
30 Marzo 2023
Twitter ha apportato una modifica che potrebbe far storcere il naso a diversi utenti, rendendo le risposte ai tweet molto più difficili da seguire. Ora, quando si guarda alle risposte, i tweet non mostrano più a chi l'utente sta rispondendo, facendoli sembrare una confusa sequenza di messaggi fuori contesto.
Il cambiamento rischia di complicare l'esperienza su Twitter: se si fa clic su un tweet con risposte, si vedranno queste elencate sotto il tweet come prima, ma senza una connessione così evidente con il tweet principale. Le risposte ai propri tweet appariranno ancora nella scheda Notifiche, ma sembreranno solo tweet casuali.
The Verge riferisce che potrebbe trattarsi di un bug, dunque non di una nuova funzione. Resta tuttavia possibile il fatto che sia una modifica voluta, magari per favorire la visualizzazione delle risposte più rilevanti. I lavori in corso sulla piattaforma stanno andando avanti ormai da diverso tempo, ancor più marcatamente da quando Elon Musk ne è diventato proprietario. Il taglio dei costi e del personale rischia di rallentare i processi di miglioramento (e di controllo) del social, tutto questo a svantaggio degli utenti.
La situazione in azienda non pare essere delle migliori: recentemente Musk ha inviato una mail ai dipendenti rivelando loro che il valore di Twitter è diminuito di oltre la metà da quando è avvenuto il passaggio di proprietà. Dai 44 miliardi di dollari pagati lo scorso anno si sarebbe passati infatti ad una valutazione di 20 miliardi.
Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video
Indurre l'ibernazione con gli ultrasuoni? I primi studi sono promettenti
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Commenti