Messenger espande la cifratura end-to-end a più utenti e porta nuove funzioni

24 Gennaio 2023 0

Meta sta continuando ad espandere l'integrazione delle chat con crittografia end-to-end all'interno della sua applicazione di messaggistica Messenger e un nuovo post sul blog della società ha annunciato la novità.

Come si può leggere dall'articolo di Meta (link in Fonte), la beta per le chat con crittografia E2E è ora disponibile per un maggior numero di utenti. I partecipanti vengono scelti a caso e possono trovare una notifica all'interno delle chat che li informa del fatto che la conversazione è ora protetta con crittografia E2E. L'espansione della disponibilità è stata accompagnata anche dal rilascio di un maggior numero di funzioni in queste chat, che ora possono accedere a opzioni come i temi, emoji e reaction personalizzate, cose sino ad ora possibili solo nelle chat tradizionali.


Migliora anche la condivisione dei link nelle chat E2E, dove sarà possibile vedere con più facilità l'anteprima del link condiviso, e arriva la possibilità di attivare o disattivare la funzione Active Status (che mostra se si è disponibili o meno sulla piattaforma), oltre a quella di usare le chat E2E anche all'interno delle bolle flottanti presenti su Android.

Insomma, Meta sta curando sempre di più anche questo aspetto di Messenger, che in futuro potrebbe diventare un'opzione predefinita della sua applicazione di messaggistica. In attesa di scoprire quando ciò accadrà - potrebbe avvenire già nel 2023 -, Meta ha confermato che nel corso dell'anno arriveranno tante altre novità sul tema.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alta definizione

Recensione TV Sony OLED A95K: il mix perfetto di QD-OLED ed elettronica al top!

Android

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Economia e mercato

Poste Italiane, offerta luce e gas da metà febbraio. Prezzo fisso per due anni

Recensione

Aqara, la casa Smart semplice e ben fatta: cos'è e come funziona | Video