Revolut, nell'app arriva il calcolo della giacenza media annua

23 Maggio 2022 13

Con le scadenze per le dichiarazioni dei redditi che si avvicinano, Revolut introduce una novità utile a semplificare le operazioni. Arriva la possibilità di scaricare il documento che certifica la giacenza media annua, un parametro necessario per usufruire di alcuni agevolazioni fiscali, come i vari bonus istituiti recentemente dal Governo o la riduzione delle tasse universitarie, o per richiedere un mutuo.

Il calcolo della giacenza media annua è alla portata di tutti. Non c'è infatti alcuna procedura particolare da portare a termine, basta semplicemente seguire questi passaggi:

  • accedere in-app al profilo personale Revolut
  • toccare su Documenti
  • toccare su Giacenza Media Annua
  • selezionare l'anno di riferimento
  • toccare su Genera

A questo punto il sistema produce il PDF che può essere scaricato o condiviso. Conoscere la propria giacenza media annua è utile per sapere se è necessario inserire il proprio conto all'interno della dichiarazione annuale dei redditi, la cui scadenza per il 2022 è fissata al 30 settembre. Nel quadro RW del modello redditi va infatti indicato ogni conto dal saldo medio annuo superiore a 5.000 euro, o che abbia contenuto più di 15.000 euro anche in un solo giorno dell'anno.

Di recente Revolut ha annunciato un'altra novità importante nell'ottica di semplificare le operazioni fiscali, ossia il supporto senza commissioni al circuito PagoPA, così da pagare tributi, imposte o rette universitarie direttamente dall'app.

VIDEO


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
camillo777

Ma perché serve dichiarare nella dichiarazione dei redditi la giacenza media di un conto corrente?

Luke

io niente, sarà per come è stato emesso il bollettino, proverò ancora qualche altra volta

Tiwi

hanno aumentato le commissioni per i cambi valuta? ma non erano gratuiti?

Tiwi

ottimo

Dark!tetto

Bene, stavo proprio pensando di chiuderla, alla fine bastava un foglio Excel per ricavare i dati ovviamente, ma miseria ladra è anni che gli si chiede sul forum di supporto ed è anni che dicono "coming soon". Alla fine come detto è un banale calcolo e mi rodeva dover inserire a mano tutti i valori ogni volta, quando a loro costa 0 implementare sta c4gatina di feature.

Driver

Io mi ritrovo sempre le ricevute nell’app IO senza bisogno di inserire mail o altri dati.

Tugur Reddu

Allora oltre a bloccare conti a caso, richiedere le stesse scartoffie ogni mese (con risposte dell'assistenza dopo 2 settimane), modificare le condizioni contrattuali aumentando i costi delle conversioni in valuta estera, fanno anche qualcosa di decente!
Revolut peggior servizio clienti della storia...

Raiden

Non ci credo.. miracolo!

Meandmyself

Va be ma chissene…non la si dichiara e ciao arrivederci

Aster

era ora

Luke
Francesco

Molto utile, dovetti rinunciare proprio per questa assenza

Karato

Veramente comoda.

HDMotori.it

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Articolo

Disney+, una valanga di nuovi titoli in arrivo nel 2022-23

Tecnologia

Muscoli indossabili, la nuova frontiera degli esoscheletri in studio a Zurigo

HDMotori.it

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video