
Curiosità 21 Gen
Non è un mistero che TikTok sta cercando di diventare sempre più simile ad altre piattaforme social, prendendo il meglio che hanno da offrire ma continuando nel contempo a migliorare le caratteristiche che l'hanno resa celebre. Scopriamo oggi che il prossimo passo è quello di permettere agli utenti di ricevere messaggi diretti da chiunque, proprio come avviene su Instagram.
In realtà la funzione di messaggistica diretta era già presente su TikTok, ma finora era possibile utilizzarla solo con utenti che ci seguono sulla piattaforma. Ma come riportato da The Information, TikTok sta cambiando questo aspetto introducendo una nuova opzione che permette agli utenti di aprire la propria casella di posta per chiunque.
La funzione, introdotta per la prima volta a novembre dello scorso anno, era finora disponibile solo per un piccolo gruppo di utenti, ma secondo un recente messaggio inviato agli utenti, la piattaforma conferma che sta espandendo le opzioni di messaggistica diretta. Si è deciso di non importala tutti in maniera indiscriminata e per ora, la nuova funzione risulta facoltativa.
Di conseguenza gli utenti possono scegliere se continuare a ricevere messaggi solo da coloro che li seguono o anche dagli amici "raccomandati" (quelli sincronizzati o pescati dai nostri contatti Facebook). Appare chiaro che l'obiettivo principale di questa modifica è assicurarsi che più utenti condividano un numero maggiore di video via messaggio, ma direttamente in-app, e senza affidarsi alle altre piattaforme social. Allo stesso tempo, questo potrebbe aiutare TikTok a diventare una piattaforma social sempre più completa e performante.
Non è un segreto che in questi mesi abbiamo assistito a un crescente avvicinamento tra le piattaforme social, che vicendevolmente hanno copiato le proprie funzioni, avvicinandosi sempre più nello spirito e rischiando di perdere la propria identità. E proprio a questo proposito che questa settimana, il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha ammesso che il social network si era concentrato troppo sui video, ma che l'azienda ora rivedrà questa scelta ritornando al vecchio focus primario, ossia quello fotografico.
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Commenti