
Games 07 Set
I giocatori che non vedevano l'ora di giocare a Baldur's Gate III sulle loro macchine Apple non dovranno attendere ancora molto, poiché Larian Studios ha annunciato che la versione completa del gioco sarà disponibile su Mac il 21 settembre.
Finora era stata disponibile per questo sistema operativo solo in una versione limitata in accesso anticipato, la stessa che fino ai primi di agosto si era potuto giocare su sistemi Windows.
Parliamo quindi di una distribuzione in cui si poteva giocare solamente al primo atto del gioco e non era possibile andare oltre le 25 ore di gioco. Presto il limite sparirà e starà solamente a noi arrivare al terzo atto e raggiungere le Moonrise Towers, oltre a tutti gli altri segreti di questo fantastico titolo.
Thank you from the fiery infernal engine we keep in place of our heart. ❤️🔥 We couldn't have asked for a better response to Baldur's Gate 3.
— Larian Studios (@larianstudios) September 13, 2023
Patch 3 is coming September 21 with full support for BG3 on Mac.
Gather your party: https://t.co/t4tqKMspNm pic.twitter.com/jyUUpxCKc4
Ricordiamo che il rilascio sulle piattaforme compatibili è stato piuttosto cadenzato. La prima a poterne godere è stata quella PC Windows a partire dal 3 agosto, poi è stato il turno di PlayStation 5 all'inizio di questo mese. Per le console rimane un'esclusiva PlayStation 5, ma non a causa di un accordo con Sony Entertainment.
Ciò che è accaduto è che Larian Studios non è riuscita a superare un ostacolo tecnico che le impediva di lanciare il gioco su Xbox contemporaneamente alla versione per PS5. Nello specifico, Microsoft ha regole che richiedono agli sviluppatori di garantire che i giochi rilasciati per Series S e Series X abbiano le stesse funzionalità, ma per quanto riguarda Baldur's Gate III non è stato possibile offrire di funzione di gioco in split-screen sulla console meno potente.
Dopo un incontro con il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, lo sviluppatore ha ottenuto il permesso di rilasciare il titolo per Series S senza la funzione di split-screen, ma con il supporto per il salvataggio incrociato tra Steam e le due console Xbox. Inutile dire che tale inghippo ha portato a notevoli ritardi nello sviluppo, tanto che la versione di Baldur's Gate III per Xbox non ha ancora una data di rilascio precisa. Si vocifera che arriverà entro la fine del 2023.
E voi ci state già giocando o avete preferito cedere alla tentazione di Bethesda con il suo recentissimo Starfield? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo vi lasciamo a un simpatico corto animato della durata di 3 minuti che Larian Studios ha pubblicato nelle ultime ore. Buona visione!
Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
Commenti
mi dicono che il terzo atto è un po' pesantino graficamente...
no perchè la versione ad accesso anticipato gira già benissimo senza Sonoma.
Concordo sul relativo avendo una settantina di TB collegati al Mac.
Ho appena controllato. 140GB. Mecojons.
Curiosità, come ti trovi?
Io ho appena prezzo un lenovo con apu zen4 ed è una bomba
Senza Steam sposti l'app sul drive esterno, le app sul mac sono pacchetti auto-contenuti, puoi metterle dove ti pare
c'è il claaaud, gli hard disk esterni, oppure la possibilità di non prendere la powery edition e spendere settordici centinaia di euri in più per la versione con 1 Tb. Questo è eppol, prendere o lasciare
Diciamo che chi gioca al pc di solito non ha 256 o 512 gb di disco
M1 con 8gb ho i miei dubbi, il resto credo possa più o meno andare
Si sa già come può girare su M1 o M2 lisci?
"solo" è un discorso piuttosto relativo, è comunque tanto se sul computer hai altre cose.
il primo sei tu che l'hai acquistato. Poi Tim Cook
Con Steam puoi installare anche su SSD esterni piuttosto facilmente.
Comunque sono solo 150GB :-))
Curioso di vedere le performance, specialmente del terzo atto, su M1.
Fico!
Ah no, ho 500 Gb di spazio disco, se mettessi BG non potrei lavorare...
ehh non so se sarebbe da prendere a schiaffi prima Apple o prima loro.
Rilascio di MacOS Sonoma il 21 Settembre confermato?
Eccoci..RPG AAA