
26 Maggio 2023
Presto potrebbe essere il momento buono per creare un nuovo account su Twitter: il proprietario e amministratore delegato Elon Musk ha detto che verranno eliminati tutti gli account con assolutamente zero attività per diversi anni. Parliamo quindi di situazioni in cui non è stato nemmeno fatto un login. Secondo le stime di Musk stesso, potrebbero sparire fino a 1,5 miliardi di account.
Due le conseguenze principali: primo, per alcuni utenti si potrebbe osservare un calo di follower; secondo, potrebbero liberarsi moltissimi handle desiderabili. Non è perfettamente chiaro quando questo processo sarà eseguito, ma ci sono alcune voci che ritengono non sia una buona idea. Le principali obiezioni sono state le seguenti:
I may be reading this incorrectly, but if you are actually deleting inactive accounts and all their historic tweets, I would STRONGLY urge you to reconsider.
— John Carmack (@ID_AA_Carmack) May 8, 2023
Letting people know how many “active” followers they have is good information, but deleting the output of inactive…
Per ora Musk ha risposto a Carmack dicendo, senza elaborare ulteriormente, che gli account inattivi non saranno necessariamente eliminati ma "archiviati". Non abbiamo altre informazioni sui restanti punti. Tuttavia, ci sono altre novità degne di nota da segnalare:
Mercedes Classe B, prima presa di contatto del restyling
Prime Video con pubblicità: l'idea per differenziare l'offerta e aumentare i ricavi
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Per memoria storica.
Per fare cosa di loro? La maggior parte dei tweet non ha praticamente nessun interesse dopo qualche settimana. A meno che non sia qualche tweet di qualche personalità importante.
Bah, basta evitarli. Non è difficile.
funzione a pagamento questa mi sa! :)
Basta parlare di qualsiasi argomento che ad un certo punto arriva sicuro quello che "che razzo dici!! spero tu mu0ia come tutte quelle m3lm3 che la pensano come te". A momenti basta dire buongiorno che te li ritrovi sotto
Ma davvero... ho segnalato tonnellate di roba d'odio, pure pesante, e niente. Tutto ok come non fosse successo nulla
Videochiamate che poi saranno rimosse perchè non le usa nessuno. Un classico di Twitter, anche prima dell'era Elon.
Potrebbero tranquillamente disattivare i profili lasciando i messaggi.
E se provi a segnalare un tweet palesemente di odio ti rispondono che a loro non sembra aver violato il regolamento.
Fleet, non li usava praticamente nessuno, per quello li hanno tolti.
Non sò che tematiche tu abbia affrontato e/o cercato per riscontrare ciò, io non ho mai riscontrato quel genere di utenza.
Per un periodo twitter aveva lanciato le "stories" in stile instagram. Era un esperimento interessante, poi abbandonato.
Chiuderebbe Twitter.
Sarebbe meglio eliminasse i profili che seminano odio di qualsiasi sorta e che praticano cyberbullismo esasperato. È un social invivibile.
Cioè, va bene eliminare un profilo se non rispetta il nazipoliticamente corretto, ma profili ormai in disuso, probabilmente anche con pochissimi messaggi o anche nulla, perché potrebbe tagliare le risposte ad una discussione di anni fa, magari su Sanremo 2003? Messaggi così vecchi di solito sono ricercati da chi vuole trovare la frase scomoda da usare contro l'avversario e poco importa se al tempo avesse 13 anni o vai a sapere. Solo degli psicopat--- potrebbero pensare che sia una bella cosa avere il profilo in rete, di un parente morto
Sicuramente ci sono livelli di "non uso" da considerare ed anche vero che buona parte dei profili inattivi saranno di gente iscritta per vedere come funziona e non più utilizzato o fittizi per vari motivi
D'accordo con il grande guru Carmak: ok cancellare gli account inattivi, ma sarebbe bene mantenere il loro storico messaggi.