MacBook Air 15 pollici: Quanta aumenta la produzione in vista del debutto | Rumor

22 Maggio 2023 8

Sempre più indizi affermano che il prossimo mese Apple introdurrà il vociferato MacBook Air da 15 pollici, e la tra le fonti più credibili che abbiamo avuto modo di riportare nelle ultime settimane figura anche Mark Gurman, l'autorevole giornalista di Bloomberg secondo il quale tutto dovrebbe concretizzarsi durante il keynote d'apertura della WWDC 2023.

Parallelamente anche la macchina produttiva sta dando segni di attività, e stando al recente report di Digitimes i fornitori di componentistica hanno già iniziato a fare scorta per soddisfare l'ondata di richieste iniziali.

Tra questi ci sarebbe anche Quanta Computer secondo la recente nota di ricerca condivisa dall'analista di Morgan Stanley, Erik Woodring. L'indizio deriverebbe dall'improvviso e per nulla scontato aumento del volume produttivo del partner Apple, riscontrato nel secondo trimestre e che potrebbe essere stato in parte guidato dalla necessità di assemblare i nuovi MacBook Air da 15 pollici.

Sebbene le informazioni siano solamente ufficiose, si dice che il primo MacBook Air da 15 pollici sarà alimentato dal chip M2 e nonostante le maggiori dimensioni del display, non ci saranno differenze estetiche degne di nota con l'attuale generazione. Ricordiamo che l'ultimo MacBook Air da 13 pollici con chip M2 ha debuttato durante la WWDC 2022. Tra le altre caratteristiche degne di nota e che potremmo trovare anche nel nuovo modello, ricordiamo che Apple ha introdotto una fotocamera 1080p, la porta di ricarica MagSafe 3, due porte Thunderbolt 3, il jack per cuffie da 3,5 mm, una Magic Keyboard con Touch ID e un Force Touch trackpad.

Non è chiaro se il mese prossimo saranno svelati altri MacBook ma è ritenuto altamente improbabile poiché i nuovi modelli MacBook Air da 13 pollici e MacBook Pro da 13 pollici con chip M3 non dovrebbero essere lanciati fino alla fine di quest'anno o più probabilmente il prossimo anno.

Ricordiamo in chiusura che la WWDC inizierà con il classico keynote d'apertura il prossimo 5 giugno, ma durerà fino al 9 giugno.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

QB!

NonLoSo
Fade

sicuro partirà da 1500 euro

Deve costare ciò che il popolo eletto è disposto a spendere

NonLoSo

+300€ direi sul prezzo di listino

Melon Fax

Qanta basta

TheFluxter

Ma di Qanta aumenta la produzione? Di preciso

Antares

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere