Anche WhatsApp Desktop avrà una tab dedicata alle community

08 Agosto 2022 10

Che WhatsApp abbia sempre più in mente le community come prossimo grande focus della propria offerta non è certo un segreto: l'ha spiegato Zuckerberg qualche tempo addietro e lo stiamo vedendo con un numero crescente di funzioni che vanno in quella direzione. A ulteriore conferma di questa tendenza, arriva dal solito WABetaInfo anche un'ulteriore novità: la versione desktop e quella web dell'app di messaggistica avranno una tab dedicata alle community, che le raccoglierà in un unico posto in modo da renderle fruibili in maniera più immediata.

Una soluzione simile sarà ovviamente anche presente sulle versione Android e iOS.


Al tempo dell'annuncio, WhatsApp aveva spiegato che le community "consentiranno alle persone di aggregare gruppi separati in uno solo più grande, secondo la struttura a loro più congeniale. Potranno ricevere gli aggiornamenti inviati all'intera community e organizzare facilmente gruppi di discussione più piccoli, specifici per argomento". Le applicazioni saranno ovviamente numerose e daranno modo di ampliare parecchio quello che è possibile fare con WhatsApp.

In attesa che finalmente arrivino le community, negli ultimi mesi abbiamo assistito al rilascio di altre novità piuttosto interessanti, come le reazioni ai messaggi e le chiamate vocali allargate a un massimo di 32 persone.



10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nomeutente

Pensassero anche a farla funzionare bene, si bugga a random e non si riesce nemmeno a farla avviare

Cgiesti

Semi o.t.: ho problemi con le notifiche whatsapp su apple watch, semplicemente di punto in bianco non mi arrivano più, come posso risolvere?

T. P.

Era ora!

buona_questa_cadrega

Il problema della mancata sincronizzazione accade spesso anche a me. Sulla velocità di apertura invece è a fortuna: certe volte apre subito e altre volte impiega un minuto buono.

SpiritoInquieto

Devono mettere l'opzione per nascondere il numero, come Telegram.

Pane Fresco

"Anche Whatsapp Desktop avrà una tab da ignorare"

migliorare
rsMkII

Se c'è una cosa da non fare mai è partecipare a gruppi aperti con nomi tipo "genitori", "condominio". A meno di non voler iniziare a desiderare l'olocausto nucleare, ovviamente.

AMD

Con il numero di telefono in bella vista? Sarebbe un successo di sicuro ahahaa

Paolo

Ogni volta che apro Whatsapp web il caricamento impiega diversi minuti, e una volta in uso il telefono e whatsapp web non si sincronizzano (il massaggio appare sul PC ma non sul telefono). Succede solo a me?

Articolo

Disney, ecco i film in arrivo al cinema da qui a giugno 2023

Articolo

Indiana Jones e la Ruota del Destino, titolo e trailer svelati ufficialmente!

Articolo

Artemis I: Orion abbandona l'orbita retrograda e si prepara al ritorno | Video

Tecnologia

Recensione LG Tone Free T90: TWS comodissime e auto igienizzanti con UV