
12 Gennaio 2023
DAZN ha inviato ai suoi clienti una comunicazione in cui vengono illustrate le modifiche apportate alle Condizioni di Utilizzo (art. 5) ed alla Carta dei Servizi (art. 6). La novità riguarda il recesso dell'abbonamento, che a partire dal 30 ottobre 2022 "si perfezionerà 30 giorni dopo la richiesta effettuata tramite login alla pagina "Il mio Account" ". Ricordiamo che DAZN mette a disposizione due pacchetti, uno Standard e l'altro Plus, con la differenza che solo sul secondo è possibile usare il proprio account contemporaneamente su due dispositivi connessi a reti diverse. Per i clienti TIMVISION tutte le informazioni sono disponibili QUI.
Ad oggi - e fino al 30 ottobre - il recesso dall'abbonamento è consentito in qualsiasi momento antecedente alla scadenza di tale abbonamento, fermo restando che l'accesso al Servizio sarà consentito fino al termine del periodo previsto contrattualmente. Questo secondo le Condizioni di Utilizzo. Lo stesso viene ribadito nella Carta dei Servizi:
Il recesso dell'abbonamento al Servizio DAZN potrà essere esercitato in qualsiasi momento antecedente ciascuna scadenza mensile dell'abbonamento, fermo restando che l'accesso al Servizio DAZN rimarrà consentito fino alla scadenza mensile del periodo in corso al momento del recesso [...].
In sostanza viene aggiunta al testo delle Condizioni di Utilizzo e della Carta dei Servizi la seguente frase:
Il recesso si perfezionerà al trentesimo giorno successivo dalla data della richiesta e l'accesso al Servizio sarà consentito fino al predetto termine (Condizioni di Utilizzo)
Dello stesso tenore la variazione apportata alla Carta dei Servizi.
DAZN specifica che l'accesso alla piattaforma resterà garantito fino all'ultimo dei 30 giorni successivi alla richiesta. L'abbonamento si pagherà dunque fino alla scadenza del 30° giorno. Chi non accetta queste variazioni ha la facoltà di recedere dal servizio senza costi né penali entro il 30 novembre. Per farlo basta fare il login alla pagina Il mio account > Disdici Abbonamento. In alternativa è possibile contattare il Customer Service Online.
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Commenti
Io vorrei vederli o provarli di persona, non mi è ancora capitato, perchè è vero che c'è qualche hotstpot a oltre 90 gradi ma il resto del processore è piuttosto freddo rispetto a queste temperature. Di conseguenze andrebbe capito quanto calore sviluppa realmente nel complesso, lasciando un attimo da parte i valori di picco interni.
Però si è chiaro che qualcosina debbano sistemare, non ci voleva proprio un errore così.
Riguardo ai prezzi di X670, onestamente non ho ancora guardato, ma già con le schede passive X570 si erano raggiunti prezzi altini, se non si considerano la prima passiva che costava 900 euro ed era introvabile.
Insomma visti i recenti sviluppi si rimanda ancora finchè si può. A me per il momento capita raramente di mettere sotto torchio il PC, ma prossimamente vorrei sfruttare RTX in blender e un altro programma 3D e cimentarmi in queste cose. E sto PC non regge bene il 3D, sente davvero il peso degli anni in certe cose...
All'inizio costava poco perché trasmetteva solo 3 partite di Serie A alla settimana, ora ne trasmette 10
Anch'io, delusissimo (quei 95 °C sono surreali, per non parlare dei consumi) e dalla mia iniziale intenzione di assemblare un nuovo sistema con 7900X e DDR5 aspetto con trepidazione le recensioni di Raptor Lake per decidere il da farsi perchè non sono più cosi convinto. Tra l'altro non so se hai visto i prezzi dei nuovi X670E, oltre la follia! Io comunque sono ancora con Pascal e alla fine finirò per prendere una 3080 usata oppure aspetto la 4060Ti a Gennaio.
quindi l'opzione migliore è disdire il 1 novembre..
In realtà sono rimasto abbastanza deluso anche dai Ryzen 7000 perchè hanno palesemente toppato l'heatstpreader per cui la vecchia serie a questo punto potrebbe restare un'alternativa, cosa mai successa nella vita.
No no non cedo, tra l'altro non sto neanche giocando, tengo la 1060 finchè posso, la cambio insieme a tutto il PC (ma lo farò per questioni lavorative quando necessario). Non ho fretta in realtà, per i pochi giochi che uso sporaticamente la 1060 ancora se la cava anche perchè ho lo schermo a 60hz.
Per devono darsi una seria calmata perchè spendere 1000 euro per un chip di fascia medio alta è pura follia, in particolare se lo usi per giocare. Il mio uso lavorativo intenso della GPU è molto sporadico (photoshop non la sfrutta così tanto da sentire la differenza ed è l'unico ben ottimizzato), ma vorrei provare alcuni software 3D che sfruttano i nuovi core RTX. Per diletto più che altro perchè non è direttamente il lavoro che faccio.
Corretto, solo che il 20 ottobre non puoi farla con quelle modalità perché saranno valide solo dal 30 ottobre.. ci hanno fregato 10/15 giorni a testa di abbonamento
Hai capito male, se il rinnovo è il 18, pagherai 15 giorni extra di abbonamento.. lo fanno perché tutti vogliono disdire il 15 novembre per interruzione mondiali, così facendo dal 30 ottobre ti fregano già fino al 30 novembre
e con PAYPAL??? se uno volesse disattivare il giorno precedente al rinnovo...se uno toglie i pagamenti da (automatici) voglio vedere se dazn si prende i soldi...??? CIAONE
Seguo.
Sarà, ma sono comunque deluso dalla scarsità di commenti sulla Leotta in copertina.
Cambiando discorso, sei ancora con la 1060 o hai ceduto ai prezzi folli del pellettaro psicopatico?
Ho letto bene la clausola e si è cosi
Devo pagare 8 novembre per vedere fino alla pausa ed avro la visione fino all 8 dicembre
Se fosse come ho capito io, nel tuo caso, dando la disdetta entro il 30/10, avresti la visione garantita fino al giorno 8 di novembre. Dando disdetta il 1° di novembre, riusciresti a vedere anche la giornata del 12/13 novembre ma paghesresti due settimane di abbonamento per non vedere niente. Corregetemi se sbaglio...
Ho l addebito 8 del mese
Aspettate, mi sembra di capire che quindi se io disdico adesso il 3 ottobre, la disdetta non prenderà atto fino al 3 novembre, data nella quale sarà già scattato il pagamento per l'abbonamento dello stesso novembre.
Ditemi che ho capito male, perché altrimenti è la cosa più illegale e scorretta che abbia mai visto
No, non ti preoccupare.
no
fatemi capire, quindi se uno volesse interrompere l'abbonamento il 20 novembre (dato che finisce la seria a), deve disdire il 20 ottobre o corre il rischio che la sua richiesta venga elbatorata subito e quindi perderdersi le 3 partite di novembre?
nemmeno Boxe, Ciclismo, Darts, Rugby, Basket,Golf, Sport Estremi, Arrampicata, Triathlon, Ciclismo su pista e Cricket?
In un commento sopra ho messo in campo una ipotesi...
Acchiappa click.
Immagino già la gente su photoshop a lavorarsi l'immagine in copertina...
I vantaggi che aveva Dazn rispetto a Sky erano la maggiore flessibilità, i costi più bassi degli abbonamenti e la possibilità di liberarsi facilmente dell'abbonamento senza penali o costi aggiuntivi di qualunque tipo. Con questa nuova modifica anche l'ultimo dei vantaggi è stato cancellato, con l'aggiunta che il servizio non ha la stessa qualità video di Sky
Una modifica che sicuramente farà discutere, chissà come rientrano le modalità di disdetta in spiccioli.
Speriamo, non è molto trasparente come cosa.
Vogliono cercare di monetizzare il più possibile dalle disdette che arriveranno a causa dei due mesi di stop per il mondiale su cui non hanno i diritti. Tutti quelli meno informati faranno la disdetta il 13/14 novembre e si ritroveranno a pagare giorni in più
Perché Diletta (che a me piace pure) su un articolo dedicato al recesso, nonostante sia di Dazn?
meno male che a me non piace il calcio...
Per chi ha utilizzato un codice prepagato, l'abbonamento decade al termine dei 3 mesi oppure se nell'account c'è un metodo di pagamento si rischia l'addebito?
Devi tener conto di quando hai l'addebito mensile. Fino al 29/10 puoi disdire anche il giorno prima dell'addebito, quindi disdici e usufruisci fino a quando hai pagato. Per esempio, io ho l'addebito il 15 del mese, ho intenzione di disdire il 28/29 ottobre, così non devo dare il "preavviso" di 30 giorni e usufruisco della visione fino al 15/11
OT
comunque la Diletta che tiene il microfono con due mani e appoggiato alla faccia è tanta roba
però dice 30° giorno successivo alla disdetta..e se l'ultimo giorno viene considerato ancora valido? ti troveresti un altro addebito per un rinnovo che vale un giorno...forse meglio disdire il giorno prima del rinnovo...
quindi se voglio disdire senza perdere niente quando dovrei farlo?
il giorno prima della data di rinnovo? però così non perderei comunque un giorno dell'abbonamento successivo?
Ricordo il sito con la faccia di Collina.
si può mettere in pausa?
L'ultima partita della Serie A è Juve-Lazio del 13/11, quindi la disdetta andrebbe data il 14/10
Credo sia la prima volta che un servizio a rinnovo mensile mette in atto una porcata di disdetta simile per rubarsi giorni di abbonamento extra.
Quindi in previsione mondiali quando bisogna mettere la pausa?
Certo che a LEI un oggetto grosso in mano vicino alla bocca ,le dona proprio…poi se lo stringe con due mani ancora di più…
Che in pratica equivale a rubare altri giorni se non smetti di erogare il servizio alla scadenza del mese in corso.
Se fosse così sarebbe una roba degna da banda bassotti.
Se ti scalano i 40€ del rinnovo nei 30 giorni successivi alla disdetta sono da rinchiudere e buttare via la chiave.
la dove non batte il sole!!! :(
innovazione!
vogliono tentare facendo comunque i puritani
In teoria si dovrebbe solo pagare un giorno in aggiunta, perché viene defalcato il mese già pagato
Praticamente bisogna dare disdetta lo stesso giorno in cui si rinnova l'abbonamento
Quindi se ho capito bene ci si potrebbe tranquillamente trovare a pagare il rinnovo il giorno prima che la disdetta vada in porto, buttando di fatto 40 euri, giusto? Andando a memoria tra tutti i vari abbonamenti fatti negli anni credo che Dazn sia il primo a non concedere di godere di quanto già pagato in caso di disdetta
Personalmente trovo sia una modifica ridicola.
se proprio volete mettere la Leotta, almeno che sia una foto che dice tutto