Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DAZN e disservizi 13 e 14 agosto: partiti i rimborsi del 50% del canone mensile

25 Agosto 2022 178

DAZN pochi minuti fa ha confermato che a partire da martedì tutti gli abbonati che hanno subito disservizi la scorsa giornata di campionato riceveranno via mail la comunicazione di rimborso. L'operazione durerà per circa due settimane, quindi da martedì 23 agosto a martedì 6 settembre si concluderanno le operazioni.

Nello specifico l'accredito avverrà "secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher", come spiega DAZN. Bisogna riconoscere che l'azienda è andata oltre i suoi obblighi perché il regolamento Agcom prevederebbe indennizzi solo per chi riesce a dimostrare di aver subito disservizi, mentre DAZN asserisce di essere in grado di registrare ogni criticità dei singoli account in automatico.

DAZN ha deciso di riconoscere il 25% del canone mensile pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento e "in ragione della straordinarietà dell’evento, di un ulteriore 25%, pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato".

Ovviamente gli abbonati non dovranno fornire alcuna documentazione o richiesta: tutto sarà automatizzato, anche per chi ha aderito al pacchetto tramite TIMVision.

Infine bisogna sottolineare che l’incontro con il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, il MISE, l’Agcom e la Lega Serie A si è svolto positivamente. DAZN sostiene di aver chiarito "la natura straordinaria e non prevedibile dell’evento verificatosi nelle giornate di sabato e domenica ed ha confermato quanto già indicato con il comunicato del 15 agosto circa la ferma intenzione di voler procedere tempestivamente al riconoscimento degli indennizzi a favore dei clienti e tifosi la cui soddisfazione rappresenta la priorità assoluta per la piattaforma di streaming".

Il disservizio tecnico comunque pare non aver interessato la totalità degli abbonati che hanno seguito le partite in programma nelle giornate di sabato e domenica.

AL VIA I RIMBORSI
25/08

Come preannunciato da DAZN, i rimborsi sono effettivamente partiti da martedì scorso. A conferma della notizia si riporta la comunicazione via email che abbiamo ricevuto nelle scorse ore. Il rimborso nel nostro caso è stato effettuato tramite lo stesso strumento utilizzato per effettuare l'acquisto dell'abbonamento (PayPal).



178

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GuessWho'sGuest

Chissà pervhe non hanno mai indagato su sta cosa, forse perché siamo a corto di medici in generale... Tra l'altro si parla di aumentargli ulteriormente gli stipendi in questi giorni

Christian Saccani

Tutto sommato, quando riuscivo a condividere l'abbonamento con un amico, non avevo grossi problemi di connessione. Il problema era la qualità (1080p sono per alcune partite) e 720p per la maggior parte. Essendo interessato più alla serie B che alla serie A la cosa era abbastanza fastidiosa.

Markk

Noo ho perso la partita di calcio e mettendo tutto a ferro e fuoco sono riuscito a ottenere un rimborso di 10€ evvai!!!! Poi voto Meloni e Salvino che mi hanno appoggiato e fanno pagare il 5% di tasse a chi ha più di 100mila così tagliano tutti i servizi e chi è sotto a 50-60mila dovrà aspettare dai 6 mesi a 20-30 mesi per una visita o rimetterci pagando i privati (stessi dottori del pubblico che operano nelle stesse stanze ma che stranamente sono subito disponibili).

Flagship

Se tu preferisci guardare la televisione invece di sc0pare è un problema tuo.

Ikaro

Dazn non ha colpe se non avere una infrastruttura non all'altezza, qui doveva essere la lega calcio che al secondo anno di problemi doveva togliergli l'esclusività

Ikaro

Class action per danni morali e via

Gianluca Tonelli

e magari se uscivi può essere che facevi l'incidente in macchina ... quindi dazn ti ha salvato la vita. Dai basta co ste stronzate. Ha rimborsato i soldi pure troppo a mio avviso. cmq se non ti va bene disdici.

jacksp

C'è chi potrebbe dirti che forse invece di stare a casa a vederti una partita era meglio uscire con la tipa o con gli amici... Sono scelte.

PyEr ADKR

Capita.

Motoschifo

È la vita, nessuno può farci nulla.

Però un rimborso di qualche euro mi sembra una presa in giro e anche bella grande. Avrebbe secondo me dovuto rimborsare almeno 6 mesi, così da dare il "buon esempio" e far capire che per loro è molto importante e che si è trattato di qualcosa di imprevisto... ma in effetti la serietà non è di casa :D

Io piuttosto non avrei fatto nulla.

Buildmydream

Quella serata molti l'avevano dedicata alla partita. Molti hanno rinunciato a uscire con gli amici o con la ragazza, molti hanno deciso di vedere la partita invece di andare al cinema.
Il problema non sono i soldi dell'abbonamento. Il problema è che hanno rubato una serata alla gente.

T. P.

Si lo capisco...

Lupo1

Vederlo in tv e sentirlo alla radio ce ne passa....

Lupo1

Vederlo in tv e sentirlo alla radio ce ne passa...

T. P.

:(
Secondo me, è un peccato ma è vero che non seguo il calcio...

csharpino

i fucili puntati ce li hanno ma dagli utenti, AGCOM la procedura l'ha definita e non è ne automatica ne tantomeno facile da fare.

Squak9000

ma dice che il rimborso è automatico... non è imposta ma c'hanno i fucili puntati alle palle da AGCOM.

La risposta è facile... è calcio e come tale la gente sta infognata (anche quelli che lavorano all'AGCOM si fanno rodere)

csharpino

A DAZN non è stato imposto nessun rimborso automatico, anzi tutto il contrario, la procedura per il rimborso imposta da AGCOM è una melma di passaggi e informazioni assurda.
E' DAZN che di sua sponta in questo caso risarcirà gli utenti, nulla di imposto.

csharpino

Be visto che dici di averla vista già hai fatto molto di più di quello che sono riusciti a fare gli utenti Dazn...

Cosa hai aperto a fare l'articolo?

Lupo1

A quanto pare no...

simone

Ma cosa ve ne frega!?!? Guardatele su siti pirata dai e nn rompete le palle

Migliorate Apple music

Hanno tentato, ma ci sono stati dei grossi problemi

Pablito

Be dai no, alla fine se mediamo tra un primo tempo totalmente nero ed una ripresa con esposizione a +1200000 magari veniva un buon risultato...

Christian Saccani

Trasmisero un Juventus-Chelsea con effetti disastrosi.

rsMkII

Io ancora meglio che non l'ho mai seguito allora

rsMkII

Mi immagino tutti i gruppi di gente incazzata e preoccupata a scrivere "ehi a me i 10 euri non sono ancora arrivatih!!11!".

T. P.

ma la radio non la usa più nessuno?

momentarybliss

No, in Italia si preferisce scendere in strada contro i vaccini

Ginomoscerino

ma il problema è solo di DAZN Italia o anche negli altri paesi hanno questi problemi?

Ginomoscerino

il calcio tiene buoni una bella fetta di popolazione

Christian Saccani

Che poi...vista la partita di Champions League ieri sera su Prime Video, non mi è parso che la qualità fosse anni luce migliore di quella di DAZN. Non difendo DAZN (non sono abbonato e non mi interessa farlo), solo che se anche Amazon non riesce a offrire uno spettacolo migliore, magari effettivamente è molto difficile trasmettere in streaming gli eventi in diretta.

Pensano che col contentino uno sia felice di perdere una partita, che magari è la sua passione?
Fornite un servizio all'altezza e cedetelo a chi può permetterselo, dei rimborsi non ce ne frega assolutamente niente.

Squak9000

perché a DAZN vengono imposti rimborsi automatici mentre le compagnie telefoniche che si fxttoni miliardi no?

l'importante è che quella gente dopo non va chiedendo sussidi allo stato e si assume le conseguenze delle proprie scelte

Nick126

Siamo più evoluti, loro protestano per strada ancora come nel 1800

Maverick

il 99% della gente non la pensa così e magari preferisce vacanze modeste, ma comunque partire

Sono Giapponese!

In Francia scendono in strada con i gilet gialli e si fanno rispettare, noi siamo bravi solo a lamentarci su Facebook

nicola

Beh...torto non ha a parlare così......
Se a Confindustria va bene e lo sommerge di applausi nonostante bollette energetiche di attività rincarate a 4x o 5x ......
Se sta bene al popolo e alla giovane generazione Spritz, allora avanti così ......

non ci vai in vacanza se non te lo puoi permettere o se dopo in inverno vai piangendo in tv perchè non riesci ad arrivare a fine mese. le vacanze non sono un obbligo e non le prescrive il medico, si sta a casa sul divano o per strada nella propria città.

Maverick

è un politico, ora.
Se dicesse che non va bene, l'indomani a rete4 farebbero un bel servizio in cui al mercato di *città a caso* intervistano 3 signori che dicono che andranno a breve in vacanza e che la crisi non la sentono. Poi in studio tutti a dire che certo, non è più la Milano da bere, ma le cose vanno benone e che in altri paesi stanno sicuramente peggio.
Una bella autocelebrazione orgiastica e quindi un po' di qualunquismo sparso qua e là.
Idem su altre reti o sulla stampa, con le voci fuori dal coro che confermano la recessione messe alla berlina come stupidi, con due righe come trafiletto

E allora Draghi, persona con cui ho avuto modo di discorrere e che non manca d'acume, asseconda il popolo bue

nicola

Ieri sera Macron ha parlato chiaro sul domani ai Francesi.
"E' finito il tempo dell'abbondanza e della spensieratezza"

Per Draghi, sempre ieri, invece va tutto benissimo....

Mav

infatti adesso non c'è crisi, siamo nella fase in cui arriverà ma le persone credono di essere ancora in vacche grasse.
Che l'Italia non sia in crescita nè abbia prospettive mi pare abbastanza palese
E sul discorso vacanze, resto sempre un po' perplesso: va bene il numero di partiti, ma per quali vacanze?
Perchè se in 3 andavano a farsi due settimane a Miami l'anno scorso e oggi in 4 vanno a farsi 7gg a Fregene, l'aumento dei viaggiatori è del 33%, ma credo che nessuno di questi sia più ricco...

evidentemente non c'è tutta sta crisi di cui parlate se quest'anno oltre 35 milioni di italiani sono partiti per le vacanze battendo il record del 2019 come l'anno con più italiani in vacanza di sempre.

Mav

ma volesse il cielo! prima pagavo un'inezia per l'NFL, ora mi costa molto di più

Mav

concordo!
l'importante è avere l'iFonzie nuovo e veder il calcio, il resto amen
Vuoi sapere quando ci sarà la rivoluzione? quando i figli/nipoti si mangeranno i risparmi accumulati dagli attuali anziani (l'italia è tra le nazioni più propense al risparmio), ma serviranno ancora 2/3 generazioni

p.s. è "a posto". Apposto è il participio passato di apporre, tutt'altra cosa

Heisenberg

una cosa è certa, se ci fosse la stessa mobilitazione per i problemi seri che stanno affliggendo il nostro paese forse riuscirei ad intravedere qualche briciolo di speranza...ora come ora potrà andare solo peggio, però almeno vedremo bene il campionato di serie A e la Champions, quindi apposto...

Davide10

Certo certo. La mia non era una giustificazione per DAZN. Intendevo che l'evento live è più difficile quindi se non sei all'altezza si vede subito. Amazon va bene e trasmette a risoluzioni maggiori, DAZN fa schifo nonostante la qualità più bassa.

L0RE15

Non ricordo di non aver potuto vedere per intero una partita a pagamento dai tempi di Tele+. Mi sembra palese che DAZN abbia gravi pecche sotto certi punti di vista.

L0RE15

Non ho detto che possano capitare disservizi in senso assoluto, ma ci sono problematiche e problematiche: che non si riescano a vedere del tutto delle partite, è un disservizio talmente grave che non deve capitare (tanto più che sono plurirecidivi).

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO