Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

X in vetta all'App Store dopo la comparsa del video hot di Drake

08 Febbraio 2024 22

X, la piattaforma social prima conosciuta come Twitter, è diventata l'app gratuita più scaricata sull'App Store negli Stati Uniti il 9 febbraio, proprio mentre stava emergendo un altro scandalo legato a immagini private di una celebrità. Il cantante Drake ha dominato le tendenze su X, ma stavolta non per la sua musica.

L'hashtag "#drakevideo" ha spopolato negli Stati Uniti dopo la diffusione di un video presunto di Drake, seminudo e impegnato in un atto sessuale, che si ritiene sia stato filmato sul suo jet privato. L'incidente arriva a meno di due settimane da quando X ha faticato a fermare la diffusione di immagini hot falsificate con l'intelligenza artificiale di Taylor Swift.

X sostiene di essere "completamente impegnata nel mantenere un ambiente sicuro e rispettoso per tutti gli utenti", secondo le parole del portavoce Joe Benarroch, aggiungendo che l'azienda ha una "politica di tolleranza zero" per la condivisione di immagini non consensuali. Benarroch afferma che sono già state rimosse migliaia di condivisioni, inoltre il social sta "monitorando attivamente la situazione" per eliminare nuovi contenuti offensivi.

Tuttavia, è ironico che questo picco di download arrivi dopo che Musk ha tagliato drasticamente i team responsabili della moderazione dei contenuti e delle funzionalità di sicurezza poco dopo aver acquisito l'azienda nel 2022.

Gli altri social si stanno muovendo attivamente affinché la pubblicazione di contenuti AI sia accompagnata da chiare indicazioni. Meta ad esempio, ha deciso di adottare il pugno duro verso questi contenuti, infatti, l'azienda di Zuckerberg ha deciso di iniziare a contrassegnare le immagini generate con watermark quando vengono pubblicate su Instagram, Threads e Facebook. Come misura ulteriore, ci saranno delle punizioni per coloro che pubblicheranno contenuti AI senza contrassegnarli. Non solo,m OpenAI ha fatto sapere che DALL-E 3 sta introducendo le filigrane. Queste marcature digitali, invisibili all'occhio umano ma riconoscibili da specifici software, verranno inserite nei metadati delle immagini generate dall'intelligenza artificiale e aiuteranno a verificarne l'origine e l'autenticità.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
c1p8HD
Coolguy

Esatto

Coolguy
Starman

Su iPhone 15 Pro con iOS 17.3 non c'è, riesci a postarmi una foto della schermata di inserimento dei widget con quello di Promemoria? Grazie

ErmenegildoBranduardi

"Uno di cui non sentiremo la mancanza" (Mr Wolf cit.)

Preferiamo continuare a chiederci chi è.

yepp

C'è ancora

Roberto

Ho provato a cercarlo, tanto per farmi un idea del limite alla decenza attuale (ogni giorno scopro va ben oltre le mie più pessime previsioni) ma ho rinunciato in 1 secondo.
Avevo dimenticato che le persone usano gli hashtag virali per mettere in mostra le loro inenarrabili pochezze!

uncletoma

Drake nel senso di Enzo Ferrari?

Giovanni S.

9 febbraio????

Starman

Yepp, tu che te ne intendi, ma il widget promemoria che fine ha fatto?

Vuoshino

X sta diventando X-nxx

Darkat
yepp
momentarybliss

Personalmente per non dare corda ai furbacchioni dei deepgfake non ho mai nemmeno cercato il video di Taylor Swift, apprendo ora che evidentemente c'è gente che ha scaricato X senza essersela mai filata solo per vedere un presunto video hot di Drake, sono allibito

ErCipolla
Ma sul serio le persone sono interessate a vedere celebrità in atteggiamenti intimi?

Le centinaia di testate di gossip che esistono da decadi secondo te chi le compra? La gente purtroppo ha un'interesse morboso verso le celebrità, soprattutto se c'è del torbido. E' una cosa che io non ho mai concepito, ma evidentemente sono in minoranza...

termo

Invece di fare i radical chic che evitano le cose del volgo, vi sarebbero bastati due secondi per trovare la risposta.

T. P.

me lo sono chiesto anche io...

Edoardo

Ma sul serio le persone sono interessate a vedere celebrità in atteggiamenti intimi?
Ormai credo che nessuno tra le celebrità, ed eccezione di contenuti appositamente pensati per OF e compagnia bella, si faccia riprendere inconsapevolmente per un'intero atto.
Ma poi, che vai a vedere Drake che se la spassa... Dove sia l'interesse, onestamente non lo so.
A questo punto è più facile fare un video editato con AI fatto in casa.

FutureMan

Who is Drake?

Fabio Biffo

La preoccupazione di Elon mentre aumentano i download: https://media4.giphy.com/me...

Melon Fax

Titanoboa

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!