
Economia e mercato 05 Dic
Twitter è nel caos, nonostante il neo-proprietario Elon Musk continui a vantarsi del fatto che la piattaforma non ha fatto altro che crescere da quando c'è lui alla guida. I licenziamenti stanno lasciando il segno e, a quanto pare, iniziano ad avere ricadute anche sull'esperienza d'uso. Un esempio? Da diversi giorni a questa parte il sistema di notifiche sembra essere fuori servizio.
I blackout sono stati diversi la scorsa settimana, così come all'inizio di questa. In pratica, cliccando sulla campanellina che dà accesso allo spazio in cui si scopre se siamo stati menzionati o se qualcuno ha messo un mi piace o retwittato un nostro messaggio si nota che la pagina è desolatamente vuota.
Inevitabile associare questo malfunzionamento/bug con le migliaia di persone che sono state allontanate dall'azienda, e che dunque non sono più in grado di garantire il corretto funzionamento della piattaforma (né la sua sicurezza). Altri problemi si stanno riscontrando in Twitter Spaces: del resto il team addetto allo sviluppo e alla gestione delle chat vocali è stato licenziato in blocco.
Difficile dunque pensare che tutto funzioni correttamente all'interno di Twitter, così come è arduo immaginare che l'attuale livello di sicurezza sia sufficiente per garantire un servizio adeguato. Wired UK riferisce ad esempio che in questo momento - dopo i licenziamenti - il team che si occupa della sicurezza dei minori per tutta l'Asia è composto da un solo dipendente.
Per rimanere aggiornati sulle ultime novità (e disavventure) di Twitter, vi invitiamo a consultare i nostri articoli dedicati.
Credits immagine d'apertura: Pixabay
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Commenti
non lo diranno mai i SS inistronzi..
Vabbè, ma allora ditelo che vi piace prendervi per il qulo da soli...
Basterebbe cercare "Twitter notification" su twitter per verificare la lunga lista di utenti che riscontrano problemi.
Il fatto che ad alcuni utenti non dia problemi, non significa che questi non ci siano o siano pochi.
Hai dimenticato che sgranocchiavano qualche bambino qua e là tra i corridoi dell'azienda...
Si quotata in Ohio..
Sulla moderazione posso darti ragione ma è anche uno di quei dipartimenti che, detto tra di noi, sarà più facile rimettere in piedi. Probabilmente ci stanno già lavorando. Certo hanno agito non considerando l'ambiente legislativo. Munsk è abituato agli USA dove gli permettono grandi libertà per via di SpaceX che è ritenuto dagli statunitensi un vero e proprio asset strategico e militare. In UE le cose gli potrebbero andare leggermente diversamente. Sarà interessante poi vedere come gestirà l'evidente conflitto di interessi che ha con la Cina, dove produce le sue Tesla ma nei confronti della quale dovrà amministrare il suo tanto sbandierato approccio libertario nel freedom of speech.
circolare, circolare...
La moderazione dei post e delle condivisioni è fondamentale per la sopravvivenza di Twitter in termini di utenza e inserzionisti, quindi ci vuole sufficiente personale che riesca a garantire che l'ambiente non diventi tossico. E non basta dire a 1.000 persone di farsi la schiena h24 per compensare il lavoro di 2.500
Twitter dal giorno dell'acquisizione di Musk è diventata una private company, non è più quotata in borsa
Se c'è un malfunzionamento del software o di un server ci vuole sempre l'intervento di un essere umano
Immagino sia anche perché che la vicenda del laptop di Hunter Biden è una delle più grosse bufale messe in giro dalla propaganda repubblicana
Mi sembrano ovvio, per far funzionare Twitter 2.0 bastano pochi motivati dipendenti di granitica fede repubblicana, altro che migliaia di soyboy woke dem radicali comunisti censori
lui non lo usa, però dice di sapere tutto, quando non è informato su nulla a riguardo. E' questo il bello xD
Tu sarai neutrale quanto ti pare, però non vedi proprio l'ora di fare il fazioso e di sputare su musk :')
almeno lo usi twitter o esprimi questo tuo signor giudizio puramente basandoti su un articolo di hdblog? a molti continua a funzionare perfettamente.. e detto sinceramente, se con un centesimo della forza lavoro funzionasse anche solo a metà, tanto di cappello a musk.
a me le notifiche funzionano tutte, almeno avete provato prima di riportare una notizia di terzi? Mah!
L'aumento degli utilizzatori è gestibile con l'esistente, il rapporto users/developers non è necessariamente proporzionale. Può licenziare mezza azienda se è convinto che il recruitment sia stato portato avanti seguendo una cultura aziendale sbagliata e Munsk detesta la cultura aziendale di Twitter. Sta adottando soluzioni drastiche per portare a casa il risultato. Se è riuscito a mandare dei vettori in orbita con meno di 2k dipendenti non vedo perché non possa ristrutturare un social che, diciamocelo, tutto sommato è anche abbastanza semplice. Twitter di feature ne ha poche, non è certo Meta.
Perché per lui l'azienda non sta andando in malora ed ha un potenziale di crescita enorme. Semplicemente molte persone che non sanno nemmeno cosa sia un piano di ristrutturazione aziendale guardano la punta del loro naso senza capire che il piano in attuazione è a medio termine. Che funzioni o meno è da vedere, io stesso ho qualche dubbio in proposito, di certo però esprimere valutazioni adesso ha poco senso. Il refactoring di Twitter poterà via almeno un paio di anni, come anche la totale riorganizzazione dei dipartimenti interni di sviluppo.
è una linea che punta a portare a casa la pagnotta a fine mese.
Termini come Musk, Apple, pos fanno tendenza, Biden no.
Siccome una redazione vive di click, e al di là del fatto che possono non piacere, restano comunque notizie vere, cercano di fare più click possibile..
Se qualcuno dovesse trovare un metodo migliore per guadagnare con l'editoria online avremmo articoli migliori, con linee editoriali a tutto tondo :D
c'era una persona dietro ogni campanella :D
Facciamo anche mille miliardi
Caxxo quanto siete patetici quando volete evitare la discussione di argomenti seri con queste risposte che non fanno altro che testimoniare la vostra incapacità totale di comprensione e discussione.
Redazione, ma piuttosto che scrivere un articolo per ogni scorreggia di Elon, come mai non avete scritto nulla sul fatto che le comunicazioni dei precedenti dirigenti Twitter testimoniano come abbiano volutamente censurato la vicenda del laptop di Hunter Biden a soli fini politici andando contro le loro stesse regole in modo perfettamente consapevole e volontario?
A me è successo solo il primissimo giorno dell’acquisizione, poi si è sistemato da solo dopo qualche ora.
Gomblotto!
Nope, adesso e' un'azienda privata e non ha l'obbligo di pubblicare nulla. Infatti non c'e' nulla di ufficiale ma solo tweet di Musk
Esatto
A me funziona !!!
Dai tuoi commenti mi sembri tu il fanatico con le simpatie
Non ho simpatie semplicemente non si può licenziare mezza azienda o imporre turni di sviluppo e manutenzione massacranti e sperare che funzioni tutto, se è vero come dicono che continuano ad aumentare gli utilizzatori. È questo che manda in malora l'azienda...
Sì, tecnicamente in verità è in delisting con possibilità di ritornare ad essere quotata ma la regolamentazione è la stessa sui dati forniti dalla proprietà.
Scusa ma ricordo che musk ha ritirato Twitter dalla borsa
Documenti pubblicati dall'azienda stessa che è quotata in borsa.
Ma sicuramente il sig. "Mostra 1 nuova risposta" può dimostrarci il contrario basandosi sulle sue simpatie.
Ah, scusa, è una fissa psichiatrica la tua. Vabbè, proseguiremo il discorso senza di te.
Musk ha mandato via un sacco di gente, e per questo non funzionano piu le notifiche? Non capisco.
Fonte? L'oste?
Vedo che ti eccita molto la questione dato che in tutti questi giorni sei stato l'unico a pensare a questo "dettaglio".
Forse hai scritto nel sito sbagliato al momento sbagliato. Non possiamo aiutarti.
Numero di utenti + alto mai avuto da Twitter e record di ore di utilizzo, ma mister "Mostra 1 nuova risposta" ha decretato che è in malora.
Che bellissimo posto il mondo dei blog :)
Sabotaggio!
https://media2.giphy.com/me...
Di nuovo
Ipotizzo una ennesima mossa perturbatrice del mercato?
Non so chi dei due era il più interessante.
Ormai su questo sito Musk ha preso il posto di Trump.
Accuse non provate, generiche e dicerie. Dove sarebbero gli utenti che lasciano Twitter ? Era una invenzione, gli utenti sono in aumento come da documenti ufficiali pubblicati.
Dopo tutto anche loro vivono di annunci e pubblicità...
Seriamente non capisco il motivo per cui spendere miliardi per un azienda come twitter e poi mandarla in malora in un mese