
30 Giugno 2023
Tra le novità della WWDC 2023 del mese prossimo potrebbe esserci anche la presentazione del nuovo modello di MacBook Air da 15 pollici e c'è chi lo dà per un fatto ormai assodato. Le previsioni di Kuo dicono che il modello inedito si affiderà alle soluzioni M2 ma due varianti della GPU, una a 8 core e l'altra a 10 core.
Non cambierà molto dall'attuale versione con display da 13 pollici, ma come per tutti i nuovi prodotti Apple la fase di lancio sarà delicata e fervono i preparativi anche da parte dei fornitori. Lo evidenzia il sito Digitimes, da sempre molto vicino alla catena produttiva dei partner Apple, secondo il quale i fornitori di componentistica hanno già iniziato a fare scorta per soddisfare l'ondata di richieste iniziali.
Nonostante sia evidente che il modello in questione rappresenterà il primo della linea Air ad affacciarsi a un formato display più grande, pare che Apple sia meno fiduciosa riguardo le spedizioni iniziali.
Le previsioni di Digitimes si allineano a quelle di Kuo, e parlano di circa 5 milioni di MacBook Air M2 da 15" con un picco previsto per il terzo trimestre dell'anno. Ci si aspetta una fase di slancio nella seconda metà del 2023, quando probabilmente arriveranno i nuovi MacBook con processo costruttivo a 3nm. Come al solito, tuttavia, Apple dovrebbe comunque concludere l'anno meglio dei suoi concorrenti.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
Infatti mi chiedo a questo punto che fine farà il Pro 16. L'utenza non è fatta solo da videomaker, l'air M2 va benissimo ormai per qualsiasi cosa che non richieda potenza di calcolo per tempi prolungati.
Molta gente non sa nemmeno cosa sia Air o Pro, guarda principalmente il prezzo.
se è grande e dentro il budget lo comprano, il Pro 16” non venderà più
A quella cifra ne vendono due, troppo alta, è comunque un Air non un pro
I Pro 14” partono da 2400€
Questo Air 15” potrebbe partire anche da 2000-2100€
Stesso prezzo di listino mi pare impossibile, a meno che abbassino un pò il prezzo del 13, per me ci sarà una forbice di 100/150 euro tra il 13 e il 15, vedremo, comunque come detto sono interessato, per quel che mi serve a me è praticamente perfetto
Teoricamente i display da 16", se IPS classici e senza caratteristiche esotiche, sono più facili da trovare.
Secondo me se vogliono fare il botto per il "back to school" potrebbero anche proporlo allo stesso prezzo del 13", magari risparmiando su qalcosina (NAND, materiali scocca).
No le ha inventate le Varie, findomestic, Agos, compass, e altri, come le varie "paga in tre rate di Paypal, klarna e altri 30/40 finanziarie,questo e il mondo di oggi.
un Gram sarebbe volato meglio!!!
hanno molto ancora da imparare!!! :)
Dunque l'air m2 13 pollici di listino sta a 1529 euro, questo? per me lo metteranno a 1700 / 1750 euro, di più arriverebbe sulla fascia dei pro, ma essendo Apple non do mai nulla per scontato xD
Comunque con uno street price sui 1300/1400 euro penso che lo prenderò
Giusto. Le ha inventate proprio Apple.
Ci sono le rate.
Ma solo gli Apple fan non finiscono mai soldi?
è tutto pronto per il lancio
https://uploads.disquscdn.c...
Ci sta, di solito gli Apple fan si fiondano tutti il primo giorno.
"i fornitori di componentistica hanno già iniziato a fare scorta per soddisfare l'ondata di richieste iniziali."
Sono molto ottimisti.