
21 Marzo 2022
In tanti lo hanno stampato perché gli smartphone si scaricano, e poi comunque "non si sa mai". Molti lo hanno salvato nella galleria del proprio telefono, in modo da poterlo raggiungere anche senza connessione. Anche perché il Green Pass (rafforzato o standard, a seconda degli scenari) serve ormai per fare qualsiasi cosa, o quasi, con poche eccezioni.
In questo momento, però, chi ha bisogno di riscattare il proprio Green Pass è nei guai. Il sito, infatti, è down, e conseguentemente il sistema incaricato della gestione della Certificazione verde è fuori uso, come testimoniato dalla cattura di schermata che trovate qui sotto, ma anche e soprattutto dai disagi che molti cittadini potrebbero sperimentare in queste ore.
Nello scenario attuale, quindi, se si apre l'app IO per accedere alla propria Certificazione verde COVID-19 si viene accolti da un messaggio di errore che recita "Non è stato possibile recuperare i dati del tuo certificato: riprova", e sotto "Potrebbe essere dovuto ad un problema temporaneo".
Non sappiamo quanto durerà il problema: nel corso della giornata aggiorneremo l'articolo informandovi sulle eventuali (ed auspicate) evoluzioni.
Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto
Cyber Monday 2023: tutte le offerte, sconti, promo e acquisti da fare in diretta live
Recensione Corsair Platform:6, modulare, regolabile e super robusta!
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023
Commenti
Hai le idee molto confuse, sbattuto la testa da piccolino?
Sono tuoi amici eh
Per questo governo non c'è più Speranza, per il prossino saranno cocomeri e Meloni ma si spera senza sto Azzo di Passi Verde che di verde non ha nulla. Buon caffè con la moka a tutti, del taglio dei capelli etc etc.
ok
Si stanno già convertendo in esperti bellici.
Chi ha programmato l'app IO è un emerito idiota se non ha fatto in modo che l'app salvasse l'ultimo QR code in cache da mostrare nel caso non riuscisse a connettersi.
https://www.youtube.com/watch?v=N73_HuD0mTM
Sono vaccinato, metto la mascherina, mi attengo attengo a queste regole ma evito ogni tipo di attività/luogo che mi richiede il green pass, quindi il caffè me lo faccio a casa etc.
L'andazzo dei morti del virus dipende anche dalle misure prese per contenerlo. Poi sul resto non posso controbattere purtroppo
l'andazzo del virus è pressappoco mondiale essendo un virus di stampo influenzale con una curva di "positività" perfettamente aderente all'influenza stagionale e ora come ora pure i decessi sono in linea tanto da far cambiar idea a mezzo mondo....
noi italiani siamo sempre 2 passi avanti e 5 indietro... i più grandi paraculai e corrotti fra gli stati europei industrializzati
be, lo stato ha imparato che a gli italiani piace anche senza vasella
Sarà tornato allo spaccio in caserma. Persona che non merita quel cappello ed essere tra gli Alpini.
Effettivamente non esiste libertà senza regole.
Punto!
Poi se riesci a intavolare un discorso sensato ripassa, ma dubito si possa dire qualcosa di intelligente se il tuo scopo è quello di dire che un green pass o una patente di guida o l'obbligo di un titolo di studio per esercitare determinate professioni siano delle regole anti libertà
Questo vaccino è diverso, per agire rapidamente si è creato un vCvino che agisce direttamente sul sistema immunitario. Per questo è temporaneo
Mamma che ragionamento cervellotico.
Sai che da marzo ci vorrà green pass e mascherina anche per fare l'amore?
Per favore, evita di ripetere a pappagallo cose che non capisci.
È un requisito UNIVERSALE SUL TERRITORIO ITALIANO.
Non puoi accedere al diritto al lavoro, al diritto al sostentamento se NON HAI RICEVUTO UN TRATTAMENTO SANITARIO.
Non state bene con la testa.
Gli brucia il cuxo che ci sia qualcuno che ha capito quel non ha capito lui, nonostante la scienza
Figliolo è scappato.
No. È una forma penis
"Pootin ha fatto anche cose buone" semicit.
Ha stato pootino
Alla prima domanda rispondo: sì, o almeno contribuisce. Alla seconda rispondo: ti ho dato questa impressione? Al massimo la Svizzera sarà superiore all'Italia.
Ti basta questo per essere contento? Credi forse di essere superiore?
Uno stato inutile dato che è rilevante solo lo stato di positivo o negativo.
Il resto non l'ho capito se uno è vaccinato ha il green coso normale che non abbia problemi a parte girare liberamente con il "raffreddore"
No, tutto il mondo ha una strategia e l'Italia dei burocrati ne ha un'altra.
Concordo che voi fanatici del green pass avete completamente perso di vista la ragione. Il Green Pass presto non esisterà più fortunatamente.
Un non vaccinato può essere perfettamente in regola ma se non lo è il Green pass serve ad evidenziarne lo stato. La cosa è valida anche per i vaccinati nella mia personale esperienza ho visto con i miei occhi non vaccinati imbrogliare ed essere smascherati proprio dal Green pass, lo stesso giochino non mi è capitato di vederlo da vaccinati. Non tutti per nessuna fazione ma la esperienza è questa
Senti, fai come ti pare.
Immuni salva sul telefono una volta recuperato il QR dal sito ministeriale. Non si collega tutte le volte come fa IO
Non ne vedo la ragione: la maggior parte della popolazione ha il green pass, quelli che protestano sono la minoranza. E da che mondo è mondo la maggioranza fa le regole per tutti.
Una regola non è sempre giusta. Anche le regole che fino a pochi decenni fa impedivano alle donne di votare erano regole, anche le regole che negli stati uniti escludevano i neri dai posti che frequentavano i bianchi erano regole, le regole che emarginavano gli ebrei erano regole. Non è altro che discriminazione. È ormai un dato di fatto che i vaccinati contagiano, il vaccino non ferma il contagio ma al massimo l'aggravarsi della malattia, quindi di fatto il green pass non dà nessuna garanzia che in un luogo non ci siano positivi (sarebbe il suo scopo) perciò è inutile, e anzi dannoso, perché danneggia le piccole attività.
Oltretutto quelli che non si sono vaccinati non lo faranno mai perciò non ha senso insistere.
Gli altri 190 paesi al mondo l'hanno capito, qua invece c'è ancora gente che non ci arriva.
manco le basi
Spero che qualche hacker lo metta ko per sempre
Non è esatto perchè un non vaccinato è perfettamente in regola, serve a costringere a vaccinarsi e a diffondere il contagio dando l'illusione di immunità
Ogni stato ha la sua strategia in base all'andamento del virus
Ribadisco non guardare alla cultura, guardiano alla parte pratica, la hanno aperto tutto, qui no....
La mentalità è quella politica, la nostra è corotta la loro decisamente meno.
A me funziona.
Eh certo, per conoscenze base base che più base non si può ora bisogna avere la laurea.
Tra l'altro dimostri di non aver capito nulla dalla tua risposta (ho mai detto che il vaccino immunizza completamente? Non mi pare proprio)
Ti ripeto che secondo me non è affatto quello il parametro da utilizzare, bisogna guardare al lato civiltà. Secondo te se in Italia metti nei supermercati una macchinetta dove butti i vuoti in plastica delle bottiglie d'acqua e poi vai alla cassa dove basta dire la quantità buttata e loro ti danno due euro a bottiglia sulla fiducia, potrebbe funzionare? O ci sarebbe la fila in cassa di millantatori? Ecco perché in Italia il Green pass è fondamentale e in Svizzera no.
hai ragione tu
Lo dici tu che è stupida. Per fortuna non sei nessuno.
Ma figurati se io mi arrabbio per un tuo commento. Insossare male una mascherina era un esempio, una mascherina irregolare quando tutti conoscono le regole è la stessa cosa
Appunto loro loro hanno un 20 percento meno di vaccinati e hanno avuto quasi sempre politiche meno restrittive e ora hanno praticamente dato il bomba liberi tutti....
Loro usano la testa, noi il portafoglio
io la indossavo bene, per tua conoscenza. e scusa se ti ho fatto arrabbiare