Phone Link di Microsoft: usare iPhone con Windows 11 ora è più semplice

16 Maggio 2023 15

Dopo una fase ad accesso limitato, Microsoft da qualche ora ha introdotto il supporto di iPhone con Phone Link per Windows 11. L'applicazione può finalmente essere utilizzata dagli utenti iOS in tutti i mercati interessati, compreso quello italiano. Può sembrare strano, ma in effetti una soluzione così completa mancava ancora, se non consideriamo l'app Link to Windows, decisamente limitata nelle funzioni rispetto a questa. Ecco un estratto dell'annuncio ufficiale diramato ieri da Microsoft nel suo blog.

Oggi siamo lieti di annunciare che Microsoft Phone Link per iOS su Windows 11 sta iniziando a essere distribuito al nostro pubblico globale in 39 lingue in 85 mercati.

Gli utenti in possesso di uno smartphone Android possono da tempo affidarsi all'omonima applicazione per tutta una serie di funzionalità utili, e ora che il supporto è stato esteso anche al sistema operativo di Apple il servizio potrà essere configurato affidandosi alla stessa guida pubblicata da Microsoft a questo link.

Cosa possiamo fare con Phone Link ora che c'è il supporto di iOS? Grazie ad essa è possibile effettuare e ricevere telefonate, inviare e ricevere messaggi di testo e visualizzare le notifiche direttamente sul proprio PC. In particolare, ora Windows 11 offre un supporto parziale per iMessage, sebbene siano ancora presenti alcune limitazioni. Tra queste vale la pena menzionare la mancanza di supporto per chat di gruppo, foto, video e cronologia delle conversazioni.

Phone Link non fa differenza tra messaggi SMS e contenuti iMessage, pertanto i messaggi vengono visualizzati indistintamente all'interno delle classiche bolle di colore grigio nell'applicazione. Non solo, è bene sapere che i messaggi possono essere visualizzati su un PC solo mentre iPhone è connesso tramite Bluetooth.

Microsoft afferma che tra le condizioni per poter utilizzare il servizio, è necessario avere un dispositivo con installato iOS 14 o versioni successive ma esclusivamente un iPhone, poiché questa funzione non è disponibile per iPad o Mac.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Eh sì, ti capisco, io da quasi 4 anni nell'ecosistema Apple e non riesco più ad uscire anche se alcune cose mi fanno storcere il naso

Miocardio

Infatti Imessage è sempre castrato sugli smartwatch a me non arrivava nemmeno la notifica. (molto probabilmente perché ho l'anteprima disabilitata)

Non la troverei una cosa così scontata visto che stiamo parlando di elettronica di consumo e non di una abitazione. Ma già dalla forma del commento si capisce che sei uno di quelli che rosica qando legge gente soddisfatta con i prodotti della mela.
Purtroppo è una malattia grave quella di tanti individui come te che si avvelenano perché un brand vende più di quanto loro vorrebbero. Io intanto godo, cosa che invece non facevo con Android visto che già dopo 6/7 mesi iniziava a zoppicare.

Zoro

a dicembre 2021... manco lo avessi preso a dicembre 2018 ahahahha.

wilky

Ma in realtà con Intel Unison permette di fare più cose

Il problema è che mi trovo dannatamente bene con iPhone. Preso a dicembre 2021 e ad oggi sembra ancora fresco di scatola. Veloce, mai un'esitazione e mai un crash o un errore di sistema. Ho girato tanti di quei telefoni Android da htc, samsung, oneplus, pixel, motorola, realme, xiaomi, nessuno mi ha restituito la sicurezza che mi sta dando iPhone. Non ho scuse per privarmene, altrimenti lo avrei venduto su due piedi e preso un Android accoppiato con Garmin Venu 2 Plus

Alessandro

Apple Watch utilizza sia wifi che bluetooth ed utilizza API che (ovviamente) Apple non consente a sviluppatori terzi, quindi sì, la colpa è di Apple ma come darle torto? Finché potrà lo farà

cipo

.."temo" anch'io anche se negli anni la situazione per chi usa il PC e iPhone è cambiata molto..uso App Microsoft con un mio account microsoft che di fatto eludono quasi tutte le "limitazioni"...

T. P.

l'importante è non crederci!!!
ahahahah

Dubito che Apple lo permetterebbe visto che devono spingere ad acquistare i mac

NULL

Apple dovrebbe aprire o fornire delle API apposite. La vedo dura, ma si spera.

danjuro1

Usano le api degli smartwatch (le uniche che permettono di trasmettere le notifiche su iOS), che di suo sono abbastanza limitate su quel che puoi trasmettere. E questo spiega anche la connessione solo via bluetooth.

cipo

Vedremo quando avrò un PC con windows 11.. ricordo che c'è qualcosa sviluppato da intel ("unison") ma va solo con windows11 quindi non lo ho provato.

Andrea

È un inizio… mi aspetto la possibilità almeno di poter visualizzare i media, usare veramente iMessage ecc…

Riccardo Ravaioli

no Bluetooth no festa..

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite

NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO