WhatsApp introduce ufficialmente gli avatar per tutti gli account

07 Dicembre 2022 115

Ne avevamo parlato a fine ottobre in uno dei tanti aggiornamenti beta riguardanti WhatsApp, e finalmente è arrivata la conferma che gli Avatar sono stati introdotti in maniera ufficiale da Meta all'interno dell'applicazione di messaggistica. L'azienda lo ha confermato all'interno del proprio blog con un annuncio (disponibile in FONTE).

Gli avatar possono essere utilizzati come immagine del profilo e per la creazione di 36 adesivi personalizzati, con i quali potremo rispondere ad amici e familiari in un modo esprimendo le nostre emozioni in modo completamente inedito. La società ha affermato nel comunicato che questa nuova funzionalità verrà distribuita agli utenti di tutto il mondo da oggi, tuttavia se ancora non la vedete vi consigliamo di aggiornare l'applicazione e attendere, poiché il rilascio potrebbe arrivare a scaglioni con attivazione da remoto.

Secondo Meta, per molti utenti questa sarà la prima esperienza con un avatar, e in effetti per buona parte della popolazione, quella meno tech addicted, potrebbe essere proprio così. Il valore degli avatar è noto da anni, soprattutto in ambito gaming, e la funzione è pensata per aiutare le persone a rappresentare sé stesse, soprattutto quando per motivi di privacy non si vuole usare una foto reale.

Nel corso del tempo, Meta prevede di espandere le opzioni di personalizzazione per includere illuminazione, ombreggiatura, nuove acconciature e altro ancora. La dichiarazione di Meta sui nuovi avatar è stata piuttosto concisa e non è stato specificato se gli avatar di Facebook si sincronizzeranno con quelli WhatsApp o se gli utenti dovranno crearne uno nuovo da zero.

Offrire la sincronizzazione tra le piattaforme potrebbe essere un'opzione interessante, soprattutto ora che Facebook sta soffrendo rispetto agli altri competitor in ambito social. Naturalmente nulla arriva per caso e sappiamo già che gli avatar avranno un ruolo centrale nel metaverso di Meta, pertanto la loro introduzione anche in WhatsApp potrebbe aumentare la confidenza con questa feature, che nel metaverso è assolutamente fondamentale.

A questo punto non ci resta che attendere l'attivazione per tutti gli account e iniziare a creare il nostro avatar migliore! E voi che ne pensate di questa novità, la utilizzerete e non vi interessa? Fatecelo sapere nei commenti.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da eBay a 387 euro.

115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

wow....ora posso fare lo scemo anche io

Marco

si può discutere sulla questione utilità, ma è imbarazzante che non siano multipiattaforma. A mio parere si dovrebbe importare il quello creato su Instagram che dovrebbe finire pure su Messenger.

Si sì chiama SMS.

MatitaNera

Fatto.

Il Robottino

Sotto il labbro sembra che abbia il pizzetto.

Il Robottino

Io spero che ti diano un premio, magari te lo consegnerà Mattarella.

Il Robottino

"sembra", se ti fa anche l'animazione inequivocabile allora puoi starne certo.

MisterTIC

Eh fu così che WhatsApp diventò Messenger di Facebook.

peyotefree

ma la versione da maggiorenni c e?

Htc Desire

Beh che rivedano l'app.. sono una multinazionale che macina miliardi all'anno, programmatori di qualità ne trovano a non finire.. se vogliono, possono

SpiritoInquieto

Insomma, alla fine il mio avatar l'ho creato, ma c'è un problema... a me piace la gnagna, mentre al mio avatar sembra piaccia il batacchio.

SpiritoInquieto

Col cuXo, considerando le pose ambigue.

Giorgio

E' il viatico per diventare metastronzi :D

saetta

Già le emoticon mi stanno sul mazzo, basta faccine sorridenti sempre uguali, il braccio per indicare forza etc etc, si chiama omologazione

Portobello

no, ci campano sui numeri. E poi mi sa che dovrebbero rivedere l'intera app non essendo stata progettata per questo dall'inizio

sì ed è la stessa che in casa mia si respira quando si mangiano suraca

Baz

no non lo fanno tutti.
gli altri google, etc.. aggiornano per country.
questi aggiornano a ca**o di cane.
e poi scusa se l'aggiornamento di un sistema operativo e' leggermente piu' critico rispetto all'introdurre una funzionalita' secondaria su un'app di messaggistica o su un social network.
ricordo per esempio quando hanno introdotto i sondaggi su instagram... non ricordo quanto tempo e' passato prima che li ricevessi pure io.
sono uno sviluppatore, gli aggiornamenti critici con cui vuoi testare alla perfezione le cose sono altre, non l'aggiunta di una cosa nuova per di piu' secondaria

Jotaro

E' come quando tu vai dal gelataio, gli chiedi determinati gusti e lui te li da a caso.

Driver

Si, funziona da un po’.

Daniele Davide

io quando li incontro cerco di parlargli di Ge-sù

Sick Ikon XxVi

Questa piaga dei cartoni animati dentro i cellulari purtroppo non ci lascia

Sick Ikon XxVi

10 anni fa magari sì, ora inviano solo vocali e foto sfocate

Sick Ikon XxVi

E' la dittatura del tutto corretto

Vran

Aspettare giorni è ok, mesi è ridicolo.

Fade

cioè che gli aggiornamenti sono rilasciati in maniera graduale? Lo fanno tutti...gli aggiornamenti di google, samsung, apple ect ect le persone con il telefono ci lavorano se ci fossero problemi non rischiano di creare dei problemi a mezzo mondo contemporaneamente.

Vran

Eh. Tutto quello che ha scritto magari.

Vran

Se parliamo di funzioni futili mettere invece una scheda dove mettere tutte le emoticon preferite (E NON SOLO LE ULTIME UTILIZZATE) no eh? Ne aggiungo 700 l'anno e tanto usano tutte le stesse 10 perchè cercarle è un supplizio

Fade

e dove sarebbe il problema o la cosa strana?

Baz

non che mi freghi qualcosa degli avatar pero' mi fa sempre ridere vedere come qualsiasi str0nzata che rilasciano quelli di meta, in qualsiasi applicazione, non arriva mai a tutti.
alcuni ricevono le novita', altri attendono anche settimane o mesi pur avendo le applicazioni aggiornate, e non c'e' neanche da dire che rilasciano a scaglioni per nazione... e' completamente a caso.

Fatemi dire che gli avatar sono vergognosi tutti fluo con un gender non ben definito. Ovviamente TalpaGamer99 ha scelto lo stesso il suo avatar politicamente corretto secondo i canoni del pensiero unico dell'universo Meta, per far abbassare la guardia a chi vede la foto e per andare a caccia delle tope che ci cascano.

MikaHakkinen

Wii

Ottoore

Xbox360 intensifies.

La sentite anche voi l'aria di forte innovazione che si respira?

Ho fatto il mio avatar e mi è uscito così https://uploads.disquscdn.c...

saetta

froc|0n@te

Trhistan

Adesso sì che mi sento una persona completa!

iclaudio

che cafonata

Meandmyself
NICO

A qualcuno è stata attivata la possibilità di mandare messaggi a se stesso ?
E' da un po' che è ufficiale, ma per ora non ce l'ho ancora.

Cacciapuoti Mario

https://uploads.disquscdn.c...

SpiritoInquieto

Mi banano commenti non offensivi. Bog.

Quella è in programma e dovrebbe uscire nel duemilacredici

Olianza <3

Ne pagheranno le conseguenze molto presto vedrai.
Mettere in secondo piano l'eterosessualità è come comprare un biglietto di sola andate verso l'auto estinzione di una specie naturale come l'homo sapiens.
Immaginate se di colpo, altri mammiferi diventassero omosessuali.... Sarebbe il crollo totale demografico di quelle specie.
L'omosessualità in natura è un'eccezione, non è la normalità.

Olianza <3

Ma perchè ti giustifichi sempre?
Non capisco, ti sta sul caxxo questa "comunità" che non so manco cosa sia? Dillo che ti sta sul caxxo, non c'è nessun problema.
A me per esempio stanno sul caxxo le famiglie omosessuali perchè diseducative e traumatiche per i poveri figli che finiscono nelle loro mani. Mi stanno sul caxxo il concetto di "parità di genere" perchè non vuol dire nulla ed è contronatura. Mi stanno sul caxxo tutti quei omosessuali che se la tirano e pretendono di essere trattati esattamente come persone assolutamente normali quando non lo sono.
L'omosessualità non è normale. L'eterosessualità è normale ed è per questo che bisogna valorizzare sempre questo.
Per tutto il resto sono persone che rispetto ovviamente, ma se mi vengono a dire che sessualmente loro sono normali, no... non dite caxxate.

Olianza <3

Più account nella stessa app = spazzatura, inutile, dispendioso e confusionario.
messaggi programmati = inutile, senza senso, invii quando decidi di inviare molto semplicemente.
nascondere numeri in un gruppo = inutile, contradittorio. Fai parte di un gruppo o no?

In poche parole, dedicati ad altro perchè le tue idee sono inutili grazie.

Tiwi

che dire...wow

Htc Desire

Ne mancano di cose: più account nella stessa app, messaggi programmati, possibilità di nascondere il numero di tel nei gruppi.. ora che hanno fatto sta bo1ata possono concentrarsi anche su queste 3 spero

Francesco Renato

La notizia non cambia il mondo ma ti fa capire quanto è piccolo il mondo, si accontenta di poco per essere felice.

Meandmyself

Appunto… e cosa gli insegnano due padri o due madri? Che un figlio si fa tra uomo e donna? Eh no… devono tramandare L idea malsana

Android

Recensione OnePlus 11 5G: un sorprendente ritorno al passato | VIDEO

Windows

Recensione NVIDIA RTX 4090 Laptop, stessi consumi ma prestazioni doppie!

Windows

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO

Tecnologia

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5