La Serie B arriva in diretta su Facebook con Helbiz Media

17 Febbraio 2022 9

La stagione 2021/2022 ha rappresentato una svolta epocale per il calcio, con DAZN che si è aggiudicata i diritti per la serie A (fino al 2024) e Sky che ha ceduto il passo (conservando solo una piccola fetta di partite), segnando così il passaggio di testimone dalla TV satellitare allo streaming.

E mentre gli appassionati saltano da DAZN a Amazon Prime Video e Mediaset Play per seguire i vari incontri nelle diverse manifestazioni, il pallone arriva anche su Facebook. A portarcelo è Helbiz Media, che per prima esplora questa possibilità inedita con la trasmissione del Campionato di Serie B in diretta proprio su Facebook: si tratta di una prima volta assoluta in Italia per un evento sportivo di fascia alta.


COME GUARDARE E QUANTO COSTA

Ai contenuti di Helbiz Live, quindi, si aggiunge anche tutta la serie cadetta che diventa accessibile in una modalità inedita. Recandosi sul canale Facebook di Helbiz Live (raggiungibile seguendo il link in FONTE), infatti, sarà possibile seguire in diretta le partite acquistando i singoli eventi ad un costo fisso di 3,49 euro l'uno. E dunque con una formula slegata dalla sottoscrizione di un abbonamento, come sottolinea il CEO di Helbiz Media Matteo Mammì:

Helbiz Live continua a far crescere i suoi contenuti sportivi e di intrattenimento, fornendo agli utenti l'accesso allo streaming in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Questa collaborazione con Facebook permette a tutti di godersi le partite di Serie B, senza l’impegno di dover sottoscrivere un abbonamento; una valida opzione per i clienti in questa fase del Campionato.

Il Campionato di Serie B rappresenta una fucina di talenti e i fan avranno ora l'opportunità di seguire la loro squadra del cuore o sintonizzarsi rapidamente su un match importante, ad un prezzo accessibile.

Anche Facebook ha commentato l'accordo con le dichiarazioni di Kike Levy, Responsabile Partnership Sportive Sud Europa per il social network di Meta:

Sempre più partner sportivi cercano modi innovativi per raggiungere i fan e aumentare le entrate e noi siamo lieti di offrire eventi online a pagamento come soluzione pronta per i club, gli atleti e le organizzazioni sportive. Ospitando le partite del Campionato di Serie B su Facebook, i fan di più Paesi potranno seguire le loro squadre ovunque scelgano di sintonizzarsi. Siamo lieti che Helbiz Media utilizzi lo strumento e non vediamo l'ora di vedere più organizzazioni fare lo stesso.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ondaflex

da smart tv vidaa 5 funziona?
ps qualcuno ha ricevuto il cashback Hisense? cominciao a domandarmi se mi abbiano fregato

Francesco Bari

Helbiz costa 50 euro all'anno. Questa è una proposta per chi vuole spendere ancora meno perché guarda pochi eventi.

T. P.

stanno trattando...
pare che la federazione sia partita con gli stessi prezzi della serie a!!!

Disqus © 2022 Company

Curling? niente?

Researchspace

Vero.. sinceramente non ho mai visto bene neanche le precedenti partite.

Superstar never dies

Io lo voglio gratis

Alfonso

BASTA SPONSORIZZARE PALELLA

momentarybliss

Meno male che ieri sera Inter Liverpool su Amazon era data come UHD, forse la peggiore performance di Prime Video da quando trasmette le partite, quasi inguardabile

Nico

Se guardi 4 partite al mese costa quanto Now TV che oltre a darti tutta la Serie B ti da anche 3 partite di A, qualche partita europea e altri sport come la Formula 1

Articolo

Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023

Tecnologia

Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale arriva in tutte le app Office

Articolo

Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023

Tecnologia

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10