
15 Settembre 2022
Sky sigla un altro importante accordo dopo quello - altrettanto importante - con DAZN che sancisce di fatto la fine dell'esclusiva del campionato di calcio di Serie A di TIMVision. L'app RaiPlay è disponibile da oggi per tutti gli abbonati Sky dotati di Sky Q: l'accesso può avvenire tramite tasto o controllo vocale "Apri RaiPlay". L'accordo, si legge nel comunicato stampa, è pluriennale.
RaiPlay propone un vastissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming che gli abbonati possono consultare direttamente dalla piattaforma di Sky Q, sia in versione satellitare sia via internet. Dalla home page è possibile accedere all'app o direttamente ad una serie di programmi selezionati.
Chiaramente soddisfatte entrambe le parti. Queste le parole di Andrea Duilio, AD di Sky Italia:
Con l’accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. Sono molto soddisfatto di questo rapporto di collaborazione con un partner di eccellenza come Rai. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti.
Gli fa eco Carlo Fuortes, AD di Rai:
Attraverso l’accordo con Sky Italia l’azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l’offerta multimediale della televisione italiana. Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di Servizio, garantendo l’universalità del servizio pubblico attraverso l’accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l’evoluzione del mercato e con l’innovazione tecnologica.
Sky Q è sbarcata in Italia a novembre 2017, da allora ha continuato la sua progressiva espansione sino ad arrivare ad ospitare le più importanti piattaforme di video streaming. Tra queste Disney+, che ha fatto il suo debutto a marzo dello scorso anno, Apple TV+ (dicembre 2021) e discovery+, in visione su Sky Q da poco più di un mese.
Ricordiamo infine che RaiPlay è disponibile anche su Google TV.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione TCL C835: LCD Mini LED “entry-level” con prestazioni da “top di gamma”
Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Commenti
si anche a me
Raiplay su skyQ ha un problema: non si vedono i canali in diretta, compaiono come opzione ma poi selezionati lo schermo resta nero. Capita ad altri?
Rivolgersi agli anziani chiamandoli "vecchi" è veramente un modo maleducato.
ps. non sono "vecchio".
Anziane
Solamente se tu avessi skyQ sapresti che ha i comandi vocali migliori del mercato e fai praticamente tutto solo utilizzando la voce.
Vecchi utenti o vecchi nel senso di persone anziane?
Posso assicurarti che è utile a tutti i vecchi che usano il decoder Sky. Con un telecomando hanno ora anche l'app Rai mentre prima dovevano prendere il telecomando della Tv, home, app, aprire Raiplay.
Lo vedo con i miei genitori che non l'hanno mai usata e preferiscono registrare i programmi sul decoder
epic
quando esce now tv su sky Q?
Da me non c'era fino a stamani. Più tardi magari controllo.
Rai, azienda lontana anni luce dalla realtà
Io nella casa in montagna ho la Roku Now Tv, vorreisaperlo anche io!
Il canone è la tassa di possesso di un dispositivo atto alla ricezione dei canali tv, al massimo possono estenderlo a tutti i dispositivi atti alla riproduzione video quindi anche i monitor.
Ma quando capirete cos'è il canone sarà sempre troppo tardi
L'unica app tra quelle incluse che converrà, tecnologicamente parlando, guardare attraverso il decoder skyq. Per le altre di perde ovunque qualcosa, o nel video o nell'audio. Raiplay è talmente terra terra che non si noterà alcuna differenza.
infatti sono 3 giorni che c'è su Sky Q
Ma dell'accordo Sky/Dazn che si parla da giorni? L'app non dovevano rilasciarlo l'8 agosto?
Scusate avete scritto una cavolata “..che sancisce di fatto la fine dell'esclusiva del campionato di calcio di Serie A di TIMVision..” purtroppo non è cosi con dazn hai tutta la serie a con sky hai 3 partite in coesclusiva perciò dazn continua ad avere tutti i diritti di serie a. Quello che hanno fatto mettendo app dazn su sky q è una stron……..za…..ta…. e pure una mezza truffa
figata!
Utile solamente a chi non ha una smart tv e può così usare il decoder Sky come TV box. 0.00001% degli utenti. A star larghi.
Buondì a tutti.
C'è la possibilità di avere l'app sulla Roku di now tv?
Perché c’è un accordo pluriennale tra le parti. RaiPlay è mancato di skyQ per tutto questo tempo proprio perché non c’è stato un accordo di mezzo.
Sky esiste ancora? Quanto è stato liberatorio fare disdetta!
Perche' scrivete di accordo. Semmai è la rai che dovrebbe essere felice di avere un altro modo per farsi vedere.
Certo che non lo faranno. Su Sky Q avrai l’app e al massimo la ricerca vocale.
Chiedevo proprio quello. Vista l'inclusione in skyQ, magari pensavano di integrarla anche come "sezione" all'interno di skygo, ma ne dubito!
Cosa dovrebbe essere disponibile? Sky ho mica ti darà accesso ai contenuti della Rai
Sarà disponibile anche tu sky go? Tramite vpn gratuita psiphon riesco ad usare skygo ma non riesco ad usare raiplay..
comodo che ci siano tutte le app sul decoder ma il sistama operativo di Sky Q è orribile
Finalmente la Rai ha risolto la faccenda con Sky.
Adesso sarebbe interessante poter avere l’integrazione dentro l’app tv su IOS dato che già viene fatta questa cosa su fireOS e Google tv/Android tv