
Apple 17 Apr
Si parla sempre più spesso delle possibili novità in arrivo con iPadOS 17, così dopo alcune indicazioni sui modelli che potrebbero non ricevere l'aggiornamento, oggi si parla di nuove funzioni in arrivo. In concreto, una fonte anonima vicina ad Apple e al leaker @analyst941 ha condiviso una serie di informazioni sui cambiamenti che il sistema operativo aggiornato introdurrà sugli iPad.
Nello specifico, si parla di una riprogettazione della schermata di blocco, grazie alla quale arriveranno le medesime personalizzazioni che Apple ha introdotto con iOS 16 negli iPhone. Si parla di funzioni come.
C'è da dire che il leaker in questione non ha un track record consolidato negli anni, ma l'unica volta che si sbilanciato in precedenza lo ha fatto a ragion veduta, anticipando lo scorso anno la funzione Dynamic Island, che poi è a tutti gli effetti stata introdotta nei modelli aggiornati.
Non sono gli unici rumor sull'argomento di queste ultime settimane, ad esempio altri rumor dicono che la schermata di blocco di iOS 17 e iPadOS 17 fornirà opzioni per il ridimensionamento del font, e per la visualizzerà dei testi dei brani in riproduzione su Apple Music.
Detto ciò, ne sapremo sicuramente di più quando il nuovo sistema operativo sarà svelato, ossia durante il prossimo WWDC 2023, il cui keynote si terrà il 5 giugno.
Commenti
Si tranqui con calma con calma apple!1
È da parecchio che non sanno quasi niente a proposito di ciò che scrivono...
Vabbè quello è un errore proprio concettuale, stendiamo un velo pietoso.
Aggiungerei anche che “Condivisione dei preset di design della schermata di blocco” sarebbe una funzionalità nuova, non presa da iOS 16, come scritto nell’articolo
meglio nota come possibilità di collegare una focus mode (full immersion) ad una determinata schermata di blocco.
Se li fate con Google Traduttore gli articoli, almeno assicuratevi di sapere un minimo di cosa si parli.