
Sicurezza 16 Dic
Instagram si è concentrata sui Reels in questo 2022, perciò con l'avvicinarsi della fine dell'anno ha deciso di lanciare Recap 2022, una serie di modelli pre-impostati per rivivere i momenti più significativi dell’anno, che vedono la partecipazione come voce narrante di personaggi del calibro di Bad Bunny, DJ Khaled e Priah Ferguson di Stranger Things.
Noi non dovremo fare altro che selezionare 14 tra le nostre foto preferite e Instagram le unirà automaticamente affidandosi al supporto delle star sopra menzionate. Qualcosa di molto simile a ciò che è stato fatto l'anno scorso, ma per il finale del 2021 le protagoniste erano le storie.
Mai come nell’ultimo anno, i Reel sono diventati uno strumento fondamentale per milioni di creator a livello globale e rappresentano oggi il 20% del tempo speso su Instagram. Con il formato dei video brevi le persone hanno sperimentato nuovi modi per intrattenersi, raccontare esperienze ed esprimersi in modo innovativo e creativo, perciò il social ha voluto condividere anche i trend più popolari dell'anno che si avvia alla sua naturale conclusione.
TEMI DI INTERESSE
Food
Moda e beauty
Sport e benessere
HASHTAG
#ethereum
#bitcoin
#nft
#metaverse
Non potevano mancare temi di stretta attualità tra gli argomenti più commentati su Reels. L’elenco degli hashtag più utilizzati dimostra come i video brevi stiano diventando un nuovo strumento di informazione e di educazione. Gli hashtag più gettonati, in questo ambito, sono:
#iran
#ucraina
#royalfamily
#elezioni
Festival, programmi televisivi e celebrità sono da sempre al centro delle conversazioni sui social. La popolarità di personaggi del mondo dello spettacolo non si misura solo sul grande schermo ma anche e soprattutto sui social. I vip e gli hashtag più utilizzati nel corso dell’anno sono stati:
#violacomeilmare
#soniabruganelli
#francescachillemi
#oriettaberti
Anche lo sport si conferma tra i temi più popolari su Reels, con workout video e ricette healthy che spopolano tra i video brevi. Gli hashtag più utilizzati sono stati:
#gymroutine
#gymrat
#gymfreak
Dopo lo stop imposto dalla pandemia, le persone hanno ricominciato a viaggiare. Il mare, si sa, resta la meta preferita e con grande sorpresa è il Made in Italy ad avere la meglio tra le scelte degli italiani. Ecco, quindi, gli hashtag più popolari:
#italy
#madeinitaly
#travel
#summer
#sea
CANZONI
Da sempre, la musica accompagna le nostre giornate e i nostri momenti più importanti. Ecco le canzoni più utilizzate dagli italiani nei reel su Instagram, nel corso del 2022:
Tick Tick Boom di Sage The Gemini (feat. BygTwo3)
As it Was di Harry Styles
La dolce vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei
Tuttavia, sempre più spesso è la Generazione Z a stabilire le tendenze musicali. Tra le hit più amate dai più giovani, ci sono:
SNAP di Rosa Linn
The Nights di Avicii
Hits 2021 (Mashup) di Trinix
I'm Good (Blue) di David Guetta e Bebe Rexha
LUOGHI
Da sempre il tema del viaggio riscuote successo sui social, fa sognare e rappresenta una delle occasioni preferite per condividere foto e video. Tra le mete del Belpaese più taggate nei reel troviamo:
Milano
Roma
Napoli
Torino
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
Napoli