
27 Maggio 2021
18 Dicembre 2020 12
Ci può essere una notevole somiglianza tra le auto di lusso e i prodotti audio di fascia alta: entrambi vengono spesso realizzati utilizzando materiali ricercati, possono avere un design molto particolare, possono trasmettere emozioni. Entrambi, tuttavia, svolgono anche la stessa funzione di prodotti più economici ma spesso lo fanno con vantaggi che a volte non è facile quantificare. Quanto ai prezzi, infine, per entrambi possono essere davvero molto alti.
Potrebbe essere proprio per queste somiglianze che la notizia di Bugatti che vuole entrare nel mercato dei prodotti audio premium non sorprende più di tanto. La casa automobilistica francese ha collaborato con la società tedesca Tidal per realizzare Royale, "la Bugatti dell'home audio". A titolo informativo, Royale è anche il nome dell'auto di lusso realizzata da Bugatti dal 1929 al 1933 in soli sei esemplari.
In questo caso parliamo di un paio di casse acustiche da terra con quattro woofer, un driver a tre vie e un tweeter con diaframma a diamante. Sono dei diffusori attivi, ossia ognuno con la propria amplificazione integrata, e ognuno pesa 160kg. Entrambi si collegano ad un controller per la connessione delle varie sorgenti.
Come ipotizzabile, si tratta di un prodotto esclusivo che verrà realizzato in soli 30 coppie in due edizioni speciali: Edition Noir e Edition Blanc. Il prezzo non è stato ancora comunicato. Versioni successive potranno essere completamente personalizzabili con combinazioni illimitate.
Lato automobili, ricordiamo, Bugatti sta sviluppano Bolide, una nuova hypercar nata per la pista.
Gamma TV LG 2022: tutte le novità su OLED evo, QNED, Smart TV e processori
Samsung annuncia ufficialmente i TV QD-OLED S95B: si parte da 2.200 dollari
Samsung annuncia la gamma TV Neo QLED 2022: tutte le caratteristiche e i prezzi
Sony LinkBuds: le cuffie true wireless che controlli a gesti | Recensione
Commenti
Ma chi ha curato l'estetica, capisco che non gli interessi questo mercato, ma fare casse così orrende...
bhe dai ufficialmente è nata proprio in francia la bugatti automobili, nei pochi anni precedenti bugatti produceva tricicli a motore
nato qua a milano tra l'altro...
Casa francese... direi italiana rubata dalla Francia, fondata dal “francesissimo” Ettore Bugatti
https://uploads.disquscdn.c...
Esiste davvero un frigo che ci somiglia, rex oz.
Mi serviva una macchinetta del caffe, ah no sono speaker... :)
Starebbero benissimo nel mio Garage col pavimento in palissandro, tra le Ferrari d'epoca e le Porsche e Bugatti e Bentley. Se ne avessi uno.
talmente sobri da stare bene ovunque in cucina...
Sono casse, ognuna con cantinetta per 3 bottiglie e un sigaro
cuffie bluetooth premium ne hanno?
Ah... non è un frigorifero con le casse? Scaffale.
con quel design, anche il passaggio alla produzione di frigoriferi è praticamente cosa fatta! :)