WhatsApp: in test il doppio tap per le reazioni su iOS

18 Maggio 2023 6

WhatsApp sta lavorando a un miglioramento del meccanismo di reazioni in ambito mobile, e nello specifico oggi parliamo di una piccola modifica individuata da WABetaInfo nell'ultima versione disponibile su iOS tramite il programma TestFlight Beta.

La distribuzione interessata è la 2.23.10.73, e sebbene lo screen a seguire non rendea perfettamente il senso di quanto descritto, sempre più utenti iniziano a riscontrare la modifica che vi vogliamo spiegare meglio a seguire.


A quanto pare non servirà più aprire il menu contestuale se vorremo fare un semplice like a un messaggio, poiché l'intenzione è di abilitare il doppio tap solamente per questo tipo di reazione. Naturalmente, se vorremo utilizzare un'altra emoji restaerà invariata l'opzione di un tap prolungato per aprire la lista di reazioni disponibili.

La reazione 'pollice in su' e quella del 'cuore' sono da sempre tra le scelte più popolari, con la prima in cima alla lista, pertanto tale possibilità renderà molto più rapida l'interazione, senza la necessità di passaggi aggiuntivi come avviene adesso per la versione pubblica.

La modifica è attualmente in sviluppo ma considerata portata minore del cambiamento, possiamo ipotizzare che sarà presto introdotta per tutti. Vi ricordiamo che tra le novità più interessanti scovate nelle ultime settimane, ce n'è una che abbiamo individuato su Android beta e riguarda da un lato il layout, modificato per risultare più simile alla controparte iOS, dall'altro la funzione Community, in continua espansione. Maggiori dettagli nella notizia originale.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pito

se famo una colletta ce lo faranno whatsapp su iPad? roba da matti.....

Sgnapy

Una azienda che ascolta le necessità dei suoi utenti :)

Gian Dei Brughi

Finalmente la nuova interfaccia su android (beta)

T. P.

le più avanzate di sempre! :)

fabrynet

Funzioni avanzatissime.

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere