
21 Giugno 2022
A distanza di poche ore il problema si è ripetuto: Telegram non ha funzionato correttamente in Italia per diversi minuti e, seppur in modo più ridotto, anche in altre parti d'Europa, su desktop è apparso particolarmente lento e faticava a ricevere e inviare i messaggi. Stessa situazione pure su iOS e Android.
Le difficoltà ad accedere alla piattaforma di messaggistica istantanea si registrano in tutto il Paese, da nord a sud: particolarmente colpite sembrano essere le zone di Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Catania.
Le segnalazioni sono partite da pochi minuti - anche in redazione abbiamo problemi diffusi, chi da mobile chi da desktop - e stanno aumentando sensibilmente. Per ora non si conosce il motivo di questo nuovo down, siamo però certi che con il passare del tempo avremo indicazioni più precise.
Lasciateci detto nei commenti se anche voi state registrando problemi e malfunzionamenti sia in fase di login sia nell'invio e ricezione dei messaggi.
A distanza di circa una mezzora sembra che il problema sia stato risolto.
Commenti
Spiritosissimo. La cosa più triste di questa battuta è vedere che ha ricevuto pure dei like.
Ieri mi arrivavano i messaggi dopo ore.
Infatti ha specificato nord
Funziona benissimo, è tutta la mattina che lo utilizzo.
Guarda che l'articolo indica che non funziona in Italia
A me non ha mai smesso di funzionare...
A me ha funzionato sempre, mi ha semplicemente chiesto di effettuare di nuovo l'accesso (ed effettivamente mi stavo chiedendo il perchè).
Tu russi!
Insalati
Nord Sardegna funziona
Il mio funziona benissimo.
Sarei curioso di sapere cosa determina l'area del problema... A me funziona benissimo, e anche ieri, problemi zero.
a me funziona
Russi