Netflix con pubblicità? Quasi nessuno lo vuole | Risultati sondaggio

17 Ottobre 2022 574

Praticamente nessuno vuole Netflix con pubblicità, almeno tra i lettori di HDblog: venerdì scorso vi abbiamo chiesto quanti di voi lettori fossero interessati al nuovo piano, e delle 1.456 persone che hanno risposto nel corso del weekend è emerso che oltre il 93% ha detto no; più nello specifico, il 59,5% dei lettori ha detto di essere già abbonato e che intende mantenere il piano attuale, mentre il 33,7% ha detto di non essere abbonata e che un piano più economico con pubblicità non cambierà le cose.

In effetti, se l'obiettivo di Netflix era acquisire nuovi utenti paganti, sembra che la sua efficacia sarà praticamente nulla - solo il 3% degli intervistati ha detto di non essere abbonata ed essere pronta a sottoscrivere un piano con pubblicità. Per contro, il 3,8% ha detto che intende effettuare un downgrade dai piani più prestigiosi al nuovo.


Vale la pena ricordare le condizioni e caratteristiche principali del nuovo piano:

  • Costerà 5,49€ al mese
  • Sarà disponibile dal 3 novembre alle ore 17:00
  • In media verranno visualizzati tra i 4 e i 5 minuti di spot pubblicitari per ogni ora di contenuti
  • Gli spot dureranno tra i 15 e i 30 secondi
  • Gli spot saranno mostrati prima e durante un contenuto, sia film sia serie TV
  • Il partner tecnico dell'iniziativa è Microsoft
  • Un numero molto limitato di titoli del catalogo potrebbe non essere disponibile da subito per questioni relative alle licenze
  • Come nel piano base, la qualità di visualizzazione sarà limitata ad HD 720p
  • Non sarà possibile scaricare i contenuti per la visualizzazione offline
  • Non è stato confermato ma è molto probabile che, come nel piano base, sarà possibile visualizzare solo un contenuto per volta

Credits immagine d'apertura: Pixabay


574

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia

La povertà

EL TUEPO

si parla di netflix, il bitrate a 720p non è alla pari o migliore rispetto a quello del 1080p, è sicuramente peggiore

Nonno Simpson

da quando 720p indica la risoluzione, non la qualità.

Riccardo sacchetti

Tra l'altro hanno appena alzato il prezzo in America..

EL TUEPO

fra

720p

hai da ridire?

Nonno Simpson

a prescindere dal di molti o di pochi, la percezione è oggettiva. La popolazione generale può avere, ad esempio, la percezione che un viaggio in automobile sia meno rischioso di un viaggio in aereo, i dati tuttavia dicono tutt' altro.
Altro esempio può essere fatto con l' energia nucleare: la gente la percepisce come pericolosa, poi vai a vedere ed è quella che emette meno gas clima alterandi e che ha causato meno morti in relazione all' energia prodotta.

Vive

Posso capire all'inizio e alla fine ma durante è proprio da Str0nz1.

olè

infatti adesso il problema di netflix, è proprio la concorrenza, visto che praticamente ogni casa di produzione ha il suo catalogo online... e questa secondo me è la pecca più grande, so bene che per la concorrenza non è così, ma la scomodità che si ha nel voler vedere una cosa e capire in quale catalogo sia ecc è veramente troppa, sarebbe molto più comodo un servizio unico con tutti i cataloghi disponibili

andrew

Io no

Michele

Mmmh, che abbiano sistemato questa "falla"? In effetti mi ricordo che al tempo avevo scelto di pagare per l'abbonamento annuale. Appena riesco ci butto un occhio e vedo se si può ancora fare.

bhora

Ti lovvo

andrew

Che argomentazioni e che maturità!

Riccardo sacchetti

Ho provato, alla veloce, ma mi segna sempre 11 euro al mese..

Body123

Attendo la SWAT a casa

Body123

Non mi sembra che i vari artisti stiano alla canna del gas, anzi, mi sembra che siano sempre più ricchi

bhora

Internet attenzione!! Prima di commentare qualunque cosa leggete tutti i commenti!! Se no passa la polizia Andrew che vi riprende! Un comportamento così immorale e irresponsabile va debellato! É contro natura!!!!

andrew

Stessa cosa anche a te: Ho già commentato questa cosa in un altro commento, riusciamo a l'intera discussione prima di commentare?

andrew

Ho già commentato questa cosa in un altro commento, riusciamo a leggere riusciamo a l'intera discussione prima di commentare?

AB

Dubito che i numeri siano questi, almeno per gli utenti. Potrebbero essere le utenze, però.

AB
AB
AB

Sì, è un aumento che per quasi tutti gli abbonati è avvenuto o avverrà bene prima dell'estate prossima: per questo chiedevo a quale aumento ti riferissi.

peyotefree

anche io uso ublock

Primate

Lo aveva detto Amazon e per l'appunto nella sezione abbonamento risulta che al prossimo rinnovo ci sarà il rincaro.

AB
massimo mondelli

Dahmer allora è perfetta le vittime tutte gay povere e minoranze etniche ovviamente inferiori.

massimo mondelli

Proprio in questi giorni, coincidenza, ho seguito qualche seriie su Netflix Dahmer the watcher e the haunting of... Tutte consigliatissime!
Mi spieghi in cosa sarebbero woke?
Chiaro che se poi uno si guarda elite sa a cosa va incontro, ma anche gli adolescenti avranno diritto a qualche serie lagnosetta e probbblematica,scioè.

J0k3r_IT

mi riferivo all'estremismo "woke" perché oramai infesta la maggioranza delle serie tv e film, quindi chiedere di finirla con questo fanatismo ideologico non è una richiesta "strana"... anche perché gli stessi abbonati paganti ne sono stufi. Poi facciano quel che vogliono... almeno poi non si lamentino se perdono abbonati.

massimo mondelli

Intanto non ne capisco il motivo, poi lo riferivi ai woke e non a tutti e comunque anche essere insofferente alla politica è una scelta politica.

Birra
Antonio63333

Si l'app è fatta male, ma è un problema di app, loro nel film non inseriscono nessuna pubblicità se non interrompi la visione.

STAFF

Ah, io pensavo su PC, dove personalmente uso uBlock + un'estensione che sblocca i contenuti +18 senza fare login con un'account verificato. Su cellulare ok. Credevo fosse tipo un account crackato o robe così.

peyotefree

si
youtube revanced

Vespasianix

Non ho detto di 15 conoscenze.
Ho detto che tra tutti quelli che conosco noce ne sono 15 che hanno sky. n

J0k3r_IT

quindi la richiesta dello stop dell'assillo di film, serie tv (e non solo) politicizzati (TUTTI I TIPI) sarebbe la mia parte? XD

massimo mondelli

Vedi già uso un termine politicizatissimo.'la tua parte'
Non è proprio la mia parte e per questo mi sono permesso di notare come il tuo commento sia totalmente sbilanciato dall'altra parte e quindi abbastanza allo stesso livello di chi ti presenta contenuti woke.

Copyr

vero, io uso spesso anche youtube da smartphone, a tutto schermo, io imposto sempre il 1080p maho provato a cambiare in 720p a volte e la differenza non si percepisce, stesso discorso x il 4K

Copyr

si anche quello è vero, nel mio caso io uso nowtv ed ha pubblicità, ma lo uso xk è l'unico modo di vedere gli sport e che funzioni in modo abbastanza buono

Ikaro

Interessante...

rsMkII
rsMkII

Mica devi fare un passo indietro!

rsMkII

Senza contare che conosco parecchie persone che si guardano gli episodi sul treno, quindi puoi capire la qualità percepita...

rsMkII

Ottima idea, paga anche per noi!

rsMkII

Quindi uno dovrebbe stare lì con il tempismo di Hamilton a staccare e attaccare i dati? XD

rsMkII

Commento da scaffale.

rsMkII

Tralasciando per un attimo la valenza di questo sondaggio, in generale non si dovrebbe mai dare per scontata una cosa. I sondaggi (quelli seri) possono essere fatti anche su domande semplici e all'apparenza banale, dato che solo il dato oggettivo può fornirti una risposto, non certo le sensazioni.

csharpino

Lo avevo capito che era ironico il tuo commento, la mia risposta era solo per ribadire il concetto che per molti l'ovvio non è poi così ovvio...

rsMkII

Vabbè allora devo dirtelo in chiaro: era ironico come commento. Leggendo i commenti infatti molti pretendono l'impossible, vorrebbero tutto regalato e senza pubblicità e ovviamente in 4K, quindi il commento (palesemente assurdo) era: dovrebbero regalare tutto aggratis, come dicono nei commenti.

IceMatrix

Fino a quando lo permetteranno ;)

Pino Lino

Woke? Lingua italiana a scuola... non pervenuta??

Windows

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO

Tecnologia

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

Alta definizione

Recensione TV Sony OLED A95K: il mix perfetto di QD-OLED ed elettronica al top!

Android

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni