Instagram, novità per i video: ora i Remix somigliano di più a quelli di TikTok

20 Gennaio 2022 0

È un periodo particolarmente ricco di novità per Instagram. La notizia più importante è anche la più fresca, ovvero l'introduzione degli abbonamenti per offrire ai creator un altro modo di monetizzare la propria attività, ma in mezzo ci sono anche cambiamenti per le Storie e anche per il layout del profilo.

E oggi la piattaforma di Meta ha svelato alcune modifiche che riguardano la funzionalità Remix e le dirette. Ma procediamo con ordine, e cominciamo dai Remix dei Reels, che ora offrono una maggiore flessibilità nell'intento di ampliare le interazioni interne alla community, e si avvicinano all'esperienza di TikTok.

In sostanza, ora sarà possibile usare la funzione Remix direttamente sui Reels: per farlo sarà sufficiente toccare i tre puntini in alto a destra e poi selezionare l'opzione "Remixa questo video". A questo punto non resterà che registrare la propria risposta, editarla, caricarla e condividerla. Secondo Instagram questa novità "fornirà ai creatori un altro per modo per collaborare e reinventare i propri contenuti".

Ma come detto in apertura i cambiamenti non si fermano qui, e interessano anche le trasmissioni in diretta: da oggi, infatti, una volta programmata la propria diretta si avranno a disposizione una serie di opzioni per promuoverla mettendo in risalto il tema, la data e l'orario in modo da informare in maniera più chiara il proprio pubblico, nel tentativo quindi di aumentarne il coinvolgimento.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Android

Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video

Sony

SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?

Articolo

Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023

Economia e mercato

Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo