Netflix si dà al fitness: il 30 dicembre arrivano i corsi di Nike Training Club

22 Dicembre 2022 13

Netflix ha trovato un altro segmento in cui espandersi: quello dei corsi fitness. A partire dal 30 dicembre, in catalogo arriveranno 30 ore di contenuti ed esercizi in più lingue provenienti da Nike Training Club, la piattaforma/app fitness che contiene corsi di varie discipline (dallo yoga a HIIT), concorrente volendo di Apple Fitness Plus o Peloton. Anche su Nike Fitness è possibile impostare obiettivi di vario tipo, ma non servono prodotti fisici specializzati Nike. Buona parte dei corsi non richiede nemmeno di possedere attrezzi ed equipaggiamento specifico.

Netflix dice che almeno per il momento gli episodi saranno rilasciati in due tranche: la prima arriverà la settimana prossima, la seconda a un punto non meglio precisato del 2023. Nella prima tranche avremo un totale di 46 episodi suddivisi in cinque corsi:

  • Kickstart Fitness with the Basics (13 episodi)
  • Two Weeks to a Stronger Core (7 episodi)
  • Fall in Love with Vinyasa Yoga (6 episodi)
  • HIT & Strength with Tara (14 episodi)
  • Feel-Good Fitness (6 episodi)

Non è difficile immaginare che Netflix veda un grande potenziale per questo segmento. È pratica sempre più comune guardarsi uno show, un film o un altro tipo di contenuto mentre ci si allena su un tapis roulant o una cyclette. Sempre più attrezzi di questo tipo offrono un qualche tipo di sistema per facilitare ciò - dal semplice supporto per i propri dispositivi elettronici al tablet/display integrato. Il passaggio attraverso Nike, peraltro, può essere vantaggioso per entrambi - Netflix non deve investire nella produzione di contenuti originali e può fare affidamento sul nome prestigioso di Nike, mentre Nike può trovare un nuovo canale per promuovere il suo servizio e trovare nuovi utenti.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Tosetti

Resatta Android Tv alle impostazioni di partenza.

Jotaro
Francesco

Non ci sono altri aggiornamenti purtroppo, ho provato anche a cancellare gli aggiornamenti e reinstallarli, avviare l'app senza aggiornamento ma in questo caso esce la scritta "si è verificato un errore di Netflix"

zdnko

Naike Rivelli Training Club

PyEr

Meglio tagliare la legna a mano nei boschi.

Federico

Un tempo ci si dava all'ippica

MatitaNera

Vai a fare un giro in bici

MatitaNera

Andate a correre

Tomas

Basta co sti corsi a casa…andate in palestra…!

mister x

Netflix contro i panettoni!

Jotaro

Aggiorna l'app.

Jotaro

Si incomincia a intravedere la corda.

Francesco

Improvvisamente ieri sera dal mio TV Bravia (acquistato qualche giorno fa), Netflix non si avvia più, resta in loop il caricamento che successivamente ti porta scelta dei profili. Ho provato a riavviare la tv, il modem, staccare la corrente, ma nulla... Sapete cosa posso fare?

Android

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Tecnologia

Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi

HDMotori.it

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

Articolo

Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023