Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix, niente modalità offline nel piano economico con pubblicità | Rumor

18 Agosto 2022 38

Pare che il piano economico di Netflix con annunci pubblicitari comporterà un'altra importante rinuncia: la modalità offline. Lo ha scoperto lo sviluppatore Steve Moser, rovistando nel codice e nelle risorse dell'app ufficiale per iOS. In sostanza, non sarà possibile scaricare show e film sul proprio dispositivo per la visualizzazione anche in assenza di connessione internet. La stringa dice che "i download sono disponibili per tutti i piani tranne Netflix con annunci".

Netflix ha già confermato di voler portare un abbonamento con annunci sul mercato, anche se aveva assunto posizioni contrarie piuttosto perentorie in passato, per far fronte al periodo di contrazione che sta attraversando. Negli ultimi due trimestri la società di streaming ha registrato un calo di abbonati in netta controtendenza rispetto a quanto visto negli anni passati.

Il piano dovrebbe debuttare non prima di inizio 2023, e la società ha confermato che non sono ancora stati fissati e definiti tutti i dettagli chiave. In altre parole, quanto scoperto in relazione ai download potrebbe non avere riscontri poi nel prodotto finito. Peraltro, Netflix ha reiterato che la sua politica è di procedere con cautela e per gradi, e di ascoltare il feedback degli utenti. In ogni caso, il piano economico sta prendendo forma. Appena qualche settimana fa Netflix ha annunciato che sarà Microsoft la sua partner per la fornitura di annunci pubblicitari.

La modalità offline ci fa compagnia su Netflix dall'ormai lontano 2016. Probabilmente molti la useranno solo in modo sporadico, ma basta un viaggio in aereo di media lunghezza per rammentare quanto utile possa tornare. È del resto uno dei caposaldi delle app di streaming: tutte le più importanti la offrono.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Dalmonte

Non lo farò.

Ste

si poi non ti lamentare se chiudono o annullano serie che segui però

Copyr

esatto, infatti dilaga spotify craccato, facessero un piano a 3-4€ mensili avrebbero 100 volte piu abbonati di ora e incasserebbero uguale se non di piu

Copyr

siamo in 2

ToInfinityAndOtherSide_

io voglio l'abboamento 1 schermo ma al massimo della risoluzione senza dover pagare la possibilità di più schermi che non mi servono.
rendesse l'abbonamento modulabile e non se ne parla più.

r9

Il motivo è chiaro, vedendo le registrazioni si può andare avanti saltando la pubblicità, così invece no.

r9

Come no, Netflix costa il triplo di Disney+ ma questo abbonamento dovrebbe essere più economico…

Andhaka

Confermo, non ce l'ha.

Cheers

Davide

Poracci. Non ho mai avuto Netflix ma il prezzo è da fuori di testa. Costa 2-3 volte gli abbonamenti concorrenti se non di più

Phabio

A parte il poter cliccare la puoi fare mirata anche offline, sai chi è il proprietario dell'account quando sta scaricando. In ogni caso io dopo BcS sto cancellando l'abbonamento quindi buon divertimento :D

Pixel Fold

esiste telegram , tardone bacchettone

Pixel Fold

ahahaha così chiude del tutto, quella economica è la più utilizzata non a caso non la hanno mai toccata

Pixel Fold

mai usato il download

momentarybliss

A sto punto dovrà essere davvero economico come piano, non come quello di Disney+

E K

Uno dei tanti motivi per non voler sottoscrivere la versione economica, o tutto o nulla, e quando netflix capirá che in molti la pensano così, sará tardi.

Roman Matkivskyy

cosa c'è di meglio offline? il torrente è sempre in piena

T. P.

se faranno come dicono dovrebbe fare disney+ sarà comunque una follia...
staremo a vedere...

Simone Dalmonte

Grazie della preziosa, quanto indispensabile precisazione.

Simone Dalmonte
Cgiesti

Yarrr

Mario Rossi

non la tu, g3nio.non ti rendi nemmeno conto che ti sta perculando...

ROOT

Ma che ironia...

ROOT

Ai miei tempi si diceva così: scusa, ho detto una scemata ed effettivamente è giusto pagare per il lavoro altrui e non scroccare le cose come un infante. Ho superato l'età dei 15 anni e sono in grado di comprendere il ragionamento.

Mario Rossi

ma capire l'ironia e' cosi' difficile???

dinamite2

fai tanto lo splendido, ma ROOT non è che ha torto... hai detto semplicemente una caxxata.

Mario Rossi

sei rimasto un tantino indietro, comunque.

ROOT

Capito, grazie ;)

Simone Dalmonte

Grazie mio venerabile benefattore! Che uomo!!!!

ROOT

Eh sì, pensa se il tuo datore di lavoro non volesse pagarti. Vedi che è giusto PAGARE per usufruire di qualche servizio/prodotto? Ora ti ho insegnato qualcosa di nuovo, non si smette mai di imparare ;)

Simone Dalmonte

Ok, grazie! Non lo sapevo. Incredibile quante cose si imparano in questo frizzante blog!!!

ROOT

No, è illegale. Se hai superato i 15 anni di età magari riesci a capire anche il perché.

Simone Dalmonte

La modalità offline si chiama torrent

ROOT

Interessante, ma immagino che la pubblicità di Netflix sia anche sotto forma di video e molto mirata. Una connessione attiva può avere senso (anche perché se ti interessa la pubblicità, devi poter cliccare e cercare il loro sito, altrimenti a che serve).

ROOT

Ah ecco, ora ha ancora più senso.

ale676

Spotify non mi risulta permetta il download senza abbonamento premium, almeno per la musica:)

Nick126

Spotify free non ha l'offline mi pare

Phabio

Io anche senza spotify con podcast addict scarica in automatico anche le pubblicità insieme ai podcast nella lingua del paese in cui ti trovi, semplice semplice.

ROOT

D'altronde come fai a visualizzare gli annunci se non sei collegato ad internet? Magari ti scarichi tanti film offline e quando vuoi usare Netflix attivi la Modalità aereo e non vedi la pubblicità. Ha senso. La cosa da capire è come fa un servizio come Spotify con pubblicità ad offrire il download offline allora.

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum Cleaner X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024