
05 Ottobre 2022
TeamViewer ha presentato TeamViewer Remote, la nuova generazione della sua soluzione di accesso e supporto remoto in cui ha migliorato sia l'usabilità che l'interfaccia utente, più intuitiva, moderna, aggiornata e semplificata, sia per uso professionale che personale.
Grazie a un nuovo client web sono state eliminate le precedenti differenze tra le interazioni via desktop e via browser e le connessioni sono state semplificate in modo da poter aprire più rapidamente una sessione. Inoltre, è stato migliorato e semplificato il processo di connessione per renderlo più sicuro. In precedenza, le connessioni di TeamViewer si basavano solo sullo scambio di ID e password. In questa nuova versione, entrambe le parti accedono a una sessione di supporto simile a una riunione online. In alternativa è sempre disponibile, in un menù separato, l'accesso con nome utente e password.
TeamViewer Remote fornisce anche ulteriori informazioni sulla connessione in entrata prima dell‘avvio della sessione remota. Gli utenti possono infatti vedere da dove proviene geograficamente la connessione in entrata, quale dominio di posta elettronica è coinvolto e se viene utilizzata una versione di TeamViewer con licenza o gratuita. TeamViewer Remote consente inoltre la possibilità di identificare le richieste di supporto remoto e prevenire l‘uso improprio della piattaforma.
Per aggiungere ulteriori livelli di sicurezza, TeamViewer Remote richiede la creazione di un account utente. Per ricevere assistenza tramite l‘app QuickSupport, tuttavia, non viene richiesto un account. E' stata anche aggiunta una chiave di crittografia personale quando si utilizza un accesso Microsoft o Google esistente per la creazione dell‘account, e un Onboarding guidato con richiesta di configurare l‘autenticazione a due fattori.
Per quanto riguarda gli utenti aziendali, il monitoraggio e la gestione da remoto (RMM) sono stati aggiunti in modo nativo per offrire maggiori funzionalità e valore aggiunto ai responsabili IT.
L'RMM in TeamViewer Remote include:
Rinnovata e riprogettata anche l'architettura software con l'obiettivo di offrire, anche per il futuro, un unico accesso all'intero portafoglio di prodotti TeamViewer. Le funzionalità e i componenti aggiuntivi che richiedevano un login separato, come il pacchetto Remote Management, sono ora integrati e accessibili attraverso la stessa interfaccia di TeamViewer Remote.
TeamViewer Remote è disponibile da oggi per il download per tutti i nuovi clienti. Gli attuali utenti possono scegliere se aggiornare gratuitamente la propria installazione a TeamViewer Remote, oppure accedere al client web con le proprie credenziali TeamViewer già esistenti.
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti
Non lo conoscevo.
Ho appena visitato il sito e mi sembra un progetto davvero interessante.
Bravi.
Quanto prima lo proverò.
Scusa Antonio, ma se ce lo dobbiamo sorbire noi "a caso", non vedo perchè non dovete farlo anche voi :-P XD
https://uploads.disquscdn.c...
Io ho abbandonato TeamV da tempo per anydesk. troppi problemi che ogni tanto capitavano
===== Client Info =====
UI version: 15.41.0
Ecco a cosa è servito l'aumento del 25% del costo annuale per le licenze di quest'anno..
1.41 se non ho visto male sul sito
@Antonio Monaco
secondo me nell'articolo andava indicato anche il release number di questa nuova versione
Interessante, sempre più un RMM quindi