L'account Apple Support su X non offre più assistenza diretta

02 Ottobre 2023 4

L'account Apple Support, che per anni su Twitter (ora X) è stato un punto di riferimento per chiunque avesse difficoltà con un prodotto della Mela, ha improvvisamente perso buona parte del suo senso. Secondo quanto segnalano i colleghi di macrumors.com infatti, Apple non fornisce più assistenza tramite messaggi diretti sul social di Elon Musk. Dal primo ottobre i clienti che inviano un messaggio diretto, privato se preferite, all'account di supporto della Mela ricevono una risposta automatica che reindirizza altrove.

Abbiamo fatto un piccolo tentativo anche noi, e in effetti la risposta dell'account è immediata ma diversa rispetto al passato. Adesso Apple Support chiede di seguire un link per trovare "il modo migliore di aiutarti": il link non è che quello di Ottieni supporto di Apple, la generica pagina del portale in cui descrivere a spanne qual è il problema e capire se si può risolvere con delle Faq o avere un contatto con un addetto. Inutile dire che il dialogo diretto e immediato con qualcuno del team di supporto tramite Twitter (prima) o X (adesso) era un'altra storia.

Il messaggio automatico che appare adesso in risposta ai contatti diretti e il link a cui rimanda

Anche la descrizione dell'account Apple Support su X è cambiata. Prima c'era scritto "disponibili ogni giorno per rispondere alle tue domande", adesso questo passaggio è stato rimosso, e pare che non ci sia più nessuno in carne e ossa dietro quell'account a rispondere ai clienti/utenti in difficoltà. Apple offriva assistenza attraverso l'account Apple Support di Twitter/X dal 2016. Dopo 7 anni sembra sia finito tutto.


VIDEO


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Olla

Vabbè ragazzi, con quel poco margine che hanno su ogni pezzo venduto pretendere pure che ci sia una persona a rispondere?

Per un confronto uso l’app Supporto.

momentarybliss

Taglio dei costi o boicottaggio della piattaforma?

Antares

Chiuso perché inutile ed anacronistico, si può ricevere assistenza su app, da web, da telefono.

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO