
Apple 30 Mag
01 Giugno 2023 27
Qual è l'impatto dell'App Store sulle entrate di Apple? Ce lo dice un nuovo studio condotto dagli economisti dell'Analysis Group, grazie al quale scopriamo che l'App Store ha generato oltre 1.000 miliardi di dollari di fatturato nel 2022, registrando un aumento del 29% rispetto ai dati del 2021.
Lo studio è stato finanziato dalla società di Cupertino e include l'intera economia dell'ecosistema anziché concentrarsi sugli acquisti effettuati tramite l'App Store di Apple e i sistemi di acquisti in-app. Ciò include, ad esempio, anche gli ordini di generi alimentari tramite app, gli acquisti e le prenotazioni di viaggi, i ricavi da app come Uber e Lyft e molto altro.
Lo studio ci permette anche di capire che, dopo l'allentamento delle restrizioni da Covid, le categorie di app relative a viaggi e ride-hailing hanno registrato un significativo aumento della domanda, rispettivamente dell'84% e del 45% solamente nel 2022.
Le app per la vendita di cibo e generi alimentari sono tra quelle cresciute in modo più rapido e di fatto dal 2019 hanno più che raddoppiato gli introiti. Nonostante ciò la crescita più elevata dei beni e dei servizi digitali è stata registrata nella categoria dell'intrattenimento.
Ecco una suddivisione per categorie degli introiti di App Store nel 2022, secondo quanto riportato dallo studio.
Secondo lo studio di Analysis Group, il calcolo si concentra su tre principali strategie di monetizzazione delle app. La prima strategia di monetizzazione consiste nella vendita e distribuzione di beni e servizi digitali, che può avvenire tramite l'App Store sotto forma di download di app a pagamento e acquisti in-app, o tramite la vendita di contenuti digitali e abbonamenti che consentono l'utilizzo e il consumo sia nell'ecosistema dell'App Store che altrove. Esempi di app che utilizzano questa strategia di monetizzazione includono quelle per giochi, incontri, streaming video e musica, fitness e salute, notizie e riviste.
La seconda strategia di monetizzazione consiste nella vendita di beni e servizi fisici tramite l'app, ad esempio servizi di ride-hailing, consegna e ritiro di cibo, viaggi e app per pagamenti digitali. La terza strategia di monetizzazione consiste nella vendita di pubblicità in-app. Esempi di app che utilizzano la pubblicità in-app come principale strategia di monetizzazione sono le app di social media e condivisione di brevi video.
Lo studio include il fatturato totale, compresa la commissione del 15-30% di Apple e chi volesse leggere la versione completa redatta dall'Analysis Group potrà trovarla in FONTE.
Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
Commenti
optimized for google... translate [ into Eng. ]
DRAFT [ start ]
ci permetterete di attenzionare quelle vostre dichiarazioni che sono soltanto in parte corrette quando nemmeno apple può negare diritti e " al mercato " di aggiungere le richieste applicazioni [ apps ], di includere poi quel " software " e " app stores " alternativi anche seguendo certe disposizioni di un regolamento di " chi osserva e elenca mezzi strumentali per pianificare correzioni, dirette a migliorare e parzialmente modificare quelle condizioni per la sana competizione " [ talvolta AGCM ], sulla base di quelle ' norme antitrust. '
non siamo quindi d'accordo con voi mentre quel vostro ragionamento favorisce [ favoreggiamento* ] le certe attività dei cartelli con accordi illegali [ i.e: app store; play store ] e che fanno insorgere quei sintomi di una certa allergia allorché quelle ' Agenzie Garanti della Concorrenza nel Mercato ' spronano dunque a un'azione per rimuovere anche non-tollerate " distorsioni.** "
seguendo invece quel vostro atteggiamento e lassismo, con mancanza di compostezza ovvero di attendibilità e che si risolve in menefreghismo [ noncuranza ] oppure rassegnato permissivismo, voi favorite [ favoreggiamento* ] quella altresì grave mancanza di autorità e ancora quella soluzione di continuità [ gaps ] che consentono sempre il persistere di abusi e delitti contro la fede pubblica [ breach of trust; falso ideologico; falso in bilancio; fraudulent misrepresentation; malpractice ] e di quell'ostinata " negligenza professionale " che pone anche in essere quei rischi in merito all'evasione fiscale e spesso conseguenza di un'attività coordinata per il raggiungimento di un fine anche quel riciclaggio di denaro sporco.
NOTES:
In realtà per il mercato americano lo sono e comunque non è che devi essere per forza il primo per ricadere il quella classificazione visto che a livello mondiale non rappresentano di certo una fetta irrilevante.
Che posizione dominante? Non sono nemmeno i primi venditori di Smartphone...
Però "Casa mia, regole mie" era un'altra Cit....
Quando capirete che "posizione dominante" non è un capitolo del Kamasutra sarà comunque troppo tardi.
optimized for google... translate [ into Eng. ]
DRAFT [ start ]
ci permetterete di aggiungere che quelle vostre dichiarazioni sono soltanto in parte corrette e nemmeno Apple può negare diritti e " al mercato " di aggiungere le richieste applicazioni [ apps ] per includere così quel " software " e " app stores " alternativi, seguendo le disposizioni di un regolamento di " chi osserva e elenca poi mezzi strumentali per pianificare correzioni dirette a migliorare e parzialmente modificare le condizioni per una sana competizione " [ talvolta AGCM ], sulla base di quelle " norme antitrust. "
non siamo quindi d'accordo con voi mentre quel vostro ragionamento favorisce [ favoreggiamento * ] le certe attività di " cartelli " con accordi illegali [ i.e: app store; play store ] e che attraggono quelle antipatie di ' Agenzie Garanti della Concorrenza e del Mercato ' che innescano dunque l'azione per rimuovere anche non-tollerate " distorsioni ** ", seguendo inoltre quel vostro atteggiamento e lassismo con mancanza di rigore ovvero di serietà e che si risolve in menefreghismo oppure rassegnato permissivismo, voi favorite [ favoreggiamento * ] ancora quelle sempre gravi mancanza di autorità e soluzione di continuità [ gaps ] che consentono il persistere di abusi e delitti contro la fede pubblica [ breach of trust; falso ideologico; falso in bilancio; malpractice ] e di un'altresì ostinata " negligenza professionale " che pone anche in essere quei rischi in merito all'evasione fiscale anche conseguenza di un'attività coordinata per il raggiungimento di un fine e riciclaggio di denaro sporco.
NOTES:
DRAFT [ end ]
DRAFT [ start ]
non siamo assolutamente d'accordo. il vostro ragionamento favorisce la creazione di " cartelli " con accordi illegali [ i.e: app store; play store ] pertanto " distorsioni " - In economia, una distorsione è una condizione che genera inefficienza economica, interferendo di conseguenza con la massimizzazione del "benessere sociale" quando gli agenti economici massimizzano il proprio benessere nel mercato -
anche non tollerate da ' agenzie garanti della concorrenza e del mercato ' inoltre si riscontrano sempre gravi mancanze e lacune [ breach of trust; malpractice ] che insieme a negligenza professionale, pongono in essere quei rischi in merito a evasione fiscale anche la conseguenza di attività di riciclaggio di denaro sporco.
DRAFT [ end ]
Secondo me comunque rimane una cosa legittima, alla fine tu sei libero di comprare il telefono che vuoi, loro sul loro telefono sono liberi di mettere il software che vogliono.
Mi sembrano tanti a dirla tutta. Il numero che avevo riportato io era del 2021, numero di account Dev attivo sull'app store.
Gli sviluppatori Apple sono 29 milioni,
poi non so se siano tutti paganti o se gli account paganti si riducano nel momento in cui si considerano le multinazionali e le grandi aziende di software presenti nello Store.
Meritati, l'app economy l'hanno creata loro.
"Gli store di terze parti minano la sicurezza dei nostri utenti." Cit.
heheeheheh
E beh, lo, avrei interessi a riguardo, ovvio ^^
lo dici solo perchè non sei Tim Cook! :)
tcook@apple.com
Meritatissimi
Si, ci sono categorie escluse ovviamente. Ma il discorso vale in generale, probabilmente tenere in piedi il servizio potrebbero farlo anche solo con gli abbonamenti degli sviluppatori (100€ all'anno da ogni sviluppatore che sta sullo store, e ce ne sono oltre 700mila, fai tu i conti...)
Non penso che apple prenda le commissioni da Just eat per gli ordini per esempio. Questa ricerca include tutti gli acquisti fatti dalle app, come Amazon per dire
Ma a noi viene qualcosa in tasca?
Capito perché Apple non vuole store di terze parti, ma no, è per la sicurezza degli utenti
se vogliono mi accontento dello 0,01% :) dite che posso mandargli l'IBAN a TimCook@apple.com?
è il fatturato totale non le commissioni
il "problema" è che eludono le tasse per miliardi.
un pizzo da 1.000 miliardi non lo avevo mai visto!
Già belli puliti tra l'altro!
La mafia ha ancora molto da imparare da questi squali dell'informatica.
Senza Steve Jobs si fanno soldi con la motozappa
Bravi! Ma non solo di 'soldi' vive l'uomo.