
03 Marzo 2023
Ormai da diverse ore il sito delle Poste Italiane e la versione app stanno sperimentando una sorta di down intervallato da funzionamenti a singhiozzo. La situazione non ha attirato sin da subito le attenzioni, ma il perdurare sta diventando un problema non da poco per coloro che desiderano portare a termine operazioni di home banking o altro. In questo momento, un tentativo di apertura della pagina web ritorna un errore, così come con l'applicazione, inibendo del tutto il processo.
Il problema perdura da qualche ora e per il momento Poste Italiane tace sulle sue pagine social. Sebbene i motivi restino sconosciuti, le segnalazioni su Downdetector stanno crescendo in modo esponenziale e la nostra esperienza diretta non lasciano spazio a molti dubbi in questo momento.
Aggiorneremo la notizia non appena saranno condivisi ulteriori dettaglio, o nel caso in cui l'Apple Store cominci a funzionare regolarmente.
A quanto pare la situazione si sta normalizzando. Le segnalazioni sono in picchiata e dopo un breve controllo tutti noi in redazione riusciamo ad aprire sia il sito sia l'app mobile.
Ancora peggio, superata la soglia delle 1.500 segnalazioni
Stiamo seguendo l'evoluzione della vicenda ormai da un paio d'ore e purtroppo non ci sono segnali di miglioramento. Al contrario le segnalazioni sul disservizio continuano ad aumentare. Poste Italiane per ora non ha diffuso una nota ufficiale sull'accaduto.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Poste è una banca. Con Fineco prelevo da tutti gli ATM in Italia, inclusi quelli di Poste (devo essere sincero, non ho mai provato, in città ormai ci sono molti meno uffici postali che banche, e come ho detto non prelevo praticamente mai soldi contanti, però mi risulta che funzioni). In realtà, dato che i Postamat offrono anche servizio Bancomat, dovrebbe valere per qualsiasi carta Bancomat, chiaramente ogni banca applicherà le sue commissioni. Comunque non voglio convincere nessuno :) se uno si trova bene a fare la fila in un ufficio scomodo senza sala di attesa, a parlare dei cavoli propri tipo di quanto ha sul conto o quanto vuole investire senza un minimo di privacy con la gente allo sportello accanto che paga le bollette, a parlare con consulenti finanziari che fino al giorno prima erano cassieri e di finanza non sanno niente se non proporre i prodotti (di Poste) che gli dicono di proporre, se vi va bene essere trattati male (non sempre a onor del vero, ma troppe volte capita) nonostante siate clienti che gli danno dei soldi, che vi devo dire, restate con Poste!
prova a contare i bancomat delle banche e poi quelli di PosteItaliane :)
In moltissime zone d'Italia, la banca non c'è,mentre l'ufficio postale col bancomat esterno si....
Ecco perché ho scelto poste. In più posso anche prelevare dalle banche, mentre il contrario non ricordo se possibile..
Ma infatti, in mezza giornata tutto sistemato. Certo è stato un notevole disservizio, ma oh, cose che succedono, nessuno è esente
si con impronta...cmq tornato tutto nella norma
che poi è uno tra i più noti ed usati, quindi facile faccia molto eco
piuttosto, unica cosa che non sia un breach, per il resto tempo 24ore sistemano tutto
certo
sono come i vecchi contratti SIM, quelli della nonna, dove ti spolpano
Widiba la uso da anni
per ora ZERO sorprese
fa tutto, senza costi strani, e va benissimo
In effetti nemmeno io pago commissione con Eni o Eolo.
Con Fineco ritiro a qualsiasi bancomat di qualsiasi banca a commissioni zero (se ritiri più di 99 euro). Mettersi a cercare il bancomat della propria banca per risparmiare quell'euro di commissioni? No, grazie! Che poi ritiro forse una volta al mese o anche meno, visto che pago tutto con carta.
Vedremo se oggi si capirà qualcosa
Stessa cosa, ricevuta mail, nemmeno aperta ma l'oggetto parlava di accredito/trasferimento da vecchia postepay. Ho controllato la postepay ed effettivamente è stato accreditato qualche euro.. assurdo, certo che se tutti gli utenti hanno ricevuto accrediti (probabilmente un attacco) il danno è enorme
Mettili qui 4023 6010 3824 800A
Ho troppa poca pazienza per cercare di spiegarti alle 18:30 perché sei tu quello che non sa capire ciò che legge, tutto come vuoi tu.
anche a me dice che non c'è connessione hahhaha ore 17:47
potrebbe benissimo essere una scelta per allontanarmi da un servizio di poste italiane che non dipenda direttamente dal funzionamento - buono o meno - di posteid. In questo thread ho scritto in lungo ed in largo dei disservizi di poste italiane per quanto riguarda i pagamenti e più in generale gli uffici postali che sembrano delle sale di attesa ambulatoriali. L'info inutile riguardava il motivo per cui sei passato alla cie, io ho risposto dicendo che a me non dà nessun fastidio, ancora sto cercando di capire quale significato nascosto non avrei compreso dietro questo tuo messaggio criptato. Sicuro che siano gli altri a non capire ciò che c'è scritto o semplicemente sei tu a non capirlo?
ah sì perché adesso il problema è la scelta della mail, non un sistema che manda in blocco tutto perché uno conosce la mia mail lol se hai altri consigli inutili da darmi ben vengano
Il punto non è l’info inutile, ma la motivazione (che non avevi espresso, e che quindi rendeva incomprensibile il tuo ragionamento) che ti ha spinto ad affermare una determinata cosa, e la tua incapacità di comprendere un testo scritto.
A me non è mai successo, evidentemente devi stare più attento ai dati che utilizzi online.
refresha così comprenderai la logica, Spock
e quindi tu puoi scrivere una info di cui non fotta un caxxo a nessuno ma gli altri non possono scrivere info di cui non fotte un caxxo a nessuno? Dai sempre piena dimostrazione della tua intelligenza. Grazie
sito fatto davvero coi piedi, proprio oggi volevo attivare una pec, ho anche la fibra e 2 sim ma è tutto gestito malissimo, mah
No, ma non vuoi dipendere dallo spid, nonostante questo non sia minimamente toccato da questi malfunzionamenti, quindi spiegamela tu la tua logica.
non mi dà nessun fastidio la carta d'identità.
Pensare che c'erano anche i pazzi che volevano tornare alle Lire
E la mad0nna per una ventina di euro? Se è per risolvere un fastidio falla.
Io l'ho fatta solo per eliminare quella p0rcheria enorme di carta.
Comunque lo spid funziona perfettamente, non ha niente a che fare con i disservizi di Poste Italiane.
Non è normalizzato proprio nulla.
Adesso ore 15:15 non funziona ancora assolutamente NULLA.
non vi rimane che lei
https://uploads.disquscdn.c...
ho eliminato i portafogli. Da qualche mese sto utilizzano una pochette
Fai attenzione se usi portafogli classico.
Alla mia CIE si è rotto l'NFC :(
Il login sul sito poste non si fa con lo spid....
Ma perché, prima del down si poteva dire funzionassero?
A me funziona
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Perche prima sembrava risolto, ora è di nuovo down
non mi fa fare il login sulle poste e non mi funziona
Roba da pazzi
Lo spid funziona è una piattaforma a se
da qualche parte qualcuno ha scritto "mi sono ritrovato 9500 euro in meno nella carta!!! fiiiiiiiga!"
Lo spid funziona, è una cosa a parte .... almeno prima di spararla verificate ;)
mi sono ritrovato 9500 euro in piu nella carta!!! wow
perché anticipare una spesa?
probabile, ed i 5 criceti nei server si sono affaticati ahahah
Puoi farla anche prima della scadenza.