodlight Mount e Blink Solar Panel Mount, invece, saranno disponibili entro la fine dell'al prezzo di 39,99 euro ciascuno. Calano, invece, i pressi di Blink Mini, Indoor e Outdoor che passano, rispettivamente, a 34,99 euro, 79,99 euro e 99,99 euro.
eero Pro 6 è il nuovo router mesh tri-band dotato dello standard Wi-Fi 6 che consente velocità più elevate, prestazioni superiori e una migliore copertura. Inoltre, grazie all’hub Zigbee integrato, eero Pro 6 è anche in grado di connettersi a tutti i dispositivi compatibili e fino a oltre 75 dispositivi contemporaneamente.
eero Pro 6 va ad affiancarsi a eero 6, arrivato in Italia lo scorso aprile, è ideale per case raggiunte da connettività Gigabit ed è dotato di due porte Ethernet. Un singolo eero Pro 6 è in grado di coprire fino a 190 m². Acquistando la confezione da tre eero Pro 6 è possibile raggiungere una copertura fino a 560 m². Tutti i dispositivi eero utilizzano la tecnologia TrueMesh, per aiutare a gestire ingenti volumi di traffico, estendere il segnale wifi e migliorarne la ricezione.
La configurazione di eero Pro 6 è molto semplice e dopo aver collegato l’account eero a quello Amazon, i dispositivi selezionati si connetteranno subito e rimarranno connessi alla rete anche quando il nome o la password vengono cambiati. eero lavora costantemente in background per mantenere sempre la rete della propria casa sicura. Con i router tradizionali è necessario cercare, scaricare e installare manualmente gli aggiornamenti di sicurezza. Con eero, invece, gli aggiornamenti software offrono direttamente le più recenti patch di sicurezza, le correzioni dei bug e gli aggiornamenti delle diverse funzionalità.
Per una maggiore sicurezza è possibile aggiungere funzioni avanzate e controlli parentali grazie ad eero Secure o, in alternativa, è possibile abbonarsi a eero Secure+, in grado di offrire una protezione aggiuntiva grazie a tre applicazioni: 1Password, per la gestione della password, Malwarebytes, per la protezione dai malware, ed Encrypt.me, per la VPN di tutti i dispositivi.
eero Pro 6 è disponibile da oggi su Amazon, acquistabile singolarmente al prezzo scontato di 199 euro 249 euro (confezione singola) o a 511 euro 639 euro (confezione da tre). eero Secure ha un costo di 3.99 euro al mese o 39.99 all’anno; eero Secure+ costa10.99 euro al mese o 109.99 euro all’anno.
E' anche possibile scegliere anche tra i diversi sistemi eero:
Commenti
Il citofono è ipqualchecaxxo? O si sfonda alla prima pioggia?
bello sto pixel
Non costano un po' tanto questi router ??
Prova invio messaggio
Specifiche niente