Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

RaiPlay disponibile da oggi su Sky Q

11 Agosto 2022 31

Sky sigla un altro importante accordo dopo quello - altrettanto importante - con DAZN che sancisce di fatto la fine dell'esclusiva del campionato di calcio di Serie A di TIMVision. L'app RaiPlay è disponibile da oggi per tutti gli abbonati Sky dotati di Sky Q: l'accesso può avvenire tramite tasto o controllo vocale "Apri RaiPlay". L'accordo, si legge nel comunicato stampa, è pluriennale.

RaiPlay propone un vastissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming che gli abbonati possono consultare direttamente dalla piattaforma di Sky Q, sia in versione satellitare sia via internet. Dalla home page è possibile accedere all'app o direttamente ad una serie di programmi selezionati.

I COMMENTI

Chiaramente soddisfatte entrambe le parti. Queste le parole di Andrea Duilio, AD di Sky Italia:

Con l’accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. Sono molto soddisfatto di questo rapporto di collaborazione con un partner di eccellenza come Rai. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti.

Gli fa eco Carlo Fuortes, AD di Rai:

Attraverso l’accordo con Sky Italia l’azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l’offerta multimediale della televisione italiana. Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di Servizio, garantendo l’universalità del servizio pubblico attraverso l’accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l’evoluzione del mercato e con l’innovazione tecnologica.

Sky Q è sbarcata in Italia a novembre 2017, da allora ha continuato la sua progressiva espansione sino ad arrivare ad ospitare le più importanti piattaforme di video streaming. Tra queste Disney+, che ha fatto il suo debutto a marzo dello scorso anno, Apple TV+ (dicembre 2021) e discovery+, in visione su Sky Q da poco più di un mese.

Ricordiamo infine che RaiPlay è disponibile anche su Google TV.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miki Monchou

si anche a me

Alessandro Turrini

Raiplay su skyQ ha un problema: non si vedono i canali in diretta, compaiono come opzione ma poi selezionati lo schermo resta nero. Capita ad altri?

L0RE15

Rivolgersi agli anziani chiamandoli "vecchi" è veramente un modo maleducato.
ps. non sono "vecchio".

Okazuma

Anziane

Mefistofele

Solamente se tu avessi skyQ sapresti che ha i comandi vocali migliori del mercato e fai praticamente tutto solo utilizzando la voce.

L0RE15

Vecchi utenti o vecchi nel senso di persone anziane?

Okazuma

Posso assicurarti che è utile a tutti i vecchi che usano il decoder Sky. Con un telecomando hanno ora anche l'app Rai mentre prima dovevano prendere il telecomando della Tv, home, app, aprire Raiplay.
Lo vedo con i miei genitori che non l'hanno mai usata e preferiscono registrare i programmi sul decoder

Romu83

epic

Watta

quando esce now tv su sky Q?

Jacopo93

Da me non c'era fino a stamani. Più tardi magari controllo.

Patrocinante in Cassazione

Rai, azienda lontana anni luce dalla realtà

Accapi

Io nella casa in montagna ho la Roku Now Tv, vorreisaperlo anche io!

ErCipolla
Giovanni Gerosa

Il canone è la tassa di possesso di un dispositivo atto alla ricezione dei canali tv, al massimo possono estenderlo a tutti i dispositivi atti alla riproduzione video quindi anche i monitor.

Ma quando capirete cos'è il canone sarà sempre troppo tardi

massimo mondelli

L'unica app tra quelle incluse che converrà, tecnologicamente parlando, guardare attraverso il decoder skyq. Per le altre di perde ovunque qualcosa, o nel video o nell'audio. Raiplay è talmente terra terra che non si noterà alcuna differenza.

leonida73

infatti sono 3 giorni che c'è su Sky Q

Jacopo93

Ma dell'accordo Sky/Dazn che si parla da giorni? L'app non dovevano rilasciarlo l'8 agosto?

gufo13

Scusate avete scritto una cavolata “..che sancisce di fatto la fine dell'esclusiva del campionato di calcio di Serie A di TIMVision..” purtroppo non è cosi con dazn hai tutta la serie a con sky hai 3 partite in coesclusiva perciò dazn continua ad avere tutti i diritti di serie a. Quello che hanno fatto mettendo app dazn su sky q è una stron……..za…..ta…. e pure una mezza truffa

figata!

Romu83

Utile solamente a chi non ha una smart tv e può così usare il decoder Sky come TV box. 0.00001% degli utenti. A star larghi.

Anto71

Buondì a tutti.
C'è la possibilità di avere l'app sulla Roku di now tv?

Migliorate Apple music

Perché c’è un accordo pluriennale tra le parti. RaiPlay è mancato di skyQ per tutto questo tempo proprio perché non c’è stato un accordo di mezzo.

piero

Sky esiste ancora? Quanto è stato liberatorio fare disdetta!

Alex Neko

Perche' scrivete di accordo. Semmai è la rai che dovrebbe essere felice di avere un altro modo per farsi vedere.

Migliorate Apple music
Migliorate Apple music

Certo che non lo faranno. Su Sky Q avrai l’app e al massimo la ricerca vocale.

mikelino666

Chiedevo proprio quello. Vista l'inclusione in skyQ, magari pensavano di integrarla anche come "sezione" all'interno di skygo, ma ne dubito!

Migliorate Apple music

Cosa dovrebbe essere disponibile? Sky ho mica ti darà accesso ai contenuti della Rai

mikelino666

Sarà disponibile anche tu sky go? Tramite vpn gratuita psiphon riesco ad usare skygo ma non riesco ad usare raiplay..

Giovanni Gerosa

comodo che ci siano tutte le app sul decoder ma il sistama operativo di Sky Q è orribile

Migliorate Apple music

Finalmente la Rai ha risolto la faccenda con Sky.

Adesso sarebbe interessante poter avere l’integrazione dentro l’app tv su IOS dato che già viene fatta questa cosa su fireOS e Google tv/Android tv

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 3 esclusive su 4 in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Windows

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!