
Articolo 16 Giu
28 Maggio 2023 617
Twitter esce dal Codice di Condotta europeo contro la disinformazione: la conferma arriva dal commissario per il mercato interno Thierry Breton, che sul social network di proprietà di Elon Musk ha voluto comunque precisare che nonostante questa presa di posizione la società americana dovrà rispettare gli obblighi legali che verranno introdotti dal Digital Service Act a partire dal prossimo 25 agosto.
Twitter abbandona il Codice di Condotta volontario dell'Unione Europea contro la disinformazione. Ma gli obblighi rimangono. Puoi fuggire ma non puoi nasconderti. Oltre agli impegni volontari, la lotta alla disinformazione sarà un obbligo legale ai sensi del DSA a partire dal 25 agosto.
Twitter era stata tra le prime società ad aderire al codice volontario creato nel 2018 e che vedeva la partecipazione - tra gli altri - di Facebook, Google e Mozilla. In sostanza si tratta di una serie di buone norme da seguire per contrastare la diffusione delle fake news. Il codice è stato aggiornato a giugno dello scorso anno come rinnovato strumento di autoregolamentazione. Maggiori dettagli li trovate qui:
Il commissario europeo lancia una stoccata al social: "puoi fuggire ma non puoi nasconderti", dice, in quanto Twitter è libera di uscire da un patto stipulato su base volontaria ma non potrà mai evitare di sottostare al prossimo DSA. La piattaforma di Musk rientra infatti tra le 17 online (più i motori di ricerca Google Search e Bing) che, avendo più di 45 milioni di utenti attivi mensili, sono tenute a rispettare quanto previsto dal regolamento.
Non rispettare quanto previsto dal Digital Services Act europeo potrebbe costare caro alle aziende: fino al 10% del fatturato annuo globale, addirittura fino al 20% nel caso in cui vengano riscontrate continue inadempienze - e possibile conseguente ban della piattaforma su tutto il territorio comunitario.
Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023
Recensione Sony Xperia 5 V: funziona alla grande, ma è fuori tempo massimo? | VIDEO
Samsung Galaxy S24, primi render svelano il design: avrà bordi piatti e squadrati
Commenti
vedi che con tutta la scelta di paesi le tue scelte tradiscono i tuoi gusti, non c'è problema ad ammetterlo….e si vede anche chiaramente che fortunatamente per te non ci hai mai vissuto in certi paesi che ti piacciono: per dire che non ci sono tendenze estremiste di destra lol.
Due articoli banali del genere non provano alcunché se non la solita immagine che si vuole far passare…non a caso a caso tu ti immagini una realtà che basta una pagina su wikipedia per far partire arresti e devastazione. Questo è quello che immagini, la realtà invece è che in quasi tutte le città sempre dei finti perbenisti che millantano sani valori legati a cultura e tradizioni (quali? quella dei soldi e del più egoistico interesse personale volto a fare soldi e successo ma mantenendo apparenze accettabili) la prostitu....e minorile è facilmente accessibile da chiunque per una cena offerta o per una 50 ina di euro, quasi tutti i bar/locali sta pieno di scuderie di minorenni o minorenni in proprio in vendita e in esibizione.
Non a caso tantissimi estimatori europei,americani, cinesi etc dei sani valori tradizionali di cultura e tradizioni e morale vanno in vacanze brevi e non a gustare l'offerta di questi valori morali a 4 spicci. Gente sposata con famiglia qui in italia con tanto di morale che bella quella ortodossa la prima cosa che fa atterrata è andare a minorenni.
Mai visto società più marce come quelle che vogliono mantenere le apparenze, una mercificazione dalla a alla z delle donne che sono pure contente di vendersi e a tutti va bene anche se hai 13 anni basta che non ti fai scoprire o non si sa in giro, a volte anche solo per una pizza o per il solo gusto di essere usata come un oggetto.
Basta che sia tra uomo e donna, niente preservativi e che si figli...come si figli con chi e chi se ne occuperà basta non dirlo a nessuno o che non si sappia.
Certe società perbeniste dei sani valori tradizionali sono il paradiso in terra per i pervertiti sociopatici dove tutto ha un prezzo (veramente economico) e qualsiasi cosa è apparenza e parole.
Prova a viverci un po e poi pensaci di nuovo.
Se vuoi posso inviarti un video, che gira parecchio sui reel di instagram e mandato in onda in un podcast famosissimo in america condotto da uno dei commentatori della UFC, dove un pazzo ha montato un messaggio mandato da ogni singolo TG certificando che dicono e ripetono le stesse ed identiche parole. Cioè nemmeno i concetti, ma proprio le parole (il video: https://www .youtube. com/watch?v=ksb3KD6DfSI ).
Ovviamente poi ci sono parti del mainstream che, per interessi, convenienza o chi lo sa, si prodigano nel dire la veritò o nell'offrirsi come contraddittorio alla narrazione ufficiale.
Un esempio è il Fatto Quotidiano sul conflitto russo-ucraino o La Verità sui fattacci del covid.
E' vero però che ad un padrone comunque devono rispondere e, quando si tratta di parlare della Meloni, alla Verità tirano parecchio il guinzaglio. Idem al Fatto Quotidiano sui 5 stelle...
Sul covid e sul green ti do ragione. Sul primo hanno sbagliato tutti e la gente non ci ha capito niente. Però le direttive OMS erano abbastanza chiare, bastava attenersi a quelle.
il green ormai è in mano all'ideologia.
Sull'UA il "mainstream" ha detto tutto e il contrario di tutto. Non voglio convincere nessuno su quale sia la verità, solo che non c'è una narrazione unica.
Ma poi quando ho detto che "la disinformazione si combatte con l'informazione" non mi riferivo a questo o quel media "ufficiale", ma alla buona informazione in generale.
Falsità con fini che considerare demoniaci è poco. La prossima mazzata è la svolta green signori, preparatevi.
Facciamo un esempio concreto: Gli antinfiammatori per curare il covid.
In epoca pandemica la narrazione ufficiale, con tanto di protocollo, prevedeva "tachipirina e vigile attesa".
Alcuni coraggiosi correvano nelle case dei pazienti, infrangendo i divieti ma in pieno rispetto della deontologia medica, curandoli con gli antinfiammatori e rischiando la "scomunica" dall'ordine. Alcuni, infatti, proprio per aver assistito con successo i pazienti, sono stati radiati.
Il Dott. Stramezzi è stato ridicolizzato su LA7, da Pregliasco & Co., con tanto di "ma lei non è un vero dottore, è un dentista. Faccia il suo lavoro".
Un Dott. Stramezzi impegnatissimo nel curare un virus, pericoloso solo ed unicamente su fasce di età superiori agli 80 anni, operando anche per via telematica gratuitamente.
Ebbene, nella nostra "democratica" nazione c'è stato il dibattito, il confronto di idee (in maniera anche piuttosto disdicevole e sgarbata come è solito gestire i dibattiti tra "il detentore della verità assoluta" ed "il pazzo") e cosa ne abbiamo risolto? Che nessuno lo ha ascoltato, come nessuno ha ascoltato le decine di medici che lottavano su questo tema. Ed infatti, con una popolazione italiana vaccinata al 90%, avevamo comunque 100 e passa morti al giorno: tutti anziani vaccinati (dichiarazione a Marta Merlino di Crisanti).
26 Agosto 2022, a "pandemia" ormai conclusa: https://uploads.disquscdn.c...
Non c'è più da dibattere ormai. Come vogliono convincerci che, in una situazione complicata come quella Russo-Ucraina, dove sono presenti implicazioni storiche, culturali, economiche, politiche, golpe, alleanze, cambiamenti geopolitici, finanza ecc..., si possa ridurre il tutto a "C'è un aggressore e c'è un aggredito" lo stesso vale per il covid che ha visto una narrazione unica, spesso grottesca e facilmente confutabile, portandoci a dover sottostare a dpcm al limite della demenza umana e, protocolli, come sopra dimostrato, dannosi ed utili per dare credibilità alla propria "storia"
Anche l'incesto vista l'ultima live della "poliamorosa" Maria Sofia Federico.
Non sono religioso e, per paesi che mi piacciono, non so cosa tu intenda.
https://uploads.disquscdn.c...
Apprezzo comunque molto i paesi ortodossi perchè parecchio legati a cultura, tradizione ed un patriottismo "sano" senza tendenze estremiste di destra.
Diciamo che, un'ipotetica Nambla russa, appena rintracciata dai servizi tra wikipedia e sito ufficiale, sarebbero seguiti arresti e devastazione.
In occidente, vedi l'america, è permesso esistere e dirlo al mondo fino a che non commetti il reato. Diciamo che dal punto di vista della pedofilia è una cosa da troncare sul nascere.
è una "Unincorporated association"......non ha alcuna valenza legale,anche tu adesso ne puoi fare una senza dar conto a nessuno chiamandola Brave dopo averlo pensato......il gruppo di calcetto su whatsapp è la stessa cosa, chi ha commesso crimini è stato giudicato.....gruppi simili ce ne sono a centinaia in quasi tutti i paesi del mondo, senza contare che invece legalmente in tantissimi paesi del mondo non occidentale non è nemmeno pedofilia sopra i 13-15 anni, fortunatamente in Usa e in Eu lo è.
Sai quanti pedofili secondo i nostri corrotti standard invece non lo sono ci sono nei paesi che ti piacciono? E' legale li, non hanno bisogno di fare il gruppo dilettantistico di calcetto
Wikipedia penso sia abbastanza autorevole. É già soggetta a revisionismo storico (vedi la riscrittura della pagina di Bandera in nome della guerra in Ucraina).
É un sito di informazione abbastanza frequentato dai bonaccioni dell'informazione.
https://uploads.disquscdn.c...
"Con l'euro lavoreremo un giorno in meno guadagnando di più".
Leggere i commenti fa piangere, ormai i no-covid terrapiattisti scie chimiche, giganti, no Europa etc ovvero i disadattati violenti ignoranti sociopatici si bevono qualsiasi stupidaggine di propaganda sui social... adesso è il momento delle storielle sugli orsi, funghi e croci sbilenche.
Se non vi sentite scemi a condividere ste fregnate per bambini sappiate che chi le mette in giro prima di farlo si mette a ridere pensando ai tonti e lo fa per lavoro, loro vengono pagati, voi lo fate gratis anzi pagate pure.
Fortunatamente le elezioni hanno dimostrato che è rumore di fondo, meno del 5% la pletora disagiata disadattata sociopatica violenta complottista.
E sperare che il 5% almeno qualcuno se per caso figli faccia almeno figli intelligenti, perché a volte può bastare questo per uscire normale anche crescendo in ambiente familiare tossico e degradante.
C'è gente che giustifica qualsiasi cosa
Hai verificato le fonti che siano vere? È una vecchia bufala messa in giro tempo fa dal cremino
Scrivere scemenze non è essere contro corrente, è pericoloso ed è fare la figura degli id...i con le persone normali
Se tu ritieni sciocchezze e falsità atte ad arrecare danno finché lo pensi tu è un tuo problema, nel momento che lo comunichi a qualcuno e fai disinformazione invece no e guarda un po' è anche reato (art. 656 CP).
Senza contare che tu debba violare una legge perché stai già violando le condizioni di utilizzo che sono a norma di legge.
Pensi che non stai violando le condizioni di utilizzo del servizio? È un tuo problema, spetta a te dimostrarlo.
Altra falsità , il fatto che dici che non arrechi danno a nessuno non è vero perché fai danno a chi produce macchine elettriche, batterie etc etc... Tu ritieni cose false ma che qualcuno altro può credere quindi arrrchi anche danno alla comunità perché per delle fandonie magari società perdono soldi, gente perde il lavoro, gente viene minacciata e molestata, gente a cui peggiora la salute, ambiente più inquinato.
Scrivere sotto le falsità pericolose che condividi che sono false non è censura visto che tu quando le condividi potresti anche scrivere che non hai prove che siano vere e stranamente le condividi affermando che sono vere.
riguardo questo malati putridi siamo oramai in piena fase 2 della finestra di Overton. Il tentativo che stanno facendo in tutti i modi (e per fortuna con pessimi risultati) è passare alla fase 3. Già solo lo schifo di voler usare i minori nelle loro depravazioni non è commentabile...
Oh ma non dubito che ce ne siano. Li beccano da noi e in Germania, figurati là che è un Paese molto più instabile, con un nemico vero alle porte e con un'altra memoria sul nazifascismo (e sul comunismo).
Poi però se alle elezioni in testa ci sono un banchiere e un comico, mentre gli ultra nazionalisti prendono meno del 2%, mi fa pensare che quelle immagini fossero cherry picking e che i corrispondenti (spesso da Mosca) ci hanno mostrato solo una parte del Paese. È come se dicessimo che in Francia si stanno rivoltando per le pensioni o negli USA tutti i neri attaccano le caserme.
Gli Azov sono stati accorpati nell'ambito di una legge che toglie pezzi di Stato agli oligarchi, che era un requisito richiesto dalla UE. Le alternative quali erano? Sterminarli? Incarcerarli tutti? O bandirli dal Paese e mandarli a fare i mercenari altrove? Ricordiamoci che nemmeno noi abbiamo mai punito, né isolato dalla politica i fascisti.
Oddio basta filtrare la ricerca per data antecedente al conflitto Russo-Ucraino per leggere decine di articoli, della nostra stampa mainstream, relativamente ai fenomeni di estremismo in Ucraina. Per non parlare delle enormi fiaccolate con in testa il ritratto di Bandera o i battaglioni nazisti accorpati nell'esercito regolare e, addirittura, guidati dalla NATO.
Qualche mese fa Prokopenko, assediato nell'Azovstal e cichiarato nazista, vedeva sua moglie da Bruno Vespa a frignare...é come invitare Eva Brown mentre Hitler era assediato nel suo bunker.
Inoltre ci sono infinite testimonianze video, te ne posso linkare un'infinità, di balilla ucraini, svastiche, poster di Mussolini, riti esoterici con pugnali ecc....
Che siano tutti nazisti NO. Che ce ne siano comunque parecchi assolutamente si
Bhe ma in America c'è una vera e propria associazione di pedofili se non sbaglio. Adesso non ricordo bene ma so che ci sono gruppi di pazzoidi che cercano di sdoganare la pedofilia.
Ps: la faccenda biolaboratori era riferita all'Ucraina, non al Covid...
Sulla pandemia alcuni esperti si sono messi in ridicolo, partecipando a battibecchi inutili, teatrini, facendo polemiche o anche tirando frecciate ai colleghi.
Certo che ci sarà sempre un'informazione ufficiale sponsorizzata dal governo o da aziende. Quello che volevo dire è ad oggi non c'è una censura dei media dal punto di vista legale, tanto che sugli stessi media "ufficiali" coesistono idee diverse, ed essi stessi hanno linee editoriali diverse.
Alcuni sono più cialtroni di altri a prescindere dal tema e dalla posizione che assumono in merito ad esso, altri più venduti, ma su questo non possiamo farci niente.
Oddio...Diciamo che la gestione pandemica, poteri forti e non, è stata abbastanza ridicola tra disinformazione ufficiale e follie governative giustificate dall'"emergenza".
Con il senno di poi, l'utilizzo della censura nei confronti dei non allineati, fa quasi sorridere. Soprattutto alla luce delle intercettazioni tra Speranza e Brusaferro e le deposizioni di Sileri che ripeteva la pappardella perchè seguito, dossierato e minacciato.
La sintesi di questo discorso è che vivremo per sempre in un panorama di informazioni, derivanti dalle "fonti ufficiali" che, vere o finte, verranno raccontate con precisi scopi sociali, politici ed economici. Continueranno ad esserci organi di controinformazione "clandestina", costantemente vessata nei limiti della finta democrazia che ci governa (shadowban, policy dei social che non hanno nulla a che fare con la libertà di espressione, rimozione della monetizzazione ecc...). I twitter files mostrano proprio come i servizi segreti indicassero la linea da seguire per porre la censura su narrazioni che andassero contro quella ufficiale sulla pandemia.
Gli stolti continueranno a credere ai loro carnefici, magari adulando, con il fango alle ginocchia, una Von Der Leyen di turno che ha scialacquato miliardi di euro in una trattativa segreta con Bourla, il tutto gestendo la cosa con la massima professionalità, ovvero chattando su whatsapp e cancellando i messaggi, per acquistare dei vaccini che virtualmente ci dovrebbero essere ancora forniti secondo fantomatici contratti segreti di un prodotto la cui composizione è segreto militare.
C'è una classe dirigente che muove le sue pedine ed un popolo stolto che viene quotidianamente vessato. Il sistema può funzionare perchè "i potenti" hanno capito che il contadino che muore di fame o l'operaio che lavora 16 ore al giorno, non hanno nulla da perdere e potrebbero ribellarsi.
Gestiscono questa realtà di "controllo non controllo" dove ti lasciano pensare di essere padrone della tua vita per poi farti vivere da schiavo, convincendoti che chi fa sacrifici è socialmente uno dei migliori, accontentandosi delle briciole e sperando costantemente che le cose brutte accadano agli altri.
Commetti sempre lo stesso errore: ti fai un'idea, giusta o sbagliata che sia, e pretendi che diventi la verità. Ma quanti anni hai?
Posta i numeri e soprattutto la fonte di questi numeri e vediamo chi ha ragione. PS: sei tu che stai affermando che loro sono "per la maggior parte na zisti", quindi sei pregato di dimostrare questa tua affermazione.
Oggi tutto è diventato un diritto, ogni schifezza.
con annesso patetico piagnisteo dei c.d. "diritti"...
Ok, i nazisti in ucraini falsificano i risultati delle elezioni e passano dall'80% al 2%.
Tu li hai contati? non mi sembra, il dato che hai scritto è fornito da loro, che sicuramente veritiero non è, come tante delle cose che escono da parte del regime ucraino.
In ucraina i nazisti sono ovunque, non parliamo di neonazisti, ma di nazisti veri e propri, finanziati ed equipaggiati, le informazioni ci sono, i filmati che li ritraggono ovunque ci sono, compresi i crimini da loro commessi, l'esercito ucraino è formato all'80% da nazisti.
Li hai contati? Io ti ho dato un dato che puoi confutare, tu che hai? Non ho detto che non ci stanno, eh. Ma ne trovi anche da noi, se è per questo.
Formigli è anche quello delle mappe dei biolaboratori prese dai giochi da tavolo.
Orsini sta alla grande in tutti i media proprio come gli altri, solo che è l'unico che si lamenta per raccattare compassione dal suo pubblico.
Purtroppo l'informazione ha rinunciato da tempo a cercare di spiegare i fatti con dati alla mano, anche sbagliando, ma mettendo in condizioni di essere confutata, per costruire personaggi. Ma in questo i "poteri forti" (l'ENI fa parte di questi?) c'entrano solo in minima.
Sisi, per te non lo è. Intanto se dicono che devi finire in galera, te ci vai e dici pure "grazie".
Non credo proprio, i numeri sono molto molto molto più alti di quelli che dici te, e non sono compresi in quelli da te citati.
E chi dice che sono solo simboli? vogliamo parlare dei crimini di guerra a danno della popolazione da parte dei naziucraini da quasi 9 anni? sono nazisti veri e propri.
Nei numeri di sopra sono compresi anche loro, dopodiché vale il detto "in guerra non si butta via niente" per entrambe le parti (Wagner non è un gruppo di musicisti).
Dopodiché di fatti non me ne hai ancora detto. Il nazismo non era solo simboli e inni.
La magistratura non conta un cavolo, la magistratura si sa da anni che corrotta e in mano alla politica, quindi per me la cosa vale 0.
Significa che se loro dicono che non è incostituzionale non vuol dire che non lo è realmente.
Tutto il resto è fuffa.
ti sto dicendo che lo stato è stato interpellato sulla questione e la magistratura ha determinato che non vi è incostituzionalità. Fine del discorso
Ma allora sei di coccio
Non è un'opinione!! Non è che se una cosa la dice lo Stato è verità, se lo dice il cittadino è un'opinione, non è così che funziona.
Stai cercando di far passare la tua opinione personale, che non condivido, come verità.
Dai troppa importanza a te stesso, dovresti vederti come un granello di sabbia nel deserto...
Tu ripeto, il fatto che dicono sia legale non significa che dovrebbe esserlo, uno stato che fa cose del genere, per chi ha un minimo di intelligenza è uno stato fascista.
Poi possiamo giustificare tutto come buono perché lo dice la legge dello stato, anche se buono non è, ma non è solo una mia opinione, ma un fatto.
Le abbiamo viste tutti le misure repressive stile ventennio fascista, in questi casi non si può parlare di opinione, ma di fatto.
potrà non essere giusto per te, ma è la verità dal punto di vista legale. E quindi è la verità per lo stato e per chi sceglie di viverci.
I fatti dicono l'esatto opposto di quello che di te.
La maggior parte dei soldati ucraini hanno svastiche e simboli nazisti tatuati o nelle vesti militari, come il sole nero e/o il simbolo delle SS (dato di fatto non smentibile).
E inneggiano a Stepan Bandera, come loro eroe.
La giunta comunare di Kiev e molti altri ai vertici del potere che cantano cori nazisti come inno a Stepan Bandera idem, fatti, non opinioni.
Ma loro possono dire ciò che vogliono, possono anche dire che rubare non è anticostituzionale, ma non vuol dire che sia giusto.
ok, ma non è anticostituzionale, perché sulla questione si sono espressi proprio coloro che hanno il potere di dirti se è o meno anticostituzionale.
Se loro dicono che non è anticostituzionale, quella è la verità.
Il problema é come viene gestito il libero dibattito.
Ricordo all'inizio del conflitto Russo-Ucraino, dove Formigli cavalcava l'onda con continui tavoli di discussione, come il povero Orsini veniva trattato.
Innanzitutto veniva posto in una condizione di inferiorità numerica: 1 contro 2 o 1 contro 3.
I dibattiti venivano sempre buttati volutamente in caciara quando Orsini toccava le note dolenti.
Il tutto condito da indagini sulla sua vita privata, insulti e diffamazioni sul suo conto da parte di uomini con una qualche rilevanza televisiva, giornalistica o politica.
Veniva chiamata la Tocci, che di geopolitica ne sa quanto io ne so di astrofisica, ad inveire e fare la morale ad un esperto che, seppur delle volte oggettivamente un po' sopra le righe, le previsioni le azzeccava tutte.
Il problema é sempre stato che Orsini non seguisse la narrazione proposta dal mainstream che vede un'Ucraina, baluardo della democrazia, che combatte per i più alti valori di libertà. C'è chi ha anche scritto articoli del tipo "come le armi italiane inviate in Ucraina possono salvare vite".
Alla base della nostra concezione della realtà, e dei dibattiti liberi e democratici, insiste l'Aristotelico "principio di non contraddizione". Dogma spesso dimenticato dai giornalisti Orwelliani odierni.
Siamo arrivati a tal punto che modifichiamo addirittura la storia, riscrivendo la pagina Wikipedia di Bandera o facendo sparire articoli dalle cronologie dei giornali.
Credo che l'informazione libera non esisterà mai ma continuerà ad essere un'arma dei potenti per controllare le menti dei più deboli ed ignoranti.
I risultati non contano nulla dove le elezioni non contano nulla, ma ti confondi con un altro paese. Gli ucraini non vogliono estremisti al potere e non ce li mettono, questi sono i fatti. Su Bandera ha detto un'altra cosa, non del tutto falsa, col solo scopo di mettere fine a bisticci sul passato. Ma come hai detto contano i fatti, non le parole.
I risultati che dici non contano nulla, contano i fatti e le azioni, e i fatti dicono di si.
Lo dicono i numeri. Alle ultime elezioni l'estrema destra anti russa ha preso meno del 2%.
Quanto a Zelensky, tacciato di essere filo russo agli inizi, beh, sappiamo i suoi trascorsi prima che entrasse in politica. Ti sembra il profilo del tipico nazista?
Smentita? davvero? l'ucraina è un covo di nazisti, non è un opinione.
Zelensky stesso appoggia e ha dato onorificenze a nazisti dichiarati, lui stesso dice che Stepan Bandera è un eroe...
Dipendesse da me i pedofili sarebbero prima castrati e poi costretti ai lavori forzati.
Avranno anche il potere di emanare sentenze ma non significa che sia vero, è stato dimostrato ampiamente che era un'autentica ca**ata.
C'è gente che giustifica anche questi criminali.