
17 Luglio 2022
BMW sta portando avanti lo sviluppo della nuova generazione della Serie 5, uno dei suoi modelli più importanti. Un nuovo prototipo di questo modello è stato spiato su strada. Sebbene, ovviamente, l'auto appaia ancora camuffata, rispetto a passate foto spia possiamo vedere meglio i gruppi ottici anteriori posteriori e diversi altri particolari della vettura. Il doppio rene del nuovo modello sembra che avrà misure leggermente superiori a quelle dell'attuale generazione senza, però, crescere eccessivamente come qualcuno temeva.
Complessivamente, sembra che la nuova Serie 5 disporrà di una silhouette più slanciata di quella dell'attuale modello. L'adesivo "Hybrid Test Vehicle" fa capire che sotto il cofano della vettura è presente un powertrain ibrido Plug-in.
BMW continuerà a proporre la nuova BMW Serie 5 anche nella variante Touring. In Cina dovrebbe essere proposta pure la versione a passo lungo. Le nuove foto spia non mostrano gli interni ma già sappiamo qualcosa. Passati scatti, infatti, avevano evidenziato la presenza di un ampio pannello con all'interno i display della strumentazione e quello del sistema infotainment che sarà dotato della piattaforma iDrive 8. Si tratta di una soluzione che il costruttore sta adottando all'interno dei suoi ultimi modelli.
Parlando dei motori, sicuramente avremo ancora unità benzina e diesel dotate della tecnologia Mild Hybrid. Inoltre, ci saranno anche versioni Plug-in come hanno dimostrato ancora una volta queste nuove foto spia. Alcune indiscrezioni parlano di un modello PHEV M Performance con una potenza attorno ai 560 CV.
Non mancherà nemmeno la più estrema versione M5 che adotterà il powertrain Plug-in della BMW XM. Inoltre, come già sappiamo, il marchio tedesco ha già in programma di lanciare anche una versione elettrica della nuova generazione della Serie 5 che si chiamerà BMW i5. Pare che possa arrivare la versione elettrica anche della Touring e non solo della berlina. Ci sarà comunque modo di saperne di più visto che al debutto manca ancora diverso tempo.
La presentazione della nuova generazione della BMW Serie 5 è attesa nel corso del 2023.
[Foto spia: Motor1.com]
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
Assurdo ! , io cambierei marca solo per questa assurdità, va bene aumentare tutto (va bene un caz...o) ! ma c'è un limite anche per la decenza, no?
Eh lo so. Ma come sai hanno un disperato bisogno di soldi.
Finiremo a craccare le auto.
che fa scherzi, ora non sarei libero di ascoltarmi la radio se non mi faccio un abbonamento? per il discorso canzoni nella pennina, già si paga l'equo compenso su tutti i supporti di archiviazione (nonostante uno possa farci ben altro, un po come il canone rai), mi pare che già sia più che sufficiente
Io una Crucial M550.
Sullo stereo è giusto.
D'altronde puoi ascoltare ciò che vuoi.
E se vuoi ascoltare musica diversa un abbonamento ci sta.
posso ancora capire l'abbonamento per la guida autonoma, anche se ci saranno da vedere i prezzi, ma i sedili proprio no, una volta che mi metti il sedile riscaldabile, che altri soldi vuoi?
come a dire, ti metto l'area condizionata o lo stereo e mi paghi un abbonamento, ma che idiozia è
Lol se è vera sta cosa non ci resta che sperare nel fallimento del settore.
la M550i esiste ancora solo non è più commercializzata in Italia, ora non so dirti di preciso in quali paesi, di sicuro negli USA e in Germania, se guardi il sito bmw di questi paesi la trovi a listino.
https://uploads.disquscdn.c...
la M550i esiste eccome solo non è commercializzata in Italia, ora non so dirti di preciso in quali paesi, di sicuro negli USA e in Germania, se guardi il sito bmw di questi paesi la trovi a listino.
Sai cosa? Hai ragione tu.
Che poi, leggi il comunicato (del 2012!): era relativo al motore DIESEL da 381 cv ...
Se questo è il futuro delle auto preferisco una Panda Diesel del 2005, con buona pace del pianeta.
Ti ho risposto sotto... è esistita un M550i Performance nel DICEMBRE del 2016 come allestimento in attesa della M5... FINE
OGGI non c'è più...
Anche sul configuratore ottieni quanto in PIC
Se poi vuoi insistere, vai a frantumare gli zebedei a BMW che "sta sbagliando"... non a me, grassssie... ^_^
https://uploads.disquscdn.c...
Perché non è a listino. Non è un allestimento. È il modo in cui chiamano le quasi-M.
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Poi se magari invece che rispondere con spocchia leggessi le notizie che posti, e magari aprissi la cartella stampa allegata, noteresti che M Performance non è il nome dell'allestimento ma quello del gruppo di prodotti di cui la M550i xDrive fa parte.
https://uploads.disquscdn.c...
TROVATO L'INGHIPPO...
https://www.bmwnews.it/bmw-m550i-xdrive-bmw-m-performance-arriva-serie-5/
Era un ALLESTIMENTO del 2016 (!!!) in attesa della M5 ...
Allora: NON RISULTA...
A LISTINO non c'è traccia di quanto tu sostenga.
Allego copia LISTINO UFFICIALE con ogni DENOMINAZIONE UFFICIALE... come poi TU sei abituato a chiamare le auto, son fatti tuoi...
Non vedo perchè andar oltre a discutere...
https://uploads.disquscdn.c...
M Performance è il nome con cui in BMW si riferiscono alle varianti Mxxi/Mxxd delle loro auto (quindi M135i, M440i, M340i, le M50i etc). Non è il nome di un allestimento.
? Non mi risulta tale variante nel listino ufficiale... o meglio: la M550 ovviamente c'è (per esattezza: M550i xDrive Auto) ... al massimo riscontro le M Sport come declinazione di allestimento sportivo.
M Performance è la M550i (530 cv), non la M5.
Mmmh... una M Performance avrà A NASO almeno qualche cavallo in più dell'attuale (a quota 625); sempre A NASO direi di invertire le cifre e pensare ad un 650 e più...