
04 Maggio 2022
23 Marzo 2022 11
Il feed è il cuore di Instagram: per sua natura è uno spazio denso di contenuti, che nel tempo si sono diversificati tra foto, video, reel e annunci. Senza contare che più un utente sta su Instagram, più profili finisce per seguire: per questa ragione fornire strumenti per organizzare e personalizzare l'esperienza del feed diventa sempre più importante.
E così Instagram ha introdotto due novità proprio in questa direzione: stiamo parlando dei "Preferiti" e dei "Seguiti", che ora sono stati introdotti per tutti dopo una fase di testing iniziata a gennaio. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Anzitutto, per poter scegliere tra i due "filtri" inediti per il feed basterà sfiorare il logo Instagram in alto a sinistra, e poi selezionare l'opzione che intendiamo attivare. Ma non si tratta dell'unica cosa che queste due novità hanno in comune, dato che entrambe consentiranno di poter visualizzare i contenuti in ordine cronologico. La promessa fatta da Instagram a fine 2021, insomma, è stata mantenuta (almeno in parte).
Scegliendo i "Seguiti" ci troveremo davanti, molto semplicemente, un feed popolato dai post degli utenti cui abbiamo apposto il follow.
La modalità, invece, "Preferiti "mostra i post più recenti dei profili che precedentemente sono stati aggiunti nella lista dedicata (che può ospitare fino a un massimo di 50 utenti), e costituisce quindi un'opzione per dare la priorità, anche all'interno delle amicizie e dei creator che già si seguono, a quegli utenti che più ci interessano, scremandoli da tutto il resto. Ovviamente l'inserimento di un utente in questa lista non comporterà la scomparsa dei contenuti dello stesso dal feed principale: semplicemente sarà più facile trovarli sfruttando questa funzione inedita.
Per creare la propria lista dei Preferiti bisognerà recarsi nelle impostazioni dell'app: si tratta di una procedura simile a quella per scegliere gli amici più stretti. È scontato, ma vale la pena precisare che chi verrà aggiunto o eliminato dalla nostra selezione di Preferiti non riceverà alcuna notifica.
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
S21U arrivato
Sennò come bombardano gli utenti con pubblicità?
Niente ancora di default non si possono vedere soltanto i post di chi seguiamo in maniera cronologica
Mettere l'ordine cronologico dei post, senza cose strane, sembra troppo difficile.
a me è comparso, dopo aver disinstallato l'app
È una impostazione che viene introdotta da remoto… ma non si parla invece del feed temporale, sti maledetti
A me su Ios ancora niente....!!! A qualcuno di android o Ios è arrivato??
A me l'aggiornamento non è ancora arrivato su iOs.