Twitter sta per copiare gli "amici più stretti" di Instagram: nome in codice Flock

25 Gennaio 2022 2

Twitter sta lavorando ad una nuova funzione che permetterà agli utenti di inviare tweet che potranno essere letti solo da una specifica cerchia di persone, andando ad offrire un qualcosa di estremamente simile a quanto proposto da tempo da Instagram con la funzione Amici più stretti.

Il social network cinguettante aveva già anticipato l'arrivo di un qualcosa di simile lo scorso luglio, quando aveva mostrato la funzione Trusted Friends, ma ora giungono nuovi dettagli grazie al lavoro di analisi svolto dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi, il quale ha condiviso le sue scoperte proprio su Twitter.

La nuova funzione dovrebbe prendere il nome di Flock, stormo (decisamente appropriato visto che parliamo di Twitter), anche se utilizziamo il condizionale in quanto il nome emerso ora sembra essere un semplice placeholder in vista di altro; la conferma è arrivata a The Verge tramite un portavoce dell'azienda. Oltre a ciò sappiamo che ogni Flock (continuiamo ad usare il termine per comodità) può ospitare sino a 150 persone che possono essere aggiunte o rimosse in qualsiasi momento (chi viene rimosso non riceverà una notifica).


I tweet inviati all'interno del Flock saranno quindi visibili solo agli utenti aggiunti alla lista, creando quindi la possibilità di pubblicare dei messaggi che non siano accessibili a tutti, e saranno tutti identificati da una scritta che reciterà una frase tipo "vedi questo tweet perché l'autore ti ha aggiunto al suo Flock". A questo punto non ci resta che attendere ulteriori dettagli riguardo il debutto ufficiale della funzione, che non sembra essere molto lontano.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Driver
Markz

Flick..

Tecnologia

Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%

Games

ROG Ally: sei mesi dopo, il prezzo è giusto

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023

Games

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto