Apple annuncia il programma della WWDC: il keynote si terrà alle 19:00 del 5 giugno

23 Maggio 2023 25

Apple ha annunciato oggi la scaletta della Worldwide Developers Conference, la conferenza mondiale dedicata agli sviluppatori, inclusi gli orari del keynote di apertura, decisamente atteso, e del Platforms State of the Union. Apple ha anche anticipato agli sviluppatori qualche dettaglio in più sulle attività e sugli argomenti che verranno trattati.

SIA ON LINE CHE AD APPLE PARK

Gratuita per tutti i developer, la WWDC23 si svolgerà dal 5 al 9 giugno, sia online che in presenza presso l'Apple Park di Cupertino. Nel corso di questi giorno, ogni partecipante avrà la possibilità di scoprire le ultime novità, tecnologie, strumenti e framework in arrivo su iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS.

Dal 6 al 9 giugno, gli oltre 175 video delle sessioni saranno pubblicati quotidianamente sull’app e sul sito web Apple Developer. Durante l’intera settimana, inoltre, i team di engineering e design Apple condurranno una serie di attività online su Slack per permettere agli sviluppatori di prendere parte a discussioni tecniche, ricevere risposta a eventuali domande e fare networking.


GLI APPUNTAMENTI DELLA WWDC

Il keynote di apertura si terrà il 5 giugno, alle 19:00 (ora italiana), e offrirà una panoramica sulle novità in arrivo per tutte le piattaforme Apple. Il keynote di apertura, che commenteremo insieme qui su HDblog, potrà essere seguito su apple.com, sull’app Apple Developer, sull’app Apple TV e su YouTube. Al termine dello streaming, sarà disponibile anche on‑demand.

Sempre il 5 giugno, alle 22:30 (ora italiana), ci sarà il Platforms State of the Union che consentirà agli sviluppatori di avere approfondimenti sulla nuova gamma di strumenti e tecnologie in arrivo su tutte le piattaforme Apple. Il Platforms State of the Union verrà trasmesso in streaming sull’app e sul sito web Apple Developer.

Alle 3:30 (ora italiana) del 6 giugno ci sarà l'Apple Design Awards che premierà le migliori app realizzate per le piattaforme Apple. I vincitori verranno annunciati tramite l’app e il sito web Apple Developer.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antares

ma si dai, è inutile girarci intorno meglio schermi grandi che piccoli e strumentazioni digitale personalizzabile tutta la vita....
Chi vuole rimanere nel passato può farlo non ho nulla in contrario.

Teknoinfuriato

Concordo. Inoltre uno schermo piccolo dove fai fatica a vedere distrae moooollltttoo di più di un display grande

Teknoinfuriato

Dovresti usare ancora la carrozza con i cavalli

Teknoinfuriato

Distraggono te, ma non vuol dire che Distraggono altri. Io adoro le dashboard delle nuove macchine elettriche con degli schemi belli grandi.
Hai mai visto il cockpit di un aereo di linea? Con i tuoi parametri potresti impazzire....

T. P.

secondo me, si! :)

Francesco Ardizzoni

GianL

Durata? nessuno in redazione ha ricevuto l'invito?

Nel frattempo nessuno nomina più i Mac Pro, spero il MBA 16 sia interessante.

Antares

Orpelli che distraggono alla guida sono tutte le cose che non ti servono in quel momento e che ti ritrovi sotto la vista.
Scomodità è non avere una cosa in base alle tue esigenze e i tuoi gusti.
Una strumentazione completamente digitale la personalizzi come vuoi ed infatti sulle moto di fascia altissima è tutta digitale, l'analogico è almeno 10 anni che è stato fatto fuori.
Sulle auto ci stiamo arrivando per fortuna, ma il processo è lento, perchè devono smaltire tutta la paccottiglia in plastica accumulata perchè in comune con tanti modelli.

fabrynet

Non si tratta di essere nostalgici, si tratta di scomodità e orpelli che distraggono alla guida.

Antares

ma come prima dici che ti piacciono le auto senza schermi ed ora parli di android auto, apple car play e di un piccolo computerino di bordo?

L'inutile orpello è avere cose che non ti servono.
Sulle moto un tempo un tempo era possibile rimuovere parti della strumentazioni quando andavi in pista o ne potevi aggiungere altre, oggi c'è solo un grande display che personalizzi come vuoi all'occorrenza, senza smontare nulla e senza fare altri acquisti.

Se nell'auto voglio vedere solo il tachimetro ed il navigatore, è comodo perchè è tutto quello che mi serve, rispetto i limiti di velocità e distolgo il meno possibile gli occhi dalla strada per valutare la mappa perchè è tutto li come preferisco...una cosa del genere con la strumentazione analogica non puoi farlo.

fabrynet

Non sono d’accordo mi dispiace.
Basta Android Auto o Apple Car Play, un piccolo computer di bordo per i parametri fondamentali dell’auto e comandi fisici per comandare climatizzazione e altre cose secondarie.
Basta, non serve nient’altro. Tutto il resto sono solo inutili orpelli che distraggono alla guida e complicano inutilmente la vita.

Antares

De gustibus,
io per alcune cose non ne potrei fare a meno, dal navigatore alla possibilità di personalizzare il cockpit con le indicazioni e con le informazioni che preferisco, cosa che su molte macchine con strumentazione analogica non è possibile fare...
La strumentazione analogica deficia di molte informazioni, invece con la strumentazione digitale hai praticamente accesso a tutte le info che preferisci ad esempio temperatura olio, pressione olio, pressione turbo se hai una macchina endotermica...
Ma capisco che alcuni preferiscono una strumentazione castrata solo per il gusto di veder muovere delle lancette fisiche.
Si sente la mancanza dei tasti fisici solo in quei modelli in cui la progettazione è fatta male, dove è fatta a regola d'arte non se ne sente la necessità e rappresentano solo un inutile orpello.

fabrynet

Esplicito meglio, preferisco non averne affatto schermi all'interno di un'automobile, come preferisco i pulsanti fisici a quelli a sfioramento che andrebbero vietati per legge.

Antares

De gustibus....
Io comunque preferisco avere uno schermo bello grande piuttosto che avere uno schermetto da 5,5 pollici tutto sgranato...

chester999

sarà interessante sapere di quante "x" volte il nuovo prodotto sarà piu' veloce del precedente ..

T. P.

la butto mooolto in OT:
KB5026435
nuovo aggiornamento windows!
https://support.microsoft.com/en-us/topic/may-23-2023-kb5026435-os-build-19045-3031-preview-2751b693-5544-4110-bc0c-feb8dd7336b3

fabrynet

Ma che brutte ste automobili piene di schermi.

Pistacchio
Jotaro

Ciò che mi diverte è che quella rondine somiglia alla colomba di Peacemaker.

Antares

Dai che ci siamo:

https://uploads.disquscdn.c...

piail

oggi valeva solo apple piu dell'economia del rego unito! mostruosi

Manroma

Presenteranno i nuovi IMac ?

Edoardo

Keynote interessante da seguire.
C’è da capire se e quali novità software integreranno ad un livello più profondo AI, con una sorta di revamp di Siri.

fabiman92

Questo visore ci sarà o no?

T. P.

https://media3.giphy.com/me...

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere