
02 Novembre 2023
Apple continua ad attirare l’attenzione sul suo prossimo grande evento, la WWDC 2023 che si terrà questo lunedì a Cupertino. Dopo l’easter egg in salsa AR, abbiamo una nuova playlist per Apple Music realizzata appositamente dalla società stessa, chiamata WWDC23 Power Up, che contiene 25 canzoni di artisti come Dua Lipa, Nicki Minaj, Miley Cyrus, Post Malone, e Jonas Brothers. Volendo potete ascoltarla direttamente qui di seguito:
Nelle scorse ore Apple ha anche condiviso un nuovo tweet sulla propria pagina ufficiale che non lascia spazio alle interpretazioni sul livello di importanza che la società attribuisce all’evento: “Inizia una nuova era”, dice la Mela, accompagnando il messaggio con l’animazione della silhouette iridescente del suo logo che si trasforma in un cuore - lo stesso visto proprio nell'easter egg AR.
A new era begins. Join us for #WWDC23 on June 5 at 10 a.m. PT.
— Apple (@Apple) May 31, 2023
Tap the ❤️ and we’ll send you a reminder on event day. pic.twitter.com/T1pDvEzvys
Come ormai è ampiamente previsto, la WWDC 2023 dovrebbe essere finalmente la volta in cui Apple presenterà il suo primo visore di realtà aumentata. La società di Cupertino lavora a questo progetto da tanti anni ormai, e secondo indiscrezioni questo è il suo prodotto più complesso e sofisticato uscito da tempo.
Il visore arriverà in un momento piuttosto particolare della realtà virtuale/aumentata/mista, in cui il settore tech non ha necessariamente gettato la spugna ma sembra avere un po’ accettato che rimarrà un prodotto di nicchia. Perfino Meta, o quantomeno il suo capo e fondatore Mark Zuckerberg, sembra aver perso interesse in favore dell’intelligenza artificiale.
In ogni caso, dovrebbero esserci anche annunci più “convenzionali” - lecito aspettarsi una nuova versione di macOS, e potrebbero arrivare anche nuovi Mac. Si vocifera infine che sarà presente all’evento anche Hideo Kojima, leggendario ideatore di videogiochi (sua l’intera serie Metal Gear, e naturalmente c’è Death Stranding in tempi più recenti).
Commenti
https://uploads.disquscdn.c...
Felice di non essere povero e avere tutto Apple.
E per fortuna, aggiungerei
Ma a cosa servono nuovi Mac? Non sono già usciti poco tempo fa?
Chi non ha soldi può restare ad Android.
Io e Yepp siamo pronti con i pop-corn.
Naturalmente per chi ha i soldi, chi non si può permettere prodotti Apple rimarrà nella vecchia era
Kojima pure qui...basta!!!!tra un po me lo trovo anche alla cena di famiglia!