Dyson, ecco la nuova gamma di purificatori d'aria, con filtrazione HEPA 13

12 Aprile 2021 11

Dopo il Pure Humidify+Cool lanciato lo scorso ottobre e dotato di UVC, Dyson lancia una nuova generazione di purificatori, progettati per contrastare l'inquinamento interno negli spazi lavorativi e domestici: catturano il 99,95% delle particelle fino a 0,1 micron come allergeni, batteri, pollini e spore di muffa.

La gamma si compone di cinque dispositivi, di cui tre in grado di depurare l'aria anche dalla formaldeide, gas inquinante incolore rilasciato da mobili e altri oggetti in legno fatti di resine a base di formaldeide, spesso associati con spazi nuovi o ristrutturati.

Le novità principali sono sostanzialmente tre, e si tratta di perfezionamenti per rendere ancora più efficienti i depuratori d'aria della casa inglese: la prima è innanzitutto il nuovo sensore di rilevamento della formaldeide allo stato solido, più efficiente rispetto a quelli a base di gel che nel tempo sono più soggetti al deterioramento.

La seconda novità è invece una nuova tecnologia di cattura dell'aria, un sistema di filtrazione HEPA 13 completamente sigillato: gli ingegneri Dyson hanno adottato un approccio forense per ottenere un dispositivo completamente sigillato, creando guarnizioni ad alta pressione in altri 24 punti critici per evitare che l'aria sporca fuoriesca dai filtri e riporti le sostanze inquinanti nella stanza.

Infine, la terza miglioria riguarda la silenziosità: la proiezione del flusso d'aria è più silenziosa del 20%, senza perdite in termini di performance.

LA GAMMA

Un'altra novità riguarda l'introduzione, all'interno della gamma, di un depuratore specificamente progettato per le aziende e gli spazi commerciali, che include un telecomando di ricambio, un cavo più lungo e una garanzia aggiuntiva di un anno: si tratta del Dyson HEPA Cool Formaldehyde, che sarà disponibile sul negozio online dal 24 maggio a 649 euro.

Dalla stessa data saranno disponibili anche i due "fratelli" dello stesso tipo, sempre con finitura dorata, ovvero il Dyson Purifier Cool Formaldehyde e il Dyson Purifier Hot+Cool Formaldehyde. Già disponibili sullo store online invece il Dyson Purifier Cool (599 euro) e Dyson Purifier Hot+Cool (649 euro). Tutta la nuova gamma si connette all'app Dyson Link, e hanno anche l'attivazione con controllo vocale con Google Home, Alexa e - novità - Siri.

Come sempre - posto che la base è la purificazione - i dispositivi con dicitura Cool emettono aria fresca, mentre quelli Hot+Cool hanno anche l'opzione aria calda, un po' come un termoventilatore ma, in questo caso, arricchito da tutti i filtri e la tecnologia Dyson.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Tecnosell a 625 euro oppure da Media World a 679 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diego 1

Perché l'articolo parlare di un purificatore e quindi ho pensato che avessi sbagliato a scrivere... comunque io ti consiglio lo Xiaomi mi vaccum cleaner G10 oppure il Dreame V10 Pro

LordRed

Purificatore? Ma da dove te ne esci?

Diego 1

aspirapolvere o purificatore? perchè se è purificatore allora devi scrivere O.T prima

Hellas Max Verona

Buono è buono, ma Daikin rimane il leader mondiale della climatizzazione, anche per i purificatori d'aria mediamente risulta più efficiente e migliori per quanto riguarda la silenziosità.

Ken

l'abisso quale sarebbe? questi sono nuovissimi e credo che tecnologicamente siano superiori ai daikin no?

LordRed

Quale aspirapolvere xiaomi mi consilgliate? Ci sono troppe varianti

Hellas Max Verona

Mediamente validi, anche se c'è un abisso rispetto ai purificatori d'aria Daikin, ad esempio MC55W e MCK55W. Oltre alla qualità in generale, anche la silenziosità del prodotto.

Gianclaudio Lertora

con dyson non riesco mai a capire dove finisce il prezzo giustificato da qualità e innovazione dove comincia l'over prezzatura del marchio.
li varrà quei soldi lì? come tutti gli altri prodotti dyson?

Babi

Ma questi filtri come funzionano?
Sono lavabili o vanno sostituiti?
Ogni quanto?

massimo mondelli

Non era 'filtraggio'?

Diego 1

Sperando che questa volta abbia un CADR nella media

HDMotori.it

In viaggio con il Birò di Estrima: quadriciclo elettrico buffo, compatto e...

Tecnologia

Missione Tianwen-1, anche la Cina affronta i suoi 7 minuti di terrore su Marte

Alta definizione

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

HDMotori.it

Mercedes EQA: 100% SUV, 100% elettrica. Prova su strada e consumi | Video