
14 Maggio 2023
Arrivano anche oggi novità da Whatsapp, questa volta non in beta. La società di Meta ha infatti annunciato l'arrivo di alcune novità relative ai sondaggi e delle condivisioni con didascalie. Questi aggiornamenti saranno disponibili per tutti gli utenti, a livello globale, nelle prossime settimane.
WhatsApp ha implementato delle nuove funzionalità ai sondaggi, arrivati a novembre dello scorso anno prima su iOS e Android e successivamente su Windows e macOS, che consentiranno ai gruppi di raccogliere informazioni e prendere decisioni in modo più efficiente. In particolare, ci saranno tre nuove opzioni per i sondaggi. La prima riguarda i sondaggi con voto singolo, già visti in beta nelle scorse settimane, he consentono alle persone di votare una sola volta per avere una risposta definitiva. Per attivare questa opzione, basterà disattivare "Consenti più risposte" durante la creazione del sondaggio.
La seconda riguarda la ricerca dei sondaggi nelle chat. Gli utenti potranno filtrare i messaggi per i sondaggi, così come già accade per le foto, i video o i link. In questo modo, sarà più facile trovare i sondaggi anche in un secondo momento. Per fare ciò, basterà cliccare "Cerca" sulla schermata "Chat" e selezionare "Sondaggi" per ottenere una lista di tutti i risultati.
L'ultimo aggiornamento riguarda le notifiche dei sondaggi. Ora gli utenti riceveranno una notifica quando le persone risponderanno ai loro sondaggi. Inoltre, sarà possibile vedere quante persone in totale hanno votato, così da rimanere al passo con le risposte.
Oltre ai nuovi aggiornamenti per i sondaggi, WhatsApp sta introducendo la possibilità di inoltrare contenuti multimediali con didascalie da un gruppo di contatti a un altro. In particolare, quando si inoltreranno foto o video, si potrà scegliere se mantenere, eliminare o riscrivere completamente le didascalie. In questo modo, sarà possibile offrire maggiori informazioni quando si condividono foto tra le chat. Inoltre, sarà anche possibile aggiungere una didascalia ai documenti che vengono condivisi, di qualunque tipo esso sia.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
pian pianino...
Nell'ultima beta è stata implementata anche la barra del menu in basso, solo che al momento l'ha ricevuta solo una parte dell'utenza