Netflix down: segnalazioni di disservizi in tutta Italia e non solo | In risoluzione

08 Agosto 2022 20

Se state cercando di guardare qualcosa su Netflix e siete in difficoltà, niente paura: non siete voi, è proprio il servizio che sta avendo problemi un po' in tutta Italia. Come potete vedere dallo screenshot qui sotto, sia il sito sia l'app visualizzano un laconico messaggio "Ci scusiamo per l'interruzione", con la ulteriore descrizione:

Questo titolo non è disponibile per lo streaming istantaneo. Prova con un altro titolo.

Naturalmente "provare con un altro titolo" non funziona, come nel 99% dei casi. Il codice di errore associato è S7121-1331, ma non è molto d'aiuto per diagnosticare il problema. Come spesso accade, la soluzione migliore è aspettare che Netflix risolva lato suo. Vale la pena osservare che dopo un rapido sondaggio in redazione è emerso che ad alcuni sia il sito sia l'app continuano a funzionare, ad altri no. Insomma, sembra colpire un po' "a spot"; potrebbe essere l'inizio di un effetto domino.


Come potete vedere, le segnalazioni di Downdetector sono, al momento della stesura dell'articolo, in continua e rapida crescita, così come i feedback su Twitter. Proprio Twitter suggerisce che il problema non sia circoscritto alla sola Italia, ma che si stia verificando anche in altri Paesi. Come al solito monitoreremo la situazione e aggiorneremo man mano che arrivano notizie.


AGGIORNAMENTI SU NETFLIX DOWN
20:30

Il problema pare in risoluzione: secondo lo status monitor ufficiale della piattaforma tutto procede regolarmente, e anche su Downdetector le segnalazioni sono in crollo, anche se non sono proprio ancora azzerate.


5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Bpm power a 219 euro oppure da Amazon Marketplace a 480 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

L'opera originale non l'ho letta per questo mi chiedevo se fosse così, il mio personaggio preferito è il Corinzio che si tromba chiunque maschio o femmina che siano perché il suo personaggio lo richiede visto il suo scopo e mi stan sulle balle i personaggi monodimensionali messi lì soltanto per farli accoppiare.

TWID

Propaganda gaia lol. La graphic novel di Neil Gaiman è così. State sempre a frignare che cambiano i personaggi, inseriscono cose a forza non presenti nelle opere originali e quando invece sono fedeli al materiale originale (tra l’altro il progetto è stato curato dallo stesso Gaiman) vi lamentante lo stesso. Sarà forse che siete semplicemente omofobi? È una domanda retorica, non c’è bisogno che rispondi

JustATiredMan

Se è per questo, è già da mò, che s'è capito il tipo di audience preferito da Netflix.

Anto71

"Penitenziàgite !
Penitenziàgite !"

massimo mondelli

Dal libro delle magie

Berserker02

Non bisognerebbe guardare serie come queste .... fanno un danno enorme a certa gente con i neuroni non allenati al pensiero civile.

Felix

Non me ne ero neanche reso conto… dopotutto lo uso solo 50 minuti a settimana quando esce Better Call Saul e basta, per il resto del tempo ci sono servizi concorrenti molto migliori.

Fabrizio

Menomale.... Ormai sono tutte uguali. Per la maggior parte con protagonisti adolescenti mezzo depressi, almeno un rappresentante per ogni orientamento sessuale e far presenti tutte le minoranze lasciando la trama sempre più in secondo piano.... Stanno esagerando

570C4550

Gli si saranno infettati i server col vaiolo delle scimmie

Fabrizio

Ma che palle! Questo finto politicamente corretto ovunque, in maniera massiccia ed inutile, ha stancato e rovina qualsiasi programma. Da questo punto di vista, non mi manca più Netflix.

Troppi abbonati!

Ieri ho di nuovo capito come mai gli abbonati calano: ho guardato Jurassic world cartone animato. In cui ci sono 6 bambini su un'isola, cartone per bimbi.

Le bambine del cartone non hanno nemmeno il ciclo, ma per Netflix era importante inserire un mezzo porno tra 2 bambine ghey... A quel punto mettimi 16+, non 7+!

Antonio63333

Un orgia?

Antonio63333

Da me funziona senza problemi.

T. P.

È voluto!!!
Così valutano se c'è interesse...

LAM

Sto guardando Friends e nessun problema

Scusate ero io che stavo finendo Sandman, direi voto 6/10 trama interessante, cgi non sempre ottima e racconto intriso da troppa propaganda gaia: in un sola scena in un banale fast food sono riusciti a far chiavare due lesbiche, due uomini e un giovanotto con una cougar, è così anche il fumetto? Personaggio preferito il Corinzio, specie negli episodi finali.

Patrocinante in Cassazione

per me c'è lo zampino dei russi

zdnko

E' il trailer di una nuova serie sugli attacchi hacker! :D

alex-b

mannaggia

Android

Google Pixel 7, 7 Pro e Watch: segui con noi l'evento in diretta dalle 15:45

Android

Xiaomi 12T e 12 series: differenze su design, specifiche e prezzi? Parecchie

Android

Google Pixel 7 e 7 Pro, Amazon svela prezzi Italia e bundle preordini Europa

Video recensione

Xiaomi Smart Band 7 Pro, le nostre prime impressioni | VIDEO