TikTok Now comincia a guadagnare terreno anche fuori dagli USA

22 Settembre 2022 2

Il lancio di TikTok Now sta avendo ottimi risultati, stando alle ultime rilevazioni emerse da un rapporto di TechCrunch, secondo il quale la risposta di TikTok a BeReal - qui vi spieghiamo come funziona - sta ricevendo una buona accoglienza anche nei mercati al di fuori dagli Stati Uniti.

A conferma di ciò ci sono anche i dati di Sensor Tower ottenuti da The Verge, che testimoniano come TikTok Now sia già tra le 10 app social più scaricate in 39 paesi, mentre in altri 24 rientra nella top 100, il tutto a pochi giorni dal lancio avvenuto lo scorso 18 settembre.

TikTok ha pubblicato Now sia all'interno della sua app principale che come vera e propria app a sé e deciderà solo in seguito quale delle due opzioni sarà quella definitiva, analizzando l'utilizzo fatto dagli utenti. Per chi non lo sapesse, TikTok Now punta a mettere a frutto il modello creato da BeReal - ve ne abbiamo parlato a maggio - che prevede la ricezione di una notifica al giorno che ci invita a postare una foto di quello che stiamo facendo in quel momento, incoraggiandoci ad essere il più naturali possibile.

TikTok Now punta ovviamente sulla componente video - già fonte di successo per il social originale -, quindi ha aggiunto la possibilità di registrare clip di 10 secondi, ma per il resto le due app sono sostanzialmente identiche. Ciò che cambia è lo scopo alla base di queste due piattaforme, dal momento che BeReal nasce proprio per contrastare il fenomeno degli influencer, mentre è probabile che TikTok Now diventi un'ulteriore finestra per i creatori di contenuti presenti sulla piattaforma.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CESTA DI TAZZO

tranquillo che presto voi boomer sarete estinti quindi il problema non si porrà.

luca

Aleeeeeeeeeeeeeee, ce da pensarci, come se non bastassero i pirla che oltre a fermarsi di colpo per strada, cambiare corsia senza motivo, correre tra una corsia e un'altra, tagliare curve, strade, incroci, correre con i monopattini al centro della strada... e stranamente hanno tutti il cellulare in mano, chissa perchè... se ne aggiungeranno altri, venghino siori e siore...ebbeh un app che ti dice LEI quando farti la foto wow che fantasticheria, che genialata, eccerto che porta conoscenza e coscienza, e si eleva la cultura, si combatte l'ignoranza caprale... clap clap clap... bravi bravi, avanti così...

HDMotori.it

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Android

Recensione Xiaomi 12T Pro: foto a 200 MP, batteria e...sensore fisico

Android

Pixel 7 e 7 Pro, Watch e Nest, manca poco: ecco tutto quel che sappiamo

Android

Xiaomi 12T è anche Pro: con loro Redmi Pad e Smart Band 7 Pro | PREZZI Italia