
15 Settembre 2021
Il nuovo motore V6 ibrido di Aston Martin che sarà adottato dalla supercar Valhalla, sarà poi utilizzato su ulteriori modelli del costruttore inglese. Questa inedita unità che entrerà in produzione nel 2022, sostituirà progressivamente l'attuale propulsore V8 Mercedes-AMG da 4,0 litri. In particolare, finirà sotto il cofano anche delle DBX e DB11. Grazie al sistema ibrido, questa nuova motorizzazione dovrebbe rappresentare una valida alternativa all'attuale sul fronte delle prestazioni.
Non ci sarà, quindi, nessun passo indietro in termini di potenza e di coppia. I clienti del marchio inglese, dunque, non devono temere nulla. L'unità potrà essere riconfigurata in base al modello su cui sarà inserita ma l'ibridazione consentirà facilmente di aggiungere potenza e coppia in base alle necessità. Aston Martin potrà quindi puntare su di un motore più piccolo rispetto ad oggi ma non meno performante. Anzi, il marchio inglese ha confermato che la Valhalla potrà contare su potenze davvero notevoli.
Le premesse, dunque, sono decisamente interessanti. Il V6 sarà realizzato nel Regno Unito da un fornitore non ancora specificato. Sull'unità, purtroppo, non ci sono ancora molti dettagli. Secondo quanto condiviso da Aston Martin a suo tempo, il V6 è stato interamente progettato in casa. Sarà biturbo ed avrà 3 litri di cilindrata. L'intero propulsore si caratterizzerà pure per essere molto leggero, con un peso inferiore ai 200 Kg.
Recensione Dyson Gen5detect, è di nuovo il punto di riferimento (ma che prezzo!)
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Recensione Ecovacs Deebot T20 Omni: come lui nessuno | Video
Recensione ROG Ally: tanta potenza, ma non è adatta a tutti | Video
Commenti
Speriamo sostituisca degnamente il V8 AMG anche a livello di sound
Aston Martin? Bene, allora aspetto il V12 se permettete... :D