
06 Ottobre 2023
L'account Apple Support, che per anni su Twitter (ora X) è stato un punto di riferimento per chiunque avesse difficoltà con un prodotto della Mela, ha improvvisamente perso buona parte del suo senso. Secondo quanto segnalano i colleghi di macrumors.com infatti, Apple non fornisce più assistenza tramite messaggi diretti sul social di Elon Musk. Dal primo ottobre i clienti che inviano un messaggio diretto, privato se preferite, all'account di supporto della Mela ricevono una risposta automatica che reindirizza altrove.
Abbiamo fatto un piccolo tentativo anche noi, e in effetti la risposta dell'account è immediata ma diversa rispetto al passato. Adesso Apple Support chiede di seguire un link per trovare "il modo migliore di aiutarti": il link non è che quello di Ottieni supporto di Apple, la generica pagina del portale in cui descrivere a spanne qual è il problema e capire se si può risolvere con delle Faq o avere un contatto con un addetto. Inutile dire che il dialogo diretto e immediato con qualcuno del team di supporto tramite Twitter (prima) o X (adesso) era un'altra storia.
Anche la descrizione dell'account Apple Support su X è cambiata. Prima c'era scritto "disponibili ogni giorno per rispondere alle tue domande", adesso questo passaggio è stato rimosso, e pare che non ci sia più nessuno in carne e ossa dietro quell'account a rispondere ai clienti/utenti in difficoltà. Apple offriva assistenza attraverso l'account Apple Support di Twitter/X dal 2016. Dopo 7 anni sembra sia finito tutto.
Commenti
Vabbè ragazzi, con quel poco margine che hanno su ogni pezzo venduto pretendere pure che ci sia una persona a rispondere?
Per un confronto uso l’app Supporto.
Taglio dei costi o boicottaggio della piattaforma?
Chiuso perché inutile ed anacronistico, si può ricevere assistenza su app, da web, da telefono.