
07 Giugno 2023
Twitter si appresta ad introdurre un inedito strumento per la gestione dei video pubblicati sulla sua piattaforma. A svelare la novità in arrivo sull'app è Andrea Conway, product designer presso l'azienda di Elon Musk: in sostanza si tratta di una serie di opzioni raccolte all'interno di un menu che include caption, velocità di riproduzione, condivisione del video, download e invio di un report.
L'imminente introduzione di questi strumenti dimostra la volontà di dare sempre più peso ai video sul social network per entrare in diretta competizione con YouTube, Instagram e TikTok: a dire il vero alcune di queste funzioni erano già presenti, il menu però oltre a proporne di nuove cerca di mettere ordine consentendo agli utenti di avere tutte le funzioni (video) disponibili in un unico posto. Rispondendo ad alcuni tweet, la designer non ha escluso poi il rilascio in futuro di altri strumenti come il supporto al picture-in-picture e la possibilità di impostare manualmente la risoluzione.
Altra importante novità in arrivo sono le API Pro per gli sviluppatori: il nuovo livello di accesso costa 5.000 dollari al mese ed offre la possibilità di:
É prevista anche la possibilità di accedere senza limitazioni alla ricerca nell'archivio dei tweet. Ricordiamo che le API gratuite sono state disattivate a inizio aprile.
Per molte startup il prezzo rischia di essere troppo elevato, e già si registrano lamentele sulle troppe limitazioni che a dire delle aziende sono presenti nel piano basic da 100 dollari al mese. I piani disponibili sono dunque ora tre: gratuito (ma ora solo per casi d'uso di sola scrittura e test dell'API Twitter), basic (100$), Pro (5.000$) ed Enterprise.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Stiamo ancora aspettando la realizzazione delle previsioni catastrofiche che i commentatori di questo blog in merito alla riduzione di una forza lavoro evidentemente esagerata che questa azienda aveva assunto negli ultimi anni.
E chissà perchè queste previsioni sono arrivate solo per Twitter quando TUTTE le aziende del settore hanno tagliato MIGLIAIA di lavoratori.
Ah giusto, non sanno distinguere un'analisi oggettiva con la simpatia o meno verso un personaggio pubblico.
https://media1.giphy.com/me...