Instagram sta testando i link nelle storie per tutti

29 Giugno 2021 2

Fino ad oggi la possibilità di inserire i link nelle storie di Instagram è sempre stata piuttosto limitata: solo attraverso il classico swype up e solo per gli utenti con account verificato oppure con almeno 10.000 follower, un'esclusiva dei creator insomma, per cui tra l'altro nelle ultime settimane non sono mancate un po' di novità. Le cose potrebbero presto cambiare visto che l'app di proprietà di Facebook starebbe testando un nuovo metodo di condivisione dei link, aperto a tutti e direttamente all'interno delle storie, con uno sticker da posizionare dove si preferisce.

Per il momento sembra che si tratti di un'opzione data a un numero piuttosto limitato di utenti. Vishal Shash, head of product di Instagram, ha spiegato a The Verge che l'idea è di utilizzare i dati raccolti dagli utenti che possono usare i nuovi link per capire che tipo di contenuti postano. Il timore è che possano essere usati per fini scorretti o che semplicemente diventino una forma di spam. La scelta di utilizzare gli sticker al posto dello swype up, invece, è per avere un utilizzo più coerente con quello delle restanti funzioni delle storie.

Non ci sono date di rilascio previste e per ora gli utenti che hanno la possibilità di usarli sono stati scelti per rappresentare certe community, ad esempio quelle impegnate in diverse forme di attivismo, che magari hanno la necessità di condividere con i follower contenuti legati alle loro campagne pur non avendo una base utenti abbastanza vasta da poter usufruire dello swype up.

Nei prossimi mesi capiremo quando questa nuova funzione verrà allargata a un numero più vasto di utilizzatori di Instagram. Non ci sono invece piani per aggiungere questa novità in altre parti dell'app, come il feed.

Nelle ultime settimane alcuni utenti hanno anche iniziato ad avere la possibilità di postare le immagini anche da desktop.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ddavv

a cosa pensi?

simomura

link nelle storie per tutti ... cosa mai potrà andare storto ?

Android

Pixel 6 e Pixel 6 Pro svelati da Google: ecco come saranno | Video

Tecnologia

Dalla mappatura 3D alla profumazione: le feature che rilanciano i robot aspirapolvere

Android

Lo smartphone in bici (e altri sport) per tracciare e pianificare uscite: i consigli

HDMotori.it

Tesla Model 3: autostrada e viaggio da 1.500 km | Quanto tempo, quanto costa