Apple vuole semplificare la ricerca di concerti | Novità in Maps e Music

16 Maggio 2023 4

Apple sta introducendo alcune migliorie che interessano più servizi, ma sono tutte votate alla scoperta di concerti ed eventi musicali in giro per il globo. L''obiettivo delle novità è semplificare la ricerca, a cominciare da 14 tra le più importanti città nel mondo. Queste includono Chicago, Detroit, Los Angeles, Nashville, New York City, San Francisco, Berlino, Londra, Parigi, Vienna, Tokyo, Melbourne, Sydney e Città del Messico. Come potete notare, l'Italia non è stata presa in considerazione per ora.

A quanto pare, sin da oggi Apple Maps ora può vantare oltre 40 guide curate che mettono in risalto le sedi in cui si svolgono concerti, opere sinfoniche ed eventi a stampo musicale, dunque anche teatri, club e altre location che riguardano, come anticipato sopra, 14 tra le principali città del mondo.

Oltre a fornire indicazioni utili quando stiamo visitando una delle città in oggetto, all'interno saranno inseriti anche link ad altri servizi, ad esempio a Shazam, per l'ascolto di contenuti correlati a un evento in corso, e una gran quantità di informazioni extra.


Apple Music migliora parallelamente, includendo anch'esso sin da subito un collegamento a Shazam legato all'artista in oggetto, grazie al quale diventa più facile scoprire i prossimi spettacoli musicali di nostro interesse. Tra le novità troviamo anche una sezione di set list attraverso la quale è possibile ascoltare i brani suonati in determinati tour.

Entrambe le esperienze sono disponibili da oggi come confermato dal comunicato stampa redatto dall'azienda. Le aggiunte non sono del tutto sorprendenti, poiché Apple ha da tempo mostrato interesse nella cura dei contenuti musicali, coinvolgendo anche artisti di fama internazionale per creare playlist curate e personalizzate. Apple Maps, d'altro canto, offre da tempo guide curate per una moltitudine di argomenti, dal cibo allo shopping e naturalmente, ai viaggi, ma una mossa di questo genere è del tutto inedita.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
T. P.

https://media0.giphy.com/me...

Antares

https://media4.giphy.com/me...

Kator Den

No Apple vuole fare ancora più soldi grazie ai concerti.

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere