WhatsApp continua a lavorare alle reazioni ai messaggi: nuovi dettagli

26 Novembre 2021 7

WhatsApp sta sviluppando una funzione per inserire una reazione ai messaggi molto simile a quella integrata da tempo in altri social controllati da Meta, come ad esempio Messenger. Le prime indicazioni concrete sono arrivate con una delle ultime beta dell'app di messaggistica e sembra che i lavori stiano procedendo rapidamente, stando agli ultimi avvistamenti riportati dai sempre ben informati colleghi di WABetaInfo.

L'ultima novità riguarda la schermata che verrà utilizzata per visualizzare le informazioni sulle reazioni associate ad uno specifico messaggio: quali, quante e chi le ha mandate. Come potete vedere dall'immagine poco sotto, per ogni messaggio sarà possibile visualizzare una schermata che include un'icona riassuntiva delle reazioni usate, quante volte sono state impiegate e da quali partecipanti alla chat di gruppo.

Tra gli altri dettagli emersi c'è il fatto che ogni utente potrà inviare una sola reazione e che le emoji tra cui scegliere saranno 6, anche se al momento non è ancora presente una lista completa. Ricordiamo che quelle di Messenger sono il cuore, la faccina sorridente, quella sorpresa, quella che piange, quella arrabbiata e il pollice in su. È abbastanza probabile che anche il primo set di reazioni su WhatsApp riprenda questa lista.

Insomma, sembra proprio che lo sviluppo della funzione sia ormai in una fase avanzata e che potrebbe arrivare molto presto nella versione beta pubblica. Al momento non c'è ancora una finestra temporale per il rilascio delle reazioni; chissà se riusciremo a vederle entro la fine dell'anno.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
berto

I sondaggi!!!!!

MrFusion92

ma il multi dispositivo lo stanno già facendo, è in beta per chiunque vuole provarlo. con quello hai le stesse chat ovunque.

NaXter24R

Con WA hai le chat sul dispositivo, non in cloud come un Discord o un Telegram per esempio.

Ed_Randax

in che senso? so che non prendo in considerazione Apple proprio per i cloud diversi di archiviazione delle chat Android/Ios
questo?

asd555

Wow, WhatsApp sempre più una chat di Facebook.
Contento di aver cancellato l'account mesi fa.

Paolo

E le chat in cloud. Le maledette chat in cloud.

Mauro Morichetta

Ma sono l'unico che ogni volta che vede una mossa di Whatsapp gli viene in mente la faccia di zucchina che si sfrega le mani....

Articolo

Netflix, la novità in arrivo a febbraio 2022

HDMotori.it

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Android

Samsung Galaxy S22, 22 Plus e Ultra: facciamo il punto | Video

Curiosità

The Mootrix esiste: mucche con VR pensano di pascolare e producono più latte