
30 Ottobre 2019
Axiim ha annunciato la disponibilità di LINK, un trasmettitore audio USB certificato WiSA. La tecnologia WiSA, acronimo di Wireless Speaker and Audio Association, permette di veicolare un segnale audio wireless a 8 canali (quindi fino a 7.1) senza compressione. La qualità arriva fino a 96 kHz/24-bit. LINK misura 108 x 28 mm ed è provvisto di una porta micro-USB compatibile con USB audio e il Bluetooth 4.2 Low Energy.
LINK si può collegare ai TV OLED e NanoCell LG 2019 e permette così di connettere qualsiasi speaker compatibile con WiSA. Il massimo numero di canali supportati è 5.1. Tra i marchi che realizzano speaker WiSA citiamo la stessa Axiim, Klipsch, Bang & Olufsen, Harman International ed Enclave Audio. Il dispositivo funziona inoltre con le console Xbox One, PC con Windows e Mac.
Tutte le funzioni si possono gestire tramite l'applicazione per iOS e Android. L'app consente di regolare con maggiore finezza vari parametri, tra cui il livello degli speaker, il canale dedicato ai Low-Frequency Effects (LFE) e comprende l'equalizzatore a 10 bande. Anche gli aggiornamenti firmware OTA ("Over-The-Air") si effettuano tramite l'applicazione. LINK assicura una latenza di 5,1 ms e permette di intervenire a passi di +/- 1 uS per migliorare la sincronizzazione tra i canali.
Il prezzo di listino è fissato a 229 dollari.
Commenti