
03 Marzo 2023
Non è passata nemmeno una settimana che già torniamo a parlare di malfunzionamenti per Poste Italiane. Anche in questo caso il down sembra riguardare diverse piattaforme, dalle app - le più colpite, stando alle segnalazioni - al sito web, seppur in maniera più contenuta.
Al momento la società non si è ancora espressa in merito, nel frattempo però le segnalazioni stanno sensibilmente aumentando toccando diffusamente l'intero Paese, da nord a sud. Tra le città più colpite citiamo Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli e Palermo.
I malfunzionamenti sembrano riguardare sempre più utenti, impossibilitati a compiere le classiche operazioni di home banking o di gestione del proprio portafoglio. Come sempre terremo sotto controllo downdetector e i principali social network per monitorare la situazione, in attesa che il problema venga definitivamente risolto e che Poste Italiane si esprima in merito.
Raccontateci nei commenti la vostra esperienza e se state riscontrando anche voi problemi con app e sito web.
Situazione in lento e graduale miglioramento.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
La cosa strana è che sono avvenuti durante il down. Oltretutto non mi risulta avessi giacenze, avevo richiesto l'accredito direttamente in posta quando ho cambiato la carta. Per quanto riguarda la serietà sono abbastanza d'accordo, mi fido di più delle poste che della banca, questo è certo
Prova a leggere le recensioni dell'App di Banca Intesa, le prime 3 recensioni hanno 1 o 2 stelline e lamentano problemi di lentezza o blocco totale. Mediolanum 3 stelline, 2 ed 1. Fineco 1, 3, 1. Chi è serio allora? Continuo a pensare che di problemi capitano a tutti e che in tal senso sono tutti uguali.
che con una banca seria questi problemi non li avresti avuti
perchè chi fa banking di professione lo fa meglio?almeno poste è un gruppo economicamente forte
Quindi? Se non è una banca importante quale sarebbe la conclusione? Com'è legato il circuito bancomat, gestito centralmente per tutte le banche italiane, legato all'emittente specifico?
Quindi non è una banca importante
È una banca con presenza nazionale e che usa lo stesso circuito bancomat di tutti. Quindi?
Successo anche a me la settimana scorsa
e secondo te BCC e' una grande banca?
Infatti meglio le banche e i loro consulenti finanziari che piazzano prodotti finanziari speculativi facendoli passare per sicuri.
BCC
se il corriere perdesse il pacco, con chi te la prenderesti, con la compagnia di spedizioni o con il corriere?
Eh no, riguarda l'efficienza del singolo addetto, non sono tutti così, invece un disservizio becca tutti indistintamente
... oppure la gente scrive su internet solo per darsi un tono da esperto in tutto ma in fondo l'unica cosa che gli interessa è sembrare i più furbi di tutti?
Io ho libretti e buoni postali, oltre a delle polizze che ho avuto in passato ormai scadute, che hanno fruttato parecchio.
Le poste non sono solo i bollettini da pagare o la pensione da ritirare.
Quale sarebbe?
vogliamo il nome
Io penso che, essendo un lavoro di merda, voglio che anche gli altri passino merda.
E' l'unica cosa che mi darebbe una spiegazione.
Questo io lo sto vedendo con le raccomandate, assurdo, neanche si sforzano più di citofonare, che cavolo.
Non tutti possono lavorare da Pearson & Hardman.
Hola valsusino
Io ne conosco sinceramente, ed abito a Torino, io ho conto ISP ma ne conosco sai?
Vero, anche io. Mi è arrivata la comunicazione ma non ho controllato se corrispondesse al vero o fosse phishing.
Efficienza.
ahahahh forse hai ragione ma io da diversi anni ho il conto bancoposta, non penso di essere scemo, le poste collaborano anche con Amazon per consegna pacchi giacenza e resi, ma le altre banche non è che siano il paradiso
vero ma le lettere ormai le usano pochi, anche se come tim si ostina a mandare la fattura cartacea, i pacchi ok anche per la collaborazione con Amazon, ma il sito bancoposta è sempre stato lento, e ora si blocca pure,
ovviamente dovevi rispondere "Certo che no! Pensavo di andarle a imbucare di persona ai destinatari"
Ma lo dici perché sei "Postino" e ti senti preso in causa?
Questi personaggi ancora oggi nel 2023 non hanno capito che non devono fare banking ma si devono semplicemente occuparsi di recapitare pacchi e lettere?
Perchè è risaputo che solo Poste abbia problemi, gli altri mai. E preciso che non ho (mai avuto) un conto con loro.
A me sembra assurdo leggere ancora certi commenti nel 2022. Come se gli altri servizi di banking non avessero mai problemi.
E però vuoi mettere ,tra affrancare delle buste e lavorare in miniera siamo li , anche tu!!!:)
A quanto pare in molti hanno ricevuto un accredito (me compreso) durante il down, chissà da cosa dipende, probabile un attacco per danneggiare le poste
Poste è stato uno dei pochi istitui a prendersi in carica il bonus 110% senza grossi problemi o giri vari. Ha anche numerosi servizi finanziari a costi contenuti e generalmente più accessibili rispetto ad altre banche. Hanno acquisito moltissimi clienti.
La settimana scorsa nel mezzo del down mi sono trovato accreditato dei soldi da una vecchia postepay scaduta da un bel pezzo
Io ho avuto la fortuna di fare il portalettere in val di susa in un comune di borgate stupende. Periodo febbraio-marzo. Con il freddo e la neve era un incubo perché la tratta prevedeva molte strade in salita ma appena cominciarono le belle giornate il paesaggio diventava fiabesco. Tra gli alberi e i fiumiciattoli, lavorare era puro svago. La giornata volava e non c'è niente di meglio di un lavoro che ti permetta di tornare a casa rilassato e sereno. Purtroppo non avevo i giusti calci nel c*lo che mi permettessero di rimanere. E colleghi che lavoravano da molti anni si lamentavano tutti i giorni. Era come buttare cibo a terra davanti un clochard
Una volta ho portato delle buste da affrancare, la signora svenedo mi ha domandato "ma sono da affrancare tutte?"
Domanda OT:
siti o blog alternative ad HD?
Già leggo DDAY e gizchina, voi cosa altro leggete?
Da un paio di mesi/anni la qualità degli articoli è calata drasticamente
E le poste non sono piú pubbliche da molte anni, prima era molto peggio.
ma a parte qualche vecchia zia provinciale del sud, chi è che sceglie di farsi il conto alle poste? mi sembra assurda solo l'idea.
Banca nazionale. Non fare commenti id10ti senza informazioni.
un ora e mezza fa circa era su Amazon UK la standard con Fifa23 a 650€, immagino si riferisca a quello
Banca scrausa semi sconosciuta per non pagare il canone ad una banca seria?
E pensare che da bambino il mio sogno era fare il postino o il ferroviere. In che incubo sarei finito. Quindi solidarietà a chi ci lavora per passione