
26 Agosto 2023
RR Auction sta mettendo all'asta una serie di rari e preziosi gingilli legati al mondo Apple. Dopo aver proposto in passato articoli unici come un assegno firmato da Steve Jobs, un computer Apple-1 firmato da Wozniak e molte altre cose interessanti, stavolta abbiamo anche qualcosa più recente.
In particolare, uno degli oggetti più interessanti è un iPad del 2010 firmato sul retro da Steve Jobs. Ma c'è una storia affascinante dietro questo modello, che vale la pena condividere. È stato messo all'asta dal dentista hawaiano Frank H. Sayre, ma la sua relazione con Steve Jobs è ciò che rende questa offerta così unica. Sayre aveva curato Jobs per un'emergenza nel 2010, quando il creatore di Apple si trovava in loco. il dentista aveva offerto il suo servizio di emergenza gratuitamente, tuttavia Jobs volle mostrare la sua gratitudine in modo speciale e decise di inviargli l'iPad firmato.
Il dentista successivamente provò a inviare un assegno all'ufficio di Jobs per acquistare l'iPad, ma l'assistente personale di Jobs, LaNita Burkhead, restituì il tutto, riflettendo ancora una volta il carattere generoso di Steve Jobs.
Il modello di iPad firmato comprende anche la scatola originale, l'alimentatore, il cavo USB con la famigerata spina a 30 pin e uno strumento di rimozione SIM. Al momento, la più alta offerta ammonta a circa 12.000 dollari, ma l'asta termina il 23 settembre e ci si aspetta che il prezzo possa salire drasticamente.
Oltre all'iPad firmato ci sono altri oggetti legati ad Apple all'asta, tra cui un assegno della società firmato da Steve Jobs nel 1976 e degli iPhone originali del 2007 in confezione originale sigillata. Questi dispositivi sono diventati pezzi da collezione molto desiderati, infatti, solamente a luglio un modello di questo tipo è stato venuto all'incredibile cifra di 158.644 dollari. L'asta si concluderà il 23 settembre, pertanto se volete provare ad accaparravi uno di questi esclusivi cimeli siete ancora in tempo!
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Recensione MacBook Air 15, display più grande e tanta autonomia
Commenti
100k non te la migliorano ? Tutti milionari siete su questo blog ? Beati voi
https://media4.giphy.com/me...
Quando mai nella vita ti può ricapitare che Steve Jobs ti regali personalmente una sua creazione autografata ?
Secondo me è una cosa inestimabile... diciamo che non sono del tutto ipocrita e potrei pensarci, ma per una cifra che possa migliorare notevolmente la vita della mia famiglia.
Si è vero che i soldi sono importanti ma se hai avuto una storia del genere con Jobs che senso ha vendere un oggetto unico come questo e lo dico non essendo un collezionista di nulla, Jobs non c'è più e solo per questo andrebbe tenuto per rispetto, io non lo avrei mai dato via ma questo si è capito.
Internet: l'analfabetismo al potere.
Ce l'ho anch'io. Inutilizzabile. Da quando è stato aggiornato a iOS 5 non è stato più possibile usare Safari, crashava ogni 2 minuti. Un dispositivo che con iOS4 funzionava e che hanno trasformato in un fermacarte.
Ci prova.
Nemmeno con l'alcol isopropilico va via lo sporco dallo schermo?
Che piaccia o no è stata Apple a inventare il settore dei tablet così come lo conosciamo adesso.
Lui l'ha aperto e il telefono funzionava ancora, ma ovviamente era inutilizzabile perché si doveva arrivare con iTunes ma aveva una versione di iOS troppo vecchia.
anche io.
vado a gioca a calcetto
ci puoi raccontare anche il tuo primo bacio?
Roba buona
Un Android firmato dal CEO di Google perderebbe almeno il 90% del suo valore.
PS: comunque 'sti articoli dove lo stimolo troll dobbiamo crearlo noi non vanno bene.
sempre peggio vi manca un "titolista professionista"
Quindi soldi ben spesi?
Sei ricco allora!
avuto ipad 3 e il pro 12,9 prima serie,ottimi prodotti ma usa e getta;il 3 non scrollava neppure facebook colpa la poca ram dell epoca e surriscaldava un botto;batteria ha ceduto dopo 4 anni;del pro grande la pencil aveva un ridicolo sistema di ricarica e la usavo poco;la tastiera cover andava in auto distruzione;impronte e rigature in controluce del pro 12,9 terribili;il rivestimento oleofobico era diventato solo fobico,impossibile togliere il sebo della pelle ormai integrato col vetro;oggi 1 macbook air m1 che ho preso sostituisce tranquillamente gli ipad visto che l 80% delle app solo ipad gira dentro i mac m1 in emulazione con prestazioni migliori dell originale,anche molte app iphone girano anche su mac in emulazione;per cui oggi il macbook air è il jolly,l asso pigliatutto;gli ipad moderni dal 2018 in poi non costano 600 euro come ipad 3 ma cifre bestiali,con tastiera e pencil siamo minimo a 1800 euro,mentre i macbook air vanno da 1000 a 1500 nei negozi;ok pencil 2,scorniciati,face id,sensori lidar che si usano nello 0,9% delle app,schermi non + lcd classici coi neri non + grigi,ma secondo me il gioco non vale la candela;non so se riacquisterò mai ipad in generale e i pro in particolare,probabilmente mi butterei su iPad Air ma il motivo non mi viene in mente,gli iphone plus e pro attuali hanno batterie micidiali,un tempo un ipad lo compravi perchè un iphone 4 la batteria durava 3 ore e poi andava in rosso e lo schermo 3,5" era piccolo, oggi siamo quasi a 7" e batterie da 10 ore e oltre,ipad diventa doppione di iPhone;specie ipad con m1,perchè non hanno multitasking da mac?un app alla volta?le 2 o 3 app affiancate che ogni volta cvambiavano i gesti per affiancarle?ma anche no;poi l affiancamento funzionava con l 1% delle app;insomma ipad anche se supporta mouse e cursore e può essere il vice preside del Mac se hai mac guasto,o vuoi usare Mac fisso,l imac e non avere portatile ok,ma un laptop in metallo vs tastiere di plastica sottili di 1 ipad non ha confronto,1 giornalista o studente universitario su tastiera fisica si trova meglio;ipad con tastiere metalliche esterne diventa spesso come un MacBook Air e pesante uguale;stage manager c è anche sui Mac;l air da 15 poi quadra il cerchio;boh spero che apple mi dia 1 motivo per prendere 1 nuovo ipad pro moderno,ma i prezzi li devono abbassare sugli ipad
Stravecchio
Canta?
Sicuramente è uno strumento che ha una sua utilità, l'ho preso anche io... ma non è un Mac in miniatura
davvero una lacrima strappa storie
Se vabbe' pure io allora incontrai jobs al ristorante e mi fece un autografo sul MiO iphone 2..
Ma proprio no
Ci sono stato. Quella sì che è movida.
Avevo una fidanzatina di Torre Pedrera.
Che tempi.
A torre pedrera
Non so nemmeno dove gioca :)
Parla per te.
Io sono molto giovanile.
Io invece per dimenticanza ho fatto morire la batteria del primo iPad …e nel tempo la cosa strana è il tasto home che ha smesso di funzionare…mah
Azz..50.000 dollari….comunque anche se spendono tanto li capisco i collezionisti..
Nemmeno se ti dessero 100k euro ?
Già adesso...60k
E quindi?
No, iMmondizia.
Se pure sc... Hai la vita perfetta
Si è mantenuta bene. Poi alla nostra età, dico mia e tua. Non farei tante storie.
Non la Riminese?
si
Gli iPhone 2g sigillati raggiungeranno prezzi folli mi sa…
Io invece ho ancora un Google Pixel e ci gira quasi tutto.
Sta qui la differenza.
No ma era la città più vicina fra Torino e Bologna.
Era brutta eh? :)
https://uploads.disquscdn.c...
Se ti va bene quell'OS allora è perfetto così.
No caro, io vivo la vita. Le tempistiche giornaliere scandite, sono riferite a momenti precisi della giornata, non è che faccio solo quello.
Intanto lavoro, in giro per l'Italia e il mondo..
Mi godo la vita quasi tutte le sere e nei week end..
Leccandola uno per parte fino a consumarla
Sei ben stagionato eh
Al circolo degli anziani