Axiim LINK, l'adattatore wireless per l'audio non compresso sui TV LG e Xbox

28 Ottobre 2019 0

Axiim ha annunciato la disponibilità di LINK, un trasmettitore audio USB certificato WiSA. La tecnologia WiSA, acronimo di Wireless Speaker and Audio Association, permette di veicolare un segnale audio wireless a 8 canali (quindi fino a 7.1) senza compressione. La qualità arriva fino a 96 kHz/24-bit. LINK misura 108 x 28 mm ed è provvisto di una porta micro-USB compatibile con USB audio e il Bluetooth 4.2 Low Energy.

LINK si può collegare ai TV OLED e NanoCell LG 2019 e permette così di connettere qualsiasi speaker compatibile con WiSA. Il massimo numero di canali supportati è 5.1. Tra i marchi che realizzano speaker WiSA citiamo la stessa Axiim, Klipsch, Bang & Olufsen, Harman International ed Enclave Audio. Il dispositivo funziona inoltre con le console Xbox One, PC con Windows e Mac.


Tutte le funzioni si possono gestire tramite l'applicazione per iOS e Android. L'app consente di regolare con maggiore finezza vari parametri, tra cui il livello degli speaker, il canale dedicato ai Low-Frequency Effects (LFE) e comprende l'equalizzatore a 10 bande. Anche gli aggiornamenti firmware OTA ("Over-The-Air") si effettuano tramite l'applicazione. LINK assicura una latenza di 5,1 ms e permette di intervenire a passi di +/- 1 uS per migliorare la sincronizzazione tra i canali.

Il prezzo di listino è fissato a 229 dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi